Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"IL CRX" cosa ne pensate???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "IL CRX" cosa ne pensate???

    ciao a tutty boys.... apro la discussione in quanto sono curioso di sapere cosa ne penste di questa auto di fine anni 80 e inizio 90... e magari paragonarle con le rivali del epoca (che non sò neanche quali siano)....

    vi metto una scheda tecnica e qualche foto :

    CARETTERISTICHE CRX (sia in versione 150 che 130cv):

    Autotelaio
    Motore anteriore trasversale, quattro cilindri in linea;
    4 passeggeri disposti su due sedili anteriori e una panca posteriore, i passeggeri posteriori per restar comodi devono avere una altezza inferiore al 1.70m

    Sospensioni anteriori:
    - a ruote indipendenti con triangoli oscillanti inferiore e superiore;
    - ammortizzatori idraulici telescopici, molle elicoidali e barra antirollio (diametro 18mm).
    Sospensioni posteriori:
    - a ruote indipendenti con braccio trasversale inferiore e superiore
    - ammortizzatori idraulici telescopici, molle elicoidali e barra antirollio (diametro 15mm).
    NB:La barra antirollio anteriore è diverse fra i due modelli.

    Sterzo a cremagliera (alcune versioni con servosterzo)

    Trasmissione
    Ruote motrici anteriori, frizione monodisco a secco
    Cambio manuale a 5 rapporti

    Dimensioni
    lunghezza: 3774mm
    larghezza: 1675mm
    altezza: 1270mm
    Carreggiata: 1448mm ant 131 1453mm ant vtec, 1453mm post
    Peso a secco:
    - 1.6 VTEC 1040kg con climatizzatore e tetto apribile elettrico
    distribuzione pesi: 66%ant 34%post (fonte Tein.com)
    - 1.6 16v 980kg con climatizzatore e tetto apribile elettrico
    distribuzione pesi: 64%ant 36%post (fonte Tein.com)
    Capacità bagagliaio: 197/337litri
    Capacità serbatoio 45lt
    Coefficiente di penetrazione aerodinamica(Cx):
    - 1.6 VTEC 0.30 con S di riferimento 1.78m^2
    - 1.6 16v 0.29 (l'alettone posteriore è migliore) con S di riferimento 1.78m^2

    Caratteristiche peculiari del modello equipaggiato con il 1.6vtec 150cv sigla europea EE8 (sigla giapponese EF8)


    Motore
    codice motore: B16A1
    alesaggio x corsa: 81x77.4mm;
    cilindrata: 1595cm^3;
    Rapporto di compressione: 10.2:1
    Potenza massima: 150cv(110kw) a 7600giri/min
    Coppia massima: 14.7kgm (144nm) a 7100giri/min
    limitatore: 8000giri/min
    Basamento e testata in lega leggera, distribuzione a due alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro con fasatura variabile elettronicamente VTEC (in pratica due profili di camma col secondo profilo che si ingaggia sopra un certo numero di giri)
    Alimentazione elettronica (1 iniettore per cilindro) PGM-FI
    ECU: PW0


    Rapporti trasmissione
    I 3.250
    II 2.052
    III 1.416
    IV 1.103
    V 0.870
    rapporto al ponte 4,133


    Freni:
    - anteriori a disco autoventilanti 262mm
    - posteriori a disco 239mm
    Pompa freni: 15/16 di pollice

    Cerchi in lega 14"X5.5" et50
    Pneumatici 195/60R14 84V


    Rilevamenti Auto
    Vmax 219.380km/h
    Accelerazione con partenza da fermo
    0-400m 15.83"
    0- 1000m 28.66"
    0-100km/h 7.76s (in realtà sono stati raggiunti in terza in seconda si raggiungono in circa 7.4s)

    Ripresa da 40km/h
    in quarta 0-1000m 32.16"
    in quinta 0-1000m 36.37"

    Frenata
    da 60km/h 16.1m
    da 100km/h 44.2m
    da 140km/h 86.4m

    Caratteristiche peculiari del modello equipaggiato con il 1.6 16v 131cv sigla europea ED9 (sigla giapponese EF7)


    Motore
    codice motore: ZC o meglio D16A9
    alesaggio x corsa: 75x90mm;
    cilindrata: 1590cm^3;
    Rapporto di compressione: 9.5:1
    Potenza massima: 131cv(110kw) a 6800giri/min
    Coppia massima: 14.7kgm (144nm) a 5700giri/min
    limitatore: 7200giri/min
    Basamento e testata in lega leggera, distribuzione a due alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro
    Alimentazione elettronica (1 iniettore per cilindro) PGM-FI
    ECU: PR2


    Rapporti trasmissione
    I 3.250
    II 1.944
    III 1.346
    IV 1.033
    V 0.878
    rapporto al ponte 3.888


    Freni:
    No abs
    - anteriori a disco autoventilanti 242mm
    - posteriori a disco pieni da 239mm)

    Cerchi in lega 14"X5" et45
    Pneumatici 185/60R14 82H


    Rilevamenti Auto
    Vmax 209.30km/h
    Accelerazione con partenza da fermo
    0-400m 16.20s
    0- 1000m 29.26s
    0-100km/h 7.90s

    Ripresa da 40km/h
    in quarta 0-1000m
    in quinta 0-1000m

    Frenata
    da 60km/h
    da 100km/h 46m
    da 140km/h


    ora passiamo a 2 foto:













    ora..mi rendo conto che da stock come nelle foto potrebbe anche far cadere i coglioni a terra...però bastano qualche intervento ben mirato..che le cose cambiano moltissimo....




    Uploaded with ImageShack.us




    al top:

















    e qui mi fermo dicendo che sta macchina mi intriga molto e cammina abbastanza (pesa pochissimo).....

    ora a voi..
    Originariamente inviato da honda9500giri
    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

  • #2
    Re: "IL CRX" cosa ne pensate???

    penso che me la voglio comprare da tanto...
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: "IL CRX" cosa ne pensate???

      a me non piace per niente....gran motore, ma estetica poco convincente.
      Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
      106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

      Commenta


      • #4
        Re: "IL CRX" cosa ne pensate???

        Da neopatentato provai una CRX e da allora sono stato sempre un fan HONDA.

        Commenta


        • #5
          Re: "IL CRX" cosa ne pensate???

          piacerebbe anche a me provarne uno....son sicuro che deve essere uno spettacolo a guidarlo..
          Originariamente inviato da honda9500giri
          vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

          Commenta


          • #6
            Re: "IL CRX" cosa ne pensate???

            Solo una parola... Leggenda
            -

            Commenta


            • #7
              Re: "IL CRX" cosa ne pensate???

              la seconda versione mi fa impazzire..
              "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
              http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

              "one shot,one kill"

              Commenta


              • #8
                Re: "IL CRX" cosa ne pensate???

                l'ha preso una settimana fa un mio amico.. 1.6 131cv.. bellissimo!

                Commenta


                • #9
                  Re: "IL CRX" cosa ne pensate???

                  Esteticamente non m'appassiona, ma se ha una certa reputazione dev'essere un gran mezzo!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: "IL CRX" cosa ne pensate???

                    Tecnicamente e prestazionalmente valida. Esteticamente pur guardandola nell'ottica delle auto del periodo non mi ispira interesse... La generazione con linee più morbide (credo la seconda) già qualcosina di più... Non sono un grande fan del Sol Levante Preferisco un motore europeo, più tradizionale e con fata turbina

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X