annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INTEGRA itr faq

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: INTEGRA itr faq

Originariamente inviato da mauromst
    ah beh allora è diverso... non lo sapevo sto fatto dei 17 che non era stata fatta la richiesta...

Ma quindi i 17 a livello di prestazioni li sconsigli?

perchè se uno ci mette dei 17 molto leggeri tipo OZ superleggera? dopo quanto puo' influire in negativo?

Senno' mi sa che la misura migliore in alternativa è o quella che si ritrova già omologata Sakurambo (che culo!) e cioè i 205 R15 oppure bisogna andare sui 16...

Certo che pero', almeno in foto, la ITR con i 17 è uno spettacolo!!

ma nessuno di voi che conosce qualche gommista solito che a pagamento ti omologa la misura che vuoi? quasi quasi...
    si possono anche mettere dei 17" molto leggeri ma cambiano le cose in prestazioni lo stesso perchè devi mettere una gomma piu' larga (almeno 215 a mio parere) quindi hai piu' attrito sull'asfalto e perdi un pokino in accelerazione...almeno da quel poco che ne so' io
    EX INTEGRAtype R #4760

Commenta

Originariamente inviato da max78itr
      si possono anche mettere dei 17" molto leggeri ma cambiano le cose in prestazioni lo stesso perchè devi mettere una gomma piu' larga (almeno 215 a mio parere) quindi hai piu' attrito sull'asfalto e perdi un pokino in accelerazione...almeno da quel poco che ne so' io

secondo me la misura + ideale è la 205/40 R17 che mantiene la stessa circonferenza di rotolamento dell'originale, è bellissima a vedersi, non è troppo larga quindi non c'è rischio di torccare il passaruota, e si puo' tranquillamente mettere un assetto ribassato...

invece i 215/40 R17 mi sanno di troppo larghi + attrito + altezza della vettura... con conseguente peggioramento dei rapporti del cambio e dell'accelerazione..

non so...

Quindi anche i 215/45 R16 non so... non mi ispirano molto... anche se in JAP c'è quella misura di serie come diceva Matteo...

mi butterei + sui 205/40 R17,,,, intanto il peso della singola gomma sarà uguale a quello della 215/45 R16 e magari mettendo un ottimo cerchio da 17 leggerissimo si riesce ad ottenere un risultato che cmq sia non è peggiore di quello che si avrebbe con i 215/45 R16

che ne pensate?

Commenta

che avresti un auto nervosissima...

215/40R17

o 215/45R16 che è meglio della prima!
        www.hondagranturismo.it
        Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
        Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

Commenta

Originariamente inviato da valvolin
          che avresti un auto nervosissima...

215/40R17

o 215/45R16 che è meglio della prima!

perchè dici che avrei un'auto nervosissima? (perdona la mia ignoranza..)

Commenta

Ragazzi in merito ad omologazioni di gomme (farlocche o meno) date un'occhiata qui:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=139956

a me interessa moltissimo, la cifra è ottima...

anzi, se tra voi c'è qualcuno che è interessato magari chiediamo uno sconto comitiva..

purtroppo se alla Honda è una battaglia persa imbocchiamo altre vie no?

Guardate, l'altro giorno vedevo nel Web qualche annuncio di ITR in vendita... manco a farlo apposta di 4 che ne ho viste tutte e 4 (!) montavano i 17 "regolarmente omologati" (ovviamente col metodo "paga e ottieni" è chiaro..)

anche qui tra noi c'è il mitico Dark... che ha preso la ITR coi 17 sul libretto.... Su hci poi ce ne sono alcuni che hanno acquistato la ITR da qualche privato che aveva fatto questa omologazione e quindi girano coi 17....

intanto basta che ci sia una trascrizione nei computer della MTC e siamo a posto... basta che un ingegnere si sia preso la responsabilità... che in caso di gomme assurde la posso capire, ma in caso di gomme "accettabili" sulla data vettura non vedo che problema possano dare...

Riguardo poi al fatto delle prestazioni volevo chiedere al grande MAtteoITR: tu che hai i 16'' come ti trovi in fatto di accelerazione rispetto ai 15 stock? perchè secondo me se hai i 215/45 R16 non dovrebbero essere molto migliori dei 205/40 R17... anzi in teoria con dei 17 leggeri dovrebbero andare uguali considerando il minor attrito dei 205 e la minore circonferenza di rotolamento dei 205/40 R17... che ne pensi / pensate?
            Ultima modifica di mauromst; 21-12-2005, 18:54.

Commenta

mi sta vendendo un'esaurimento con sti pensieri che mi sto facendo sulle gomme...!!!

mo' stavo pensando che c'è anche un altro problema:

con i 215/40 R17 chi li ha mi diceva che stanno a filo carrozzeria, che se da un lato garantisce un ottimo impatto ESTETICO, dall'altro lato si rischia di toccare con la ruota il passaruota se salgono 2 persone dietro o se si prendono avvallamenti un po' in velocità... e non è una bella cosa..

inoltre con i 215/40 R17 l'assetto ribassato non si puo' mettere secondo me perchè la gomma va a toccare sicuro il passaruota, a meno che non si taglia il profilo interno del passaruota o non lo si lavora un po'...

con i 205 R17 invece non lo so cosa succede in questi termini...

Insomma mi sto convincendo sempre di + a lasciare i 15 e pero' a mettere dei cerchi + larghi, perchè ragazzi un canale da 6 fa cagare...(giudizio personale)..

mi ricordo sulla mia ex clio 1.8 16V avevo i cerchi della williams di canale 7 e le Yokohama AVS che erano bellissime e squadrate... In confronto le altre Clio 16v che vedevo in giro sembrava avessero delle ruote + piccole... merito dei miei cerchi che avevano un canale + gramde e la gomma ci stava benone..

Allora visto che erano 185/55 R15 su canale da 7, credo che i 195/55 R15 vadano benone sul canale da 7,,,

Rimango ancora indeciso per i 205/40 R17 ma solo se non sono a filo carrzzeria perchè avrei intenzione di mettere un assetto bilstein + eibach piu' avanti e quindi non mi va che le gomme toccano...

poi ci sarebbe il pensiero che va di meno....

insomma mi sta che stanotte non dormo..

Commenta

io ti ho già spiegato anche de là!

I motivi!

Ascoltami a me e non te ne pentirai!
                www.hondagranturismo.it
                Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
                Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

Commenta

Originariamente inviato da valvolin
                  io ti ho già spiegato anche de là!

I motivi!

Ascoltami a me e non te ne pentirai!

hai ragione... ma intanto se non ho una parvenza di omologazione rimangono solo "illusioni"...

che palle!

Commenta

Originariamente inviato da mauromst
                    hai ragione... ma intanto se non ho una parvenza di omologazione rimangono solo "illusioni"...

che palle!
                    Mauro,se vuoi mettere i 17" solo per un fatto estetico,allora ti consiglio di cambiare auto,non vale la pena fare tutto sto sbattimento per un'omologazione per renderla piu' bella con cerchi piu' grandi.
                    Se vuoi migliore la tenuta senza perdere prestazioni fatti un buon assetto e vai sicuro.
                    Io ho fatto cosi,avevo provato a fare l'omologa,ma tra cartacce,cerchi e gomme ti vanno via tanti soldi!Quindi mi son buttato sull'assetto e l'unica cosa negativa è il confort.
                    EX INTEGRAtype R #4760

Commenta

Originariamente inviato da max78itr
                      Mauro,se vuoi mettere i 17" solo per un fatto estetico,allora ti consiglio di cambiare auto,non vale la pena fare tutto sto sbattimento per un'omologazione per renderla piu' bella con cerchi piu' grandi.
                      Se vuoi migliore la tenuta senza perdere prestazioni fatti un buon assetto e vai sicuro.
                      Io ho fatto cosi,avevo provato a fare l'omologa,ma tra cartacce,cerchi e gomme ti vanno via tanti soldi!Quindi mi son buttato sull'assetto e l'unica cosa negativa è il confort.

mi sa infatti che alla fine faro' proprio come dici...

pero' caxxo..almeno i 205/50 R15 (raggio quindici) potevano anche omologarli!!!

solo Saku li ha sul libretto...

Commenta

Sto operando...
                      X