annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio su 2 auto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio su 2 auto

raga sono indeciso tra 2 auto da prendermi.

alfa romeo 147 1.6 ts da 120 cv serie 0

e

toyota celica t23 1.8 ts da 192 cv

lo so che sono auto completamente diverse ma entrambe mi piacciono.ora vi elenco quelli che secondo me sono i pregi ed i difetti.

allora l'alfa romeo 147 è un'opera d'arte scaturita da walter de silva con eleganza e sportività che esce da tutti i pori. è l'embrione del lusso con i suoi sedili di velluto o meglio ancora di pelle quindi molto comoda. finiture molto curate e tutto al suo posto e per le doti stradali.l'alfa mi da quel senso di nazionalismo cioè + propenso per auto italiane.
    per quanto riguarda i difetti ce ne sono pochi: leggo spesso che ha problemi di affidabilità e dalle mie parti ce ne sono molte e questo fa perdere la sua originalità.

mentre la celica mi piace molto per la sua particolarità di auto che da me è praticamente inesistente e quella di coupè,rapporto qualità/prezzo e soprattutto quando leggo del motore a fasatura variabile da 192 cv impazzisco.come difetti forse è la stessa linea molto originale e da me poco alla "moda" e degli interni un pò scarni.

come prezzi sono praticamente simili un pò + la celica a patto di una svalutazione maggiore per la sua uscita dal mercato.altro fattore da considerare è il fattore "tenuta del valore" nel tempo. i consumi sono pressochè identici mentre per bollo e assicurazione costano di + quelli della celica.quali sono i pezzi di ricambio meno costosi tra le due?

andrei ad usare l'auto al 70% in città.
    in + nn saprei che altre info dare.
    che prendereste voi?

Re: dubbio su 2 auto

celica senza dubbio
    il 1600cc alfa su un auto della stazza della 147 non è sufficente
    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

nn calcolando che l alfa monta il solito telaio ex tipo!!!

e che il propulsore 1.6 in quanto di cubatura troppo piccola in riferimento al peso e lento consuma e naturalmente e piu soggetto a rotture di un piu forte e cazzuto tdi!!!!!
      Ho speso metà dei miei soldi in donne, alcool e motori potenti. Il resto l'ho sperperato.

Commenta

Vai col celica e buon divertimento CAPISC 'AMME'!!!

Commenta

celica senza pensarci un attimo

anche perchè ti distingui dalla massa

E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!

La Carica Dei 9000 Giri

Commenta

Originariamente inviato da foxtro
            celica senza pensarci un attimo

anche perchè ti distingui dalla massa
            Quoto! Sicuramente l'ultima versione della celica non è all'altezza delle precedenti però non puoi paragonare un alfa con una toyota!
            Se Genova è blucerchiata cicciolina è illibata!!!!!!!

Commenta

si infatti l'alfa ha fatto storia nell'automobilismo.
              qual'è la migliore su strada?
              mi dicono che in città nn va bene la celica.perchè?

Commenta

Non sò perché la Celica t han detto che non va bene in città... e dove dovrebbe andare bene? In campagna? Ascolta, i pareri degli altri per sentito dire ignorali, prova entrambe le auto, noi se vuoi possiamo consigliarti su auto che abbiamo sotto al sedere o che abbiamo provato.
                Chi Ti ha detto ke la Celica nn va bene in città deve aver avuto un motivo valido al 100% (tipo xké consuma i 20 a litro), ma non credo.
                Come Ti hanno già detto la Celica attuale non è all'altezza delle precedenti, ma è pur sempre una gran macchina, un VVT-i ragazzi, non stiamo parlando del Multijet... cioè è chiaro fin qui?
                Poi vogliamo mettere il disegno della Celica contro la cabina della 147? Ascolta non sono di parte, ma mi piacciono le belle macchine e sopratutto con un motore affidabile.
                Vogliamo parlare dell'Assistenza? Nel caso Ti succede qualcosa (fai corna e tocca palle), l'Alfa Romeo Ti dice: "LA PORTI QUI IN SETTIMANA VEDIAMO COSA HA E POI FISSIAMO UN'APPUNTAMENTO PER RIPORTARLA E RIPARARLA...", la Toyota Mi ha detto: "SALVE, IERI E VENUTO PER FISSARE UN'APPUNTAMENTO RIGUARDANTE LA REGOLARE MANUTENZIONE FILTRI E OLII, PUO' PORTARLA GIU' OGGI ED ENTRO FINE SETTIMANA GLIELA RICONSEGNAMO"...

fai te...

Commenta

Originariamente inviato da ftirozzi
                  si infatti l'alfa ha fatto storia nell'automobilismo.
                  qual'è la migliore su strada?
                  mi dicono che in città nn va bene la celica.perchè?
                  No allora, fermo restando che alla fine si riduce tutto in questioni di soldi, valuta bene queste cose:

- quanto mi costa: acquisto / bollo / assicurazione?
                  - i pezzi di ricambio? (considerando che di meccanica, l'alfa puo dare problemi, una jap NO)
                  - assistenza: vedi cosa ha detto Alex
                  - consumi: credi che l'alfa consumi meno che la celica? il vvt-i è anche sinonimo di risparmio sotto certi regimi
                  - emozioni: dato che scrivi qua su elaborare, di certo vuoi un'auto che regali emozioni sportive... Celica > 147
                  anzi meglio ancora... Honda > Toyota > Alfa (scherzo amici toyotisti )