ciao a tutty boys.... apro la discussione in quanto sono curioso di sapere cosa ne penste di questa auto di fine anni 80 e inizio 90... e magari paragonarle con le rivali del epoca (che non sò neanche quali siano)....
vi metto una scheda tecnica e qualche foto :
CARETTERISTICHE CRX (sia in versione 150 che 130cv):
Autotelaio
Motore anteriore trasversale, quattro cilindri in linea;
4 passeggeri disposti su due sedili anteriori e una panca posteriore, i passeggeri posteriori per restar comodi devono avere una altezza inferiore al 1.70m
Sospensioni anteriori:
- a ruote indipendenti con triangoli oscillanti inferiore e superiore;
- ammortizzatori idraulici telescopici, molle elicoidali e barra antirollio (diametro 18mm).
Sospensioni posteriori:
- a ruote indipendenti con braccio trasversale inferiore e superiore
- ammortizzatori idraulici telescopici, molle elicoidali e barra antirollio (diametro 15mm).
NB:La barra antirollio anteriore è diverse fra i due modelli.
Sterzo a cremagliera (alcune versioni con servosterzo)
Trasmissione
Ruote motrici anteriori, frizione monodisco a secco
Cambio manuale a 5 rapporti
Dimensioni
lunghezza: 3774mm
larghezza: 1675mm
altezza: 1270mm
Carreggiata: 1448mm ant 131 1453mm ant vtec, 1453mm post
Peso a secco:
- 1.6 VTEC 1040kg con climatizzatore e tetto apribile elettrico
distribuzione pesi: 66%ant 34%post (fonte Tein.com)
- 1.6 16v 980kg con climatizzatore e tetto apribile elettrico
distribuzione pesi: 64%ant 36%post (fonte Tein.com)
Capacità bagagliaio: 197/337litri
Capacità serbatoio 45lt
Coefficiente di penetrazione aerodinamica(Cx):
- 1.6 VTEC 0.30 con S di riferimento 1.78m^2
- 1.6 16v 0.29 (l'alettone posteriore è migliore) con S di riferimento 1.78m^2
Caratteristiche peculiari del modello equipaggiato con il 1.6vtec 150cv sigla europea EE8 (sigla giapponese EF8)
Motore
codice motore: B16A1
alesaggio x corsa: 81x77.4mm;
cilindrata: 1595cm^3;
Rapporto di compressione: 10.2:1
Potenza massima: 150cv(110kw) a 7600giri/min
Coppia massima: 14.7kgm (144nm) a 7100giri/min
limitatore: 8000giri/min
Basamento e testata in lega leggera, distribuzione a due alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro con fasatura variabile elettronicamente VTEC (in pratica due profili di camma col secondo profilo che si ingaggia sopra un certo numero di giri)
Alimentazione elettronica (1 iniettore per cilindro) PGM-FI
ECU: PW0
Rapporti trasmissione
I 3.250
II 2.052
III 1.416
IV 1.103
V 0.870
rapporto al ponte 4,133
Freni:
- anteriori a disco autoventilanti 262mm
- posteriori a disco 239mm
Pompa freni: 15/16 di pollice
Cerchi in lega 14"X5.5" et50
Pneumatici 195/60R14 84V
Rilevamenti Auto
Vmax 219.380km/h
Accelerazione con partenza da fermo
0-400m 15.83"
0- 1000m 28.66"
0-100km/h 7.76s (in realtà sono stati raggiunti in terza in seconda si raggiungono in circa 7.4s)
Ripresa da 40km/h
in quarta 0-1000m 32.16"
in quinta 0-1000m 36.37"
Frenata
da 60km/h 16.1m
da 100km/h 44.2m
da 140km/h 86.4m
Caratteristiche peculiari del modello equipaggiato con il 1.6 16v 131cv sigla europea ED9 (sigla giapponese EF7)
Motore
codice motore: ZC o meglio D16A9
alesaggio x corsa: 75x90mm;
cilindrata: 1590cm^3;
Rapporto di compressione: 9.5:1
Potenza massima: 131cv(110kw) a 6800giri/min
Coppia massima: 14.7kgm (144nm) a 5700giri/min
limitatore: 7200giri/min
Basamento e testata in lega leggera, distribuzione a due alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro
Alimentazione elettronica (1 iniettore per cilindro) PGM-FI
ECU: PR2
Rapporti trasmissione
I 3.250
II 1.944
III 1.346
IV 1.033
V 0.878
rapporto al ponte 3.888
Freni:
No abs
- anteriori a disco autoventilanti 242mm
- posteriori a disco pieni da 239mm)
Cerchi in lega 14"X5" et45
Pneumatici 185/60R14 82H
Rilevamenti Auto
Vmax 209.30km/h
Accelerazione con partenza da fermo
0-400m 16.20s
0- 1000m 29.26s
0-100km/h 7.90s
Ripresa da 40km/h
in quarta 0-1000m
in quinta 0-1000m
Frenata
da 60km/h
da 100km/h 46m
da 140km/h
ora passiamo a 2 foto:
ora..mi rendo conto che da stock come nelle foto potrebbe anche far cadere i coglioni a terra...però bastano qualche intervento ben mirato..che le cose cambiano moltissimo....
Uploaded with ImageShack.us
al top:
e qui mi fermo dicendo che sta macchina mi intriga molto e cammina abbastanza (pesa pochissimo).....
ora a voi..
vi metto una scheda tecnica e qualche foto :
CARETTERISTICHE CRX (sia in versione 150 che 130cv):
Autotelaio
Motore anteriore trasversale, quattro cilindri in linea;
4 passeggeri disposti su due sedili anteriori e una panca posteriore, i passeggeri posteriori per restar comodi devono avere una altezza inferiore al 1.70m
Sospensioni anteriori:
- a ruote indipendenti con triangoli oscillanti inferiore e superiore;
- ammortizzatori idraulici telescopici, molle elicoidali e barra antirollio (diametro 18mm).
Sospensioni posteriori:
- a ruote indipendenti con braccio trasversale inferiore e superiore
- ammortizzatori idraulici telescopici, molle elicoidali e barra antirollio (diametro 15mm).
NB:La barra antirollio anteriore è diverse fra i due modelli.
Sterzo a cremagliera (alcune versioni con servosterzo)
Trasmissione
Ruote motrici anteriori, frizione monodisco a secco
Cambio manuale a 5 rapporti
Dimensioni
lunghezza: 3774mm
larghezza: 1675mm
altezza: 1270mm
Carreggiata: 1448mm ant 131 1453mm ant vtec, 1453mm post
Peso a secco:
- 1.6 VTEC 1040kg con climatizzatore e tetto apribile elettrico
distribuzione pesi: 66%ant 34%post (fonte Tein.com)
- 1.6 16v 980kg con climatizzatore e tetto apribile elettrico
distribuzione pesi: 64%ant 36%post (fonte Tein.com)
Capacità bagagliaio: 197/337litri
Capacità serbatoio 45lt
Coefficiente di penetrazione aerodinamica(Cx):
- 1.6 VTEC 0.30 con S di riferimento 1.78m^2
- 1.6 16v 0.29 (l'alettone posteriore è migliore) con S di riferimento 1.78m^2
Caratteristiche peculiari del modello equipaggiato con il 1.6vtec 150cv sigla europea EE8 (sigla giapponese EF8)
Motore
codice motore: B16A1
alesaggio x corsa: 81x77.4mm;
cilindrata: 1595cm^3;
Rapporto di compressione: 10.2:1
Potenza massima: 150cv(110kw) a 7600giri/min
Coppia massima: 14.7kgm (144nm) a 7100giri/min
limitatore: 8000giri/min
Basamento e testata in lega leggera, distribuzione a due alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro con fasatura variabile elettronicamente VTEC (in pratica due profili di camma col secondo profilo che si ingaggia sopra un certo numero di giri)
Alimentazione elettronica (1 iniettore per cilindro) PGM-FI
ECU: PW0
Rapporti trasmissione
I 3.250
II 2.052
III 1.416
IV 1.103
V 0.870
rapporto al ponte 4,133
Freni:
- anteriori a disco autoventilanti 262mm
- posteriori a disco 239mm
Pompa freni: 15/16 di pollice
Cerchi in lega 14"X5.5" et50
Pneumatici 195/60R14 84V
Rilevamenti Auto
Vmax 219.380km/h
Accelerazione con partenza da fermo
0-400m 15.83"
0- 1000m 28.66"
0-100km/h 7.76s (in realtà sono stati raggiunti in terza in seconda si raggiungono in circa 7.4s)
Ripresa da 40km/h
in quarta 0-1000m 32.16"
in quinta 0-1000m 36.37"
Frenata
da 60km/h 16.1m
da 100km/h 44.2m
da 140km/h 86.4m
Caratteristiche peculiari del modello equipaggiato con il 1.6 16v 131cv sigla europea ED9 (sigla giapponese EF7)
Motore
codice motore: ZC o meglio D16A9
alesaggio x corsa: 75x90mm;
cilindrata: 1590cm^3;
Rapporto di compressione: 9.5:1
Potenza massima: 131cv(110kw) a 6800giri/min
Coppia massima: 14.7kgm (144nm) a 5700giri/min
limitatore: 7200giri/min
Basamento e testata in lega leggera, distribuzione a due alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro
Alimentazione elettronica (1 iniettore per cilindro) PGM-FI
ECU: PR2
Rapporti trasmissione
I 3.250
II 1.944
III 1.346
IV 1.033
V 0.878
rapporto al ponte 3.888
Freni:
No abs
- anteriori a disco autoventilanti 242mm
- posteriori a disco pieni da 239mm)
Cerchi in lega 14"X5" et45
Pneumatici 185/60R14 82H
Rilevamenti Auto
Vmax 209.30km/h
Accelerazione con partenza da fermo
0-400m 16.20s
0- 1000m 29.26s
0-100km/h 7.90s
Ripresa da 40km/h
in quarta 0-1000m
in quinta 0-1000m
Frenata
da 60km/h
da 100km/h 46m
da 140km/h
ora passiamo a 2 foto:
ora..mi rendo conto che da stock come nelle foto potrebbe anche far cadere i coglioni a terra...però bastano qualche intervento ben mirato..che le cose cambiano moltissimo....
Uploaded with ImageShack.us
al top:
e qui mi fermo dicendo che sta macchina mi intriga molto e cammina abbastanza (pesa pochissimo).....
ora a voi..
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