annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RE:RE:POSSESSORI DI SWIFT GTI!!!!!!!! v2.0...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: POSSESSORI DI SWIFT GTI!!!!!!!! v2.0...

drin drin si risponde!
    Ancora vivi? per i nuovi.....non va bene lanciare la pietra e nascondere la mano....vogliamo le foto delle vostre swift!

Per tommaso:
    come stai? Io tutto ok! pezzi non montati, per ora sono ancora li per questioni di tempo e lavoro....ma prossimamente qualcosa si muoverà!vedari!!!

Per Ligurt che non si è (fatto più sentire... :-P ):

http://www.showoffimports.nl/product...roductid=33038

http://www.showoffimports.nl/product...roductid=33012

Commenta

bello,questo thread è ancora vivo!!
      una swift gti l'ho presa ormai più di un anno fa, full stock e carrozzeria in condizioni appena "decenti".
      Ora vorrei sistemarla un po' alla volta,ma essendo ormai vetusta i ricambi scarseggiano.. mi rendo conto di essere con circa 15 anni di ritardo..
      difetti attuali: giunti omocinetici, vetri che salgono storti, spifferi dai 90 all'ora in su, retrovisore dx con ganci rotti,... tutti i comuni insomma. :-)
      Omocinetici, snodi braccetti e testine sterzo si trovano abbastanza su ebay.
      Sto provando a cercare un assetto semi-serio, avete i codici degli ammo bilstein (fuori produzione)? o vado di koni?
      vendo

Commenta

Ciao escape, secondo me per l'assetto devi valutare quello che vuoi fare...se non vuoi spendere troppo ed avere un ottimo risultato (per uso stradale) ti basta rigenerare gli ammortizzatori originali con una taratura più rigida, mentre per le molle vedi tu, marche buone sono h&r ed eibach.
        Alla fine però, in base alla mia esperienza personale, spendi molto e come risultato hai una macchina con baricentro leggermente più basso e neanche tanto più rigido, l'estetica però migliora molto...mi manca solo da provare molle originali su ammortizzatori originali ritarati più rigidi; mi dicono che sia il miglior compromesso visto che spesso le molle originali sono più rigide (di poco) di quelle after market.
        Così non si perde troppo comfort (per chi può interessare) e la vettura risponde meglio senza svenarsi.
        La pecca è che potrebbe rimanere ancora rollio (dato il baricentro un po' più alto) che si può rimediare con barre anti rollio maggiorate (altra spesa....)

Altre opinioni???

Commenta

Ciao, grazie per i consigli.
          Le eibach le ho già, smontate allo sfascio, e una delle opzioni che ho pensato infatti è proprio quella di far revisionare gli ammo originali e montarli con queste molle.
          Delle combinazioni che mi hai suggerito cos'hai provato fino ad ora? Barre antirollio maggiorate le lascerei perdere al momento...
          Tra un paio d'anni vorrei provare con la swift qualche gara UISP in pista, usandola intanto e sistemando quello che non va. Ora come ora gli ammortizzatori sono decisamente finiti, fa conto che sul bagnato basta poco che in partenza saltella e in curve con un po' di pendenza la ruota scarica tende a perdere aderenza e girare a vuoto, fin troppo pericoloso anche sapendolo e andando cauti. Sull'asciutto il ritardo è cmq mostruoso da quando imposti la curva. Le gomme sono fresche ed hanno 20000 km, Bridgestone potenza.
          In conclusione per almeno qualche anno ci circolerò per strada...
          E' corretto pensare di cambiare anche gli snodi dei braccetti e dello sterzo? E i bracci dello sterzo in che situazione vanno sostituiti? A detta del precedente proprietario l'auto ha 135000 km, quindi non tantissimi.
          vendo

Commenta

secondo me i braccetti in generale li cambierei solo quando prendono gioco o si rompono indipendentemente dai km, non prima a meno che non li cambi con qualcosa di diverso per esempio qualcosa di racing.
            fino ad ora ho provato ammortizzatori originali normali con molle originali, ammo koni con molle originali, ammo koni con molle ribassate ed in fine koni scoppiati con molle ribassate....gli ultimi i peggiori!
            devo ancora provare ammo originali ritarati con molle originali

comunque non credo che la bilstein abbia fatto ammo per la swift....
            Ultima modifica di lustro; 12-02-2013, 19:05.

Commenta

Originariamente inviato da lustro Visualizza il messaggio
              secondo me i braccetti in generale li cambierei solo quando prendono gioco o si rompono indipendentemente dai km, non prima a meno che non li cambi con qualcosa di diverso per esempio qualcosa di racing.....
              fino ad ora ho provato ammortizzatori originali normali con molle originali, ammo koni con molle originali, ammo koni con molle ribassate ed in fine koni scoppiati con molle ribassate....gli ultimi i peggiori!

comunque non credo che la bilstein abbia fatto ammo per la swift....[/QUOTE]

- - - Aggiornato - - -

ragzzuoli qualcuno ricorda ki ha comprato la swift rossa quella con il tettuccio e il kit originale dell'epoca (sotto paraurti anter. poster. ecc ecc.) e con i cerchi da 15 omologati (in germania)..
              HELP devo rintracciarlo x info importanti

Commenta

Originariamente inviato da 33Hz Visualizza il messaggio

comunque non credo che la bilstein abbia fatto ammo per la swift....
                - - - Aggiornato - - -

ragzzuoli qualcuno ricorda ki ha comprato la swift rossa quella con il tettuccio e il kit originale dell'epoca (sotto paraurti anter. poster. ecc ecc.) e con i cerchi da 15 omologati (in germania)..
                HELP devo rintracciarlo x info importanti[/QUOTE]

E' un ragazzo che si chiama ligurt come nick, ma di preciso non sò nient'altro....ha proprio una bella swift, se non erro era in vendita su subito.it o ebay annunci qualche anno fa.
                Gli ho mandato un paio di pm ma non ha mai risposto...

Tra l'altro,per chi fosse interessato, ho un contatto per dei pezzi racing.
                E' un ragazzo che correva con la swift ed ora deve vendere tutto (sia pezzi che auto completa) per delle sue necessità. Ha un bel magazzino pieno di roba e dal mio punto di vista ha anche dei prezzi/pezzi molto interessanti...
                Se a qualcuno interessa fatemi sapere che vi metto in contatto! (io la mia lista della spesa l'ho già fatta....)

Commenta

Ciao a tutti ho bisogno di una informazione sto cercando 4 pistoni un po buoni per rifare il motore swift 1.3 gti 16v mi sapete indirizzare magari qualche sito americano se si risparmia un po Grazie!!!
                  Nel dubbio spalanca!!!!!!

Commenta

C'è la cps a torino, non so i prezzi ma ti fanno anche i pistoni su misura, da quello che ho capito non sono affatto male....prova asentirli!

Commenta

Buon giorno a tutti!
                      Ho un amico che vende dei pezzi interessanti per le nostre swift....

Ecco la lista dei pezzi in vendita con i vari prezzi:

- 2 centraline mappate 250 euro l'una

- 4 cerchi mak 5 razze da 14" 200 euro

- 6 cerchi tecnomagnesio da 15" 600 euro (oppure 4x500)

- 1 assetto completo a ghiera giraldi (ammortizzatore-helper-molla-topmoud su uniball) 600 euro

- set bracci rinforzati con allungamento passo vettura (1cm ant e 1cm post)+silentblock powerflex 450 euro

- diverse barre antirollio a diametro maggiorato artigianali con cavallotti e gommini adatti 100 euro a barra (volendo su uniball)

- diversi lamierati e componenti vari compresi gli interni e la selleria rivestita in fintapelle (non ho il prezzo di questi...)

- cruscotto da gara floccato con manometri (p.olio-t.olio-contagiri....) con tutti i cablaggi 500 euro (ovviamente mancano i sensori che sono montati sul motore qui sotto)

- motore completo di elettronica MECTRONIC e cablaggi con collettore aspirazione a 4 farfalle, collettore scarico inox, scarico completo inox (saldato tutto a tig per chi è del mestiere...), lavorazione testata, ecc....MOTORE CON OLTRE 150 CAVALLI A BANCO!!! prezzo 4.500 euro

Se qualcuno è interessato gli fornisco poi il numero di telefono in privato, il ragazzo che vende tutto questo correva con una swift da rally gruppo A e ne possedeva altre 2, una da slalom ed una da strada "normale".
                      Se non erro dovrebbe avere ancora quella stradale completa ed il telaio di quella da rally...una volta che lo si sente vi potrà dare chiarimenti!

Spero di essere stato abbastanza esaustivo... :-)

Commenta

Sto operando...
                      X