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NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

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  • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

    Intato grazie a tutti quelli che si sono interessati.
    Mi da una strana senzazione: la turbina comincia a fischiare, si sente un gran soffio ma in realtà la macchina spinge di meno, mi da la sensazione che l'aria invece di entrare in pressione nel motore venga sputata fuori (credo sia impossibile ma lo dico per spiegare il problema). Una volta montata la scatola del filtro originale tutto torna a funzionare come un orologio. Potrebbe essere colpa della bov originale? Magari con il filtro a cono e la bov a ricircolo (quella originale) si crea un problema di carburazione che il debimetro non riesce acorreggere? Perchè se è così prendo la Greddy del Blitz. Ma nessuno monta un filtro della DCA?
    La macchina è come la minchia... non è mai abbastanza dura! (by mad4mud)

    Meglio 3 S14 che 14 S3!

    [B] www.fvgtuningclub.it

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    • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

      Sempre avuto filtri a cono MA DI QUALITA',con piastre specifiche,nessun problema,anzi.
      Magari la piastra fatta in casa prende aria in eccesso o non filtrata.

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      • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

        Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
        Sempre avuto filtri a cono MA DI QUALITA',con piastre specifiche,nessun problema,anzi.
        Magari la piastra fatta in casa prende aria in eccesso o non filtrata.


        ieri ho visto di persona il tuo ex silvia. lo tenevi davvero in ordine complimenti.
        CM System Racing Drag Team
        Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
        .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

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        • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

          Dove l'hai visto?

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          • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

            Originariamente inviato da Federischio Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti.
            L'altro giorno ho provato a montare un filtro a cono e dopo essermi sbattuto tutto il pomeriggio per fare la flangia una volta montato mi sono ritrovato con il minimo irregolare, motore poco elastico e la macchina quando la turbina entrava in coppia si sentiva un gran rumore di aria in pressione uscire dal cofano. Quelli di voi che hanno mantato il filtro a cono hanno preso qualche accorgimento particolare (che so carburazione) oppure sono riusciti a montare il filtro senza nessun problema? Qualcuno ha montato il CDA della BMC?
            ciao fede...in effetti è un difettucio questo ke ho riscontrato anke io sulla mia da quando ho buttato il vekkio filtro di spugna per un più performante filtro a doppio cono BMC F1....io noto ke dopo un'accelerata o una botta di acceleratore anke non troppo forte a vuoto il minimo cala tantissimo....quasi tende a spegnersi....
            cmq solitamente non da nessun problema un fitro a cono sulla silvia...anzi in teoria va anke meglio....
            ma dal lato scarico come sei messo..???ancora tutto stock o cambiato qualcosa??
            Nissan Silvia 200sx s14 '97 no more
            Nissan Silvia 200sx s14 '95 sold
            MG ZR 105 '03
            Jeep Grand Cherokee Limited ZJ 5.2 V8 "La Bestia"

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            • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

              Originariamente inviato da fegizii Visualizza il messaggio
              Dipende da come sono fatti i coilovers. Di solito ci sono due regolazioni una per il precarico molla tramite ghiera filettata. Per modificare l'altezza invece dovresti avere il piede dell'ammortizzatore (dove si attacca al mozzo) anche esso filettato cosi da poter variare la lunghezza dell'ammo senza cambiare il precarico molla. Se posti una foto dell'ammo ti spiego dove guardare...

              se vai un paio di pagine indietro vedi la foto degli ammo...ma mi sa ke quel filetto sul piede dell'ammo non c'è.....
              quindi regolo solamente il precarico della molla...e l'altezza è quella inzomma....
              Nissan Silvia 200sx s14 '97 no more
              Nissan Silvia 200sx s14 '95 sold
              MG ZR 105 '03
              Jeep Grand Cherokee Limited ZJ 5.2 V8 "La Bestia"

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              • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

                giorno..
                x un utilizzo anche stradale qunto va messo piu o meno il camber anteriore?
                SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

                Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

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                • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

                  una picola lista dei lavori da effettuare..

                  AP racing 6 pot 335x32 (anteriore)
                  Aquamist
                  Assetto D2
                  Barra antirollio anteriore a 4 punti
                  Barra antirollio posteriore
                  Barra duomi anteriore
                  Barra duomi posteriore
                  Bielle Pauter
                  Bronzine trimetalliche
                  Cambio Quaife
                  Cammes JUN 272° 11mm
                  Catena di distribuzione+tendicatena
                  Cerchi Buddy Club 7x17 (bianchi)
                  Cinghie varie
                  Clutch release pivot Nismo
                  Collettori di scarico in acciaio T3
                  Colonnette+dadi collettori
                  Differenziale posteriore Cusco
                  Dischi posteriori da 300mm
                  Ecu Haltech E8
                  EGT protoxide
                  Filtro ad aspirazione diretta
                  Frizione in rame a 5 petali
                  Gomme 205/40/17
                  Guarnizione testa Tomei in acciaio
                  Guide valvole in bronzo JUN
                  Iniettori 700cc
                  Intercooler frontale
                  Lavorazione albero motore
                  Lavorazione condotti testa
                  Lucidatura a speccio coll. di asp.
                  Manicotti acqua in silicone Samco
                  Manicotti siliconici x fmic
                  Manometri aggiuntivi Defi
                  Molle e piattelli valvole JUN in titanio
                  Perni testa rinforzati ARP
                  Perni volano rinforzati ARP
                  Pistoni forgiati JE da 87mm
                  Pompa acqua
                  Pompa olio
                  Pulegge regolabili cammes JUN
                  Pulegge servizi alleggerite Forge
                  Radiatore in alluminio Koyo
                  Radiatore olio+tubazioni
                  Rail iniettori JGY
                  Reggi spinterogeno
                  Regolatore prex. benzina Sard
                  Regolatore prex. Turbo Bonalume
                  Regolazioni su uniball
                  Scarico completo da 3''(76mm)
                  Scarico completo Mongoose
                  Set guarnizioni motore
                  Short shifter
                  Smerigliatura valvole
                  Supporti motore Nismo
                  Supporti vari powerflex
                  Tappo radiatore nismo 1,3bar
                  T-bolts clamp x interccoler
                  Termostato Nismo 62°C
                  Tubazioni da 2,5'' x fmic
                  Tubi vari siliconici
                  Turbina Garrett GT3076R
                  Turbo timer HKS type-1
                  Ventole radiatore maggiorate
                  Volano Fidanza
                  Wastegate esterna Tial 44mm
                  Wideband+strumento di lettura
                  Xenon kit
                  Z32 MAF
                  SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

                  Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

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                  • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

                    RIck complimenti per l'assetto! Ma son i coilover di Bren?

                    Cmq per regolare l'altezza non devi variare il precarico della molla, ma solo i piattelli in basso.
                    Ciappà questo:
                    Apex coilover fitting guide

                    A me è stata utilissima anche se avevo i D2.




                    Bov, cono e minimo irregolare

                    Cmq se la macchina tende a spegnersi con una bov a sfiato esterno è normale, finchè non recircoli lo fanno tutte, a prescindee dal tipo di filtro.

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                    • Re: NISSAN PEOPLE - 10° Capitolo

                      Originariamente inviato da ZRick105 Visualizza il messaggio
                      ciao fede...in effetti è un difettucio questo ke ho riscontrato anke io sulla mia da quando ho buttato il vekkio filtro di spugna per un più performante filtro a doppio cono BMC F1....io noto ke dopo un'accelerata o una botta di acceleratore anke non troppo forte a vuoto il minimo cala tantissimo....quasi tende a spegnersi....
                      cmq solitamente non da nessun problema un fitro a cono sulla silvia...anzi in teoria va anke meglio....
                      ma dal lato scarico come sei messo..???ancora tutto stock o cambiato qualcosa??
                      Centrale e finale Blitz Nur-spec, quindi è come se fosse originale.... Forse mauri ha ragione ma sul deb. c'è un o-ring, il pezzo è fatto in alluminio con tornio e fresa quindi non può perdere e il filtro ha l'imbocco in gomma stretto con una fascetta... buh! Mi sa che se non funziona manco il CDA prendo quello a pannello... ma mi scoccia un po'.
                      @Blitz: ho su la bov originale.
                      La macchina è come la minchia... non è mai abbastanza dura! (by mad4mud)

                      Meglio 3 S14 che 14 S3!

                      [B] www.fvgtuningclub.it

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