annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due parole sulla Shell V-Power !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Due parole sulla Shell V-Power !!

Due parole sulla Shell V-Power.

Allora, a parte il costo spropositato da strozzini a cui la vendono, in effetti la
    differenza dalla normale 95 ottani si sente... E meno male, con quel che ce la fanno
    pagare !!
    Personalmente ho notato sopratutto un miglioramento nella zona alta del VTEC e cioè
    intorno ai 6000-7000 rpm. Mi sembra anche che il motore faccia un rumore diverso, un pò
    più forte, rumoroso e sopratutto ad elevato numero di giri (intorno agli 8000-8500).
    Nella mia zona viene venduta a 2.240Lire ma ho visto che a Milano vi è un sovraprezzo di
    circa 200Lire...E' pazzesco !! Se poi calcolate che di 2450Lire ben, e dico ben, 2000Lire
    sono di tasse che si ciuccia quella specie di governo che risiede a Roma, allora come non
    incazzars* ??
    Facendo le dovute considerazioni ed i doverosi paragoni, abituato alla Shell98 o BP 98
    che faccio in Svizzera posso dire che mi aspettavo di più da questa Shell99 ottani.
    La versione europea a 98Ron infatti, sempre secondo le mie impressioni e sulla mia auto,
    regala maggior tiro ai bassi regimi e migliore allungo agli alti, insomma è più omogenea
    e regolare nel funzionamento...In poche parole: RENDE DI PIU' !!
    Beninteso che comunque chi non ha la fortuna di abitare a 20Km dal confine come me, la
    V-Power resta un'ottima benzina, sopratutto sulle Jap che ne necessitano geneticamente !!
    Il mio consiglio è di fare un savrificio e di utilizzare esclusivamente questa benzina,
    per il buon funzionamento del motore nel pieno delle sue prestazioni ed affidabilità.
    Ultima cosa, relativa (e ci ritorno perchè è veramente vergognoso) il prezzo della
    Shell 98 Ron (SuperPlus Verde) in Svizzera è di circa 1.800Lire !!
    Inoltre tale carburante ha un tasso di emissioni inquinanti che è il più basso in Europa!!

Ed ora, le vostre impressioni!!

Ciao!

Alex
    Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu
    www.myspace.com/alessandroboschi

Anch' io avuto modo di provare la Shell99 su più vetture e anche con una moto(2tempi).C'è sempre stato un leggero miglioramento,
    ma sulla mia aprilia RS125 è una bomba tira che è un piacere
    Per il prezzo io sono agevolato visto che stò vicino alla slovenia e quindi la benza la pago 1600Lire
    Honda civic Vti in vendita contattami via email!!
    VTEC è bello...se poi è TYPE-R è ancora meglio!!!

Commenta

no, io sono l'unico sfigato che la fa a 2450, però ne sono soddisfatto, la macchina è cambiata moltissimo (sennò 1 kg di tritolo dal mio benzinaio)
      ciaoo

Commenta

ma dove si trova??

scusa Alex, ma dove si trova questa benzina??
        Mi piacerebbe provarla.
        Integra Type-R #4492

Commenta

Rispondo io se ti va bene:

La trovi in tutti (o quasi) i distributori Shell.

Occhio al prezzo che cambia da distributore a distributore

CiAo
          LOOKA, IL MIRACOLATO

Commenta

x becci

a proposito, come va la tua honda, avevo letto in un altro thread che ti mangiava olio, come hai risolto il problema?
            La garanzia Honda ti ha aiutato? Spero di si!!!

Ciao
            LOOKA, IL MIRACOLATO

Commenta

...qualcuno che si ricorda di me!!

Allora, ho cambiato concessionario (meccanico) visto che quello di Bologna mi ha detto che e' normale che consumi 1k di olio o + ogni 10.000 km....
              Gli ho detto che lo ha sempre fatto ..gia' a 8-10 000 km...ma lui ha ribadito che su macchine cosi' "tirate" puo' succedere..e che e' impossibile che ad altri (gli ho detto di voi) consumi olio...
              Prima di rivolgermi alla honda italia ho provato ad andare da un altro...gia' subito ho riscontrato piu' interesse per il mio problema...gli ho fatto provare la macchina e gli sembra meno brutale delle altre (specialmente all'attacco magico del V-tec)...pero' prima di aprire il motore (che cmq e' in garanzia) devono essere sicuri che ci sia l'olio giusto e quindi mi hanno detto di provare con il castrol SLX (sinceramente io non so che olio mi avevano messo prima...ma penso olio che va anche sulle altre Honda....lo prendono sempre dallo stesso fiascone...sigh)...verificare quanto e' il calo con quest'olio (con precisione)e poi valutare se e' necessario aprire il motore...
              Lui che l'ha provata mi ha detto che non ci dovrebbe essere niente di grave (perche' cmq l'auto va bene)...nota solo molto rumore nelle valvole e un po' meno rumore all'attacco v-TEC....
              Probabile che mi registrino le valvole in un modo un po' piu' stretto...ci vado domani mattina....speriamo..incrocio le dita.
              Mi dispiace avere questi problemi...l'ho sempre mantenuta con cura...mai tirata in rodaggio...e vorrei tenerla tanto...spero che mamma honda o qualcun'altro me la faccia tornare come prima!
              Integra Type-R #4492

Commenta

Tanti auguri di una pronta guarigione!!!

E poi via, più veloci della luce
                LOOKA, IL MIRACOLATO

Commenta

Oggi ho chiesto di questa benzina in Svizzera (dove studio) e mi hanno guardato cosi:
                  Pero visto che resto tutta settimana in Svizzera,di benza faccio solo quella a 98 ottani,che e anche quella raccomandata dalla Honda,e la pago pure poco...Visto che sono abituato alla 98,dite che devo passare alla 99 o e inutile?
                  Honda Integra Type-R -03949-

Commenta

usa la 98 svizzera che costa meno..dammi retta per noi poveri sfigati italiani serve la 99 a 2445 (ieri)
                    ------------------------------------------------

JDM4LIFE

------------------------------------------------

Commenta

Sto operando...
                    X