Due parole sulla Shell V-Power.
Allora, a parte il costo spropositato da strozzini a cui la vendono, in effetti la
differenza dalla normale 95 ottani si sente... E meno male, con quel che ce la fanno
pagare
!!
Personalmente ho notato sopratutto un miglioramento nella zona alta del VTEC e cioè
intorno ai 6000-7000 rpm. Mi sembra anche che il motore faccia un rumore diverso, un pò
più forte, rumoroso e sopratutto ad elevato numero di giri (intorno agli 8000-8500).
Nella mia zona viene venduta a 2.240Lire ma ho visto che a Milano vi è un sovraprezzo di
circa 200Lire...E' pazzesco !! Se poi calcolate che di 2450Lire ben, e dico ben, 2000Lire
sono di tasse che si ciuccia quella specie di governo che risiede a Roma, allora come non
incazzars* ??
Facendo le dovute considerazioni ed i doverosi paragoni, abituato alla Shell98 o BP 98
che faccio in Svizzera posso dire che mi aspettavo di più da questa Shell99 ottani.
La versione europea a 98Ron infatti, sempre secondo le mie impressioni e sulla mia auto,
regala maggior tiro ai bassi regimi e migliore allungo agli alti, insomma è più omogenea
e regolare nel funzionamento...In poche parole: RENDE DI PIU' !!
Beninteso che comunque chi non ha la fortuna di abitare a 20Km dal confine come me, la
V-Power resta un'ottima benzina, sopratutto sulle Jap che ne necessitano geneticamente !!
Il mio consiglio è di fare un savrificio e di utilizzare esclusivamente questa benzina,
per il buon funzionamento del motore nel pieno delle sue prestazioni ed affidabilità.
Ultima cosa, relativa (e ci ritorno perchè è veramente vergognoso) il prezzo della
Shell 98 Ron (SuperPlus Verde) in Svizzera è di circa 1.800Lire !!
Inoltre tale carburante ha un tasso di emissioni inquinanti che è il più basso in Europa!!
Ed ora, le vostre impressioni!!
Ciao!
Alex
Allora, a parte il costo spropositato da strozzini a cui la vendono, in effetti la
differenza dalla normale 95 ottani si sente... E meno male, con quel che ce la fanno
pagare

Personalmente ho notato sopratutto un miglioramento nella zona alta del VTEC e cioè
intorno ai 6000-7000 rpm. Mi sembra anche che il motore faccia un rumore diverso, un pò
più forte, rumoroso e sopratutto ad elevato numero di giri (intorno agli 8000-8500).
Nella mia zona viene venduta a 2.240Lire ma ho visto che a Milano vi è un sovraprezzo di
circa 200Lire...E' pazzesco !! Se poi calcolate che di 2450Lire ben, e dico ben, 2000Lire
sono di tasse che si ciuccia quella specie di governo che risiede a Roma, allora come non
incazzars* ??

Facendo le dovute considerazioni ed i doverosi paragoni, abituato alla Shell98 o BP 98
che faccio in Svizzera posso dire che mi aspettavo di più da questa Shell99 ottani.
La versione europea a 98Ron infatti, sempre secondo le mie impressioni e sulla mia auto,
regala maggior tiro ai bassi regimi e migliore allungo agli alti, insomma è più omogenea
e regolare nel funzionamento...In poche parole: RENDE DI PIU' !!
Beninteso che comunque chi non ha la fortuna di abitare a 20Km dal confine come me, la
V-Power resta un'ottima benzina, sopratutto sulle Jap che ne necessitano geneticamente !!
Il mio consiglio è di fare un savrificio e di utilizzare esclusivamente questa benzina,
per il buon funzionamento del motore nel pieno delle sue prestazioni ed affidabilità.

Ultima cosa, relativa (e ci ritorno perchè è veramente vergognoso) il prezzo della
Shell 98 Ron (SuperPlus Verde) in Svizzera è di circa 1.800Lire !!
Inoltre tale carburante ha un tasso di emissioni inquinanti che è il più basso in Europa!!
Ed ora, le vostre impressioni!!
Ciao!
Alex
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