annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EccoVi come va la Nuova Civic Type R

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• EccoVi come va la Nuova Civic Type R

Ciao a tutti,
    ho provato la nuova Civic Type R e brevemente vi dico le mie impressioni.
    Innanzitutto non è come appare in fotografia ma è meno "Focus-Yaris-A3" di
    quel che può sembrare, l'abitacolo interno è MOOOOLTO spazioso ed i sedili sono i bellissimi
    Recaro dell'ITR che con la strumentazione bianca, il volante sportivo ed il pomello della
    leva del cambio in Titanio ne denotano la sportività.
    Il motore ha un suono molto smorzato, al minimo, la leva delle marce vicino al volante fa
    molto PlayStation !! Gli innesti sono, come di consueto, brevi e precisi. La posizione di
    guida non è sdraiata ma piuttosto seduta, ed un pò alta secondo me. Devo dire che comunque
    nel complesso non è assolutamente da paragonare all'Integra che resta sempre unica.
    Infatti si avverte subito che il motore, nonostante abbia 10PS in più ma con un peso di
    50Kg oltre quello dell'ITR, non è certo brillante. Manca di cattiveria ed ha un'erogazione
    più simile a quella dell'S2000 anche se la spinta in basso sembra migliore. L'allungo è
    buono ma avendo la potenza massima intorno ai 7600rpm non esalta certo i 9000rpm dell'ITR.
    Ovvio, paragonandola alla diretta la disintegra, ma non può certo competere
    con la sorella di casa Honda. La frenata è buona così come la tenuta di strada. Anche qui le
    differenze con l'ITR sono evidenti, la sensazione è di avere l'auto molto incollata alla
    strada, in curva, se però si esagera le reazioni sono più improvvise e meno gestibili.
    Penso siano da imputare al baricentro più alto, al passo ridotto ed alle McPerson
    Sull'ITR la tenuta è maggiore e le reazioni sono telegrafate e gestibili in quanto al momento
    del sottosterzo (quel poco se si riesce ad avere) è sufficiente una minima correzione per
    rimettere le cose a posto, con questa nuova Civic invece la situazione è meno redditizia.
    Fermo restando comunque che si tratta sempre, se rapportata alla concorrenza, una vettura
    al di sopra delle altre. Anche lo sterzo è ottimo, servo assistito elettricamente, è preciso
    e morbido. Ed il VTEC ?? Una via di mezzo, non brutale nell'inserimento come sull'ITR
    ma nemmeno quasi impercettibile come sulla S2000, la spinta si sente ma non così come siamo
    abituati a sentirla, semra più una Prelude VTEC, resta comunque il pregio dell'erogazione
    molto progressiva. Purtroppo le normative Euro3 la sacrificano parecchio.
    Che dire di più, un'auto che farà sicuramente storia e darà la polvere alle dirette
    concorrenti, essendo una nuova Honda mi sarei aspettato di più al confronto con l'Integra ma
    bisogna calcolare che la tendenza di mercato è proprio questa.

Ciao a tutti

Alex

PS. Scusate ma ho pochissimo tempo per connettermi alla rete, non fatemi troppe domande...Ovvie. Grazie!

Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu
    www.myspace.com/alessandroboschi

aiuto moderatori:

come azz si fà a segnalare un thread agli amici,, si può.

comunque mitici Alex, beato te!!!
    HONDA Integra Type R >02963<
    White Championship

Commenta

mi fa piacere sentire qualche pregio in questa nuova macchina ma penso che in linea di massima questa nuova civic non abbia + le caratteristiche delle sorelle + vecchie!!quando penso ad una civic penso all'aggressivita'su strada e non alla scampagnata con i propri genitori eheheh!!!perche'dopotutto anche l'occhio vuole la sua parte.

Commenta

grande alex

Sei unico...ma come fai a provare tutti questi gioielli...
        hai qualche foto da postare della civic type-R---magari bianac..eheh!!
        Io ne ho vista oggi una normale...non e' mica bella subito sai?....
        ma la type-r secondo te da 0 a 100 quanto segna?
        Integra Type-R #4492

Commenta

Complimenti per la prontezza proprio oggi volevo chiedere se qualcuno aveva provato la civic type-r...e voilà come sempre ci stupisci.
          Bravo Alex continua così

PS:Credo che quando comprerò l'ITR non la venderò mai...
          Honda civic Vti in vendita contattami via email!!
          VTEC è bello...se poi è TYPE-R è ancora meglio!!!

Commenta

Infatti si avverte subito che il motore, nonostante abbia 10PS in più ma con un peso di
            50Kg oltre quello dell'ITR, non è certo brillante. Manca di cattiveria ed ha un'erogazione
            più simile a quella dell'S2000 anche se la spinta in basso sembra migliore. L'allungo è
            buono ma avendo la potenza massima intorno ai 7600rpm non esalta certo i 9000rpm dell'ITR.
            Quindi la spinta in basso della nuova Civic è migliore di quella della s2000?
            A quanti giri interviene il limitatore?
            Monta un differenziale tipo ITR?

Scusa le domande ma la curiosità non ha limiti...

Grazie
            Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
            Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

MA... S2K, la tua macchina va poco??
              La state smontando...
              Drive fast. RACE HARD.

Member of Adriatic Company N1

Commenta

Non preoccuparti che non va poco... è solo un'impressione dovuta alla EURO3 che ne addolcisce l'erogazione.

L'ITR è molto più brusca nell'erogare la potenza e nel momento in cui si passa alla fasatura più spinta si sente un gran "botto" di cavalli.
                Nell's2000 invece quasi non si sente e ti posso assicurare che in una macchina a trazione post. è un bene

Se poi le metti in accellerazione una in parte all'altra non ti preoccupare che se non sbagli la ITR non ti va via (se originale )

Dovresti provare una s2000
                Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

ma è già uscita?
                  Io pensavo uscisse a dicembre (da quanto mi ha detto un concessionario).
                  Oppure esce veramente a dicembre ed alex è arrivato prima di noi

[PHP]La risposta nella prossima puntata...[/PHP]
                  LOOKA, IL MIRACOLATO

Commenta

...

Non ditelo in giro, ve lo confido sotto voce... Non è ancora in commercio, era un modello in test ed ho potuto farci un giretto...
                    La spinta è migliore dell'S2000 in basso ma è meno brutale dell'ITR ed allunga meno anche dell'S2000. Il VTEC inserisce intorno ai 5800rpm ed il limitatore è suigli 8400rpm.
                    Lo scatto da 0 a 100 resta intorno ai 6.8", contro i 6.2" dell'Integra, la velocità massima è più o meno la stesso, intorno ai 234Km/h. Il cambio è molto simile a quello dell'S2000 come rapportatura, la leva vicino al volante fa molto PlayStation ma non è cosa facile trovare la corretta posizione di guida, per quelli alti m1,90 come me !! Ripeto, non è brutale o prepotente come l'ITR, è molto più dolce e soft, sembra ovattata, anche se resta un'auto molto veloce. Il fatto di essere poi così alta, forse sono troppo abituato all'ITR, ma non mi infonde molto l'impressione , anche se tiene bene, di essere su un'auto da corsa, cosa che con l'ITR ti droga !!
                    Il modello che ho provato era nero ed era la versione definitiva in produzione che verrà commercializzata in Europa in autunno.
                    Tutto sommato, se ricordate la prova di accelerazione fatta nei videoclips giapponesi tra la vecchia ITR e Civic Type R, dove la ITR se ne andava via tranquillamente, dovessero ripete con questa la prova, temo che stavolta l'ITR scompaia all'orizzonte mentre le Civic deve ancora partire !!

Ciao!

Alex

Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu
                    www.myspace.com/alessandroboschi

Commenta

Sto operando...
                    X