Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sulla Celica!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda sulla Celica!

    Secondo voi qual'e' la differenza tra la mia Celica da 143cv e quella da 192cv visto che tutte e due sono 1.8cc di cilindrata.
    Vada che una ha solo la fasatura variabile mentre l'altra in piu' ha l'alzata e le relative differenze di centralina ma sono solo queste cose che danno questi quasi 50cv in piu'?
    P.S.
    Scusate l'ignoranza!
    DANY RULEZ

    -Amore non e' guardarsi negl'occhi ma guardare tutte e due nella stessa direzione!

    -LA NOTTE CI AVVOLGEVA NELLE SUE SPIRE, IO E LEI SOLI, LA STRADA DESERTA
    IO DENTRO LEI SPINGEVO E LEI MI LASCIAVA FARE
    IO CONTINUAVO A SPINGERE E LEI GEMEVA SEMPRE PIU' FORTE, UN BRIVIDO SCENDEVA LUNGO LA SCHIENA,LA PELLE D'OCA ORAMAI INVADEVA IL MIO CORPO,IN UN ATTIMO (FLASH) FU LUCE,CAPII CHE IL GIOCO ERA FINITO 1 MESE SENZA DI LEI SEMBRAVA UNA VITA MA QUELLA LUCE CHE CI SEPARO',ACCESE ANCOR PIU' LA VOGLIA DI STARE CON LEI COME QUELLA SERA LUNGO LA STATALE
    .

  • #2
    Re: Domanda sulla Celica!

    La differenza sta proprio nell'alzata, e nel fatto che quella da 192cv ha la coppia massima vicino agli 8000giri... la 143cv dovrebbe averla a c.a 6000giri (basta che fai due conti e scopri che 192cv/8000 * 6000 = 144cv!!!)

    Commenta


    • #3
      Re: Domanda sulla Celica!

      E questo che calcolo sarebbe????
      Semmai la POTENZA massima della 192cv è vicina agli 8000 giri(7800), mentre la coppia massima è a 6800 giri.
      Nella 143cv la potenza massima è a 6400 giri e la coppia a 4200...............
      I B I Z A
      Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

      Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

      Commenta


      • #4
        Re: Domanda sulla Celica!

        ... i due motori non hanno una sola vite in comune... sono costruiti in materiale diverso, hanno diverse misure di alesaggio e corsa, impinato elettrico diverso, cambio diverso... insomma sono due motori completamente diversi

        Commenta


        • #5
          Re: Domanda sulla Celica!

          ts rules!!!! anche se a dir la verità se la si vuole turbizzare 143cv rules!!

          Commenta


          • #6
            Re: Domanda sulla Celica!

            Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
            ts rules!!!! anche se a dir la verità se la si vuole turbizzare 143cv rules!!
            Dipende... se vuoi mettere il turbo e spendere "poco" meglio il 143... se vuoi SPENDERE prendi un TS e poi via di turbo con 8.200 giri

            Commenta


            • #7
              Re: Domanda sulla Celica!

              Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
              E questo che calcolo sarebbe????
              Semmai la POTENZA massima della 192cv è vicina agli 8000 giri(7800), mentre la coppia massima è a 6800 giri.
              Nella 143cv la potenza massima è a 6400 giri e la coppia a 4200...............
              Ho scritto il termine sbagliato... lapsus sorry!

              Commenta


              • #8
                Re: Domanda sulla Celica!

                Purtroppo per li turbo e' un problema principalmente per colpa dei puffi che qua da noi fanno a gara per chi rompe di piu' anche quando rispetti i limiti!
                DANY RULEZ

                -Amore non e' guardarsi negl'occhi ma guardare tutte e due nella stessa direzione!

                -LA NOTTE CI AVVOLGEVA NELLE SUE SPIRE, IO E LEI SOLI, LA STRADA DESERTA
                IO DENTRO LEI SPINGEVO E LEI MI LASCIAVA FARE
                IO CONTINUAVO A SPINGERE E LEI GEMEVA SEMPRE PIU' FORTE, UN BRIVIDO SCENDEVA LUNGO LA SCHIENA,LA PELLE D'OCA ORAMAI INVADEVA IL MIO CORPO,IN UN ATTIMO (FLASH) FU LUCE,CAPII CHE IL GIOCO ERA FINITO 1 MESE SENZA DI LEI SEMBRAVA UNA VITA MA QUELLA LUCE CHE CI SEPARO',ACCESE ANCOR PIU' LA VOGLIA DI STARE CON LEI COME QUELLA SERA LUNGO LA STATALE
                .

                Commenta


                • #9
                  Re: Domanda sulla Celica!

                  Un mio amico che e' ingegnere meccanico mi ha consigliato al posto del turbo un bel aumento di cilindrata!(possibilmente farlo in germania perche' dice che sono i migliori in questo campo)voi cosa ne' pensate?
                  DANY RULEZ

                  -Amore non e' guardarsi negl'occhi ma guardare tutte e due nella stessa direzione!

                  -LA NOTTE CI AVVOLGEVA NELLE SUE SPIRE, IO E LEI SOLI, LA STRADA DESERTA
                  IO DENTRO LEI SPINGEVO E LEI MI LASCIAVA FARE
                  IO CONTINUAVO A SPINGERE E LEI GEMEVA SEMPRE PIU' FORTE, UN BRIVIDO SCENDEVA LUNGO LA SCHIENA,LA PELLE D'OCA ORAMAI INVADEVA IL MIO CORPO,IN UN ATTIMO (FLASH) FU LUCE,CAPII CHE IL GIOCO ERA FINITO 1 MESE SENZA DI LEI SEMBRAVA UNA VITA MA QUELLA LUCE CHE CI SEPARO',ACCESE ANCOR PIU' LA VOGLIA DI STARE CON LEI COME QUELLA SERA LUNGO LA STATALE
                  .

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Domanda sulla Celica!

                    Originariamente inviato da nam75 Visualizza il messaggio
                    Un mio amico che e' ingegnere meccanico mi ha consigliato al posto del turbo un bel aumento di cilindrata!(possibilmente farlo in germania perche' dice che sono i migliori in questo campo)voi cosa ne' pensate?
                    Aumentare la cilindrata per quale motivo?

                    In realtà il 143 CV è un motore che può essere spinto oltre i 160 CVrimanendo aspirato e senza aprirlo. La cosa migliore è mettere dei bei collettori un volano allegerito e una Piggy Back (Camcom o Greddy) e fare una bella mappa, poi vedrai che differenza

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X