Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

REGISTRAZIONE VALVOLE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • REGISTRAZIONE VALVOLE

    CIAO, COME PROMESSO PARTO CON LA PRIMA DOMANDA:
    E' POSSIBILE CHE ALL'ULTIMO TAGLIANDO FATTO ALLA MIA INTEGRA, LE VALVOLE NON SIANO STATE REGISTRATE CORRETTAMENTE?
    MI SPIEGO : AL TAGLIANDO DEI 25000 KM HO DETTO AL TIPO DELL'OFFICINA DI DARE UN OCCHIATA ALLE VALVOLE, PERCHE MI SEMBRAVA CHE LA MIA MACCHINA AVESSE PERSO UN PO' DI BRIO (FORSE ERA UN IMPRESSIONE...)...
    QUANDO LA SONO ANDATA A RIPRENDERE IL MECCANICO MI HA DETTO CHE EFFETTIVAMENTE C'ERA DA FARE LA REGISTRAZIONE....
    SOLO CHE , PROVANDO L'AUTO, MI PARE CHE ALL'INNESTO DEL VTEC A 6000 GIRI SI SENTA MENO LA DIFFERENZA DEL RUMORE DELLE VALVOLE...VOI CAPITE BENE COSA INTENDO DIRE...NONTO CHE IL VTEC PARTE, CI MANCHEREBBE, MA LO STACCO SONORO E' DIVERSO...
    ALLORA APPUNTO VI CHIEDEVO, SECONDO VOI, PUO' CENTRARE LA REGISTRZIONE DELLE VALVOLE CHE MI HANNO FATTO??


    (HO RISOLTO PARZIALMENTE IL PROBLEMA DELLA DIFFERNZA DI SONORITA' , MONTANDO UN'ASPIRAZ. DIRETTA BMC ...ORA E' UNO SPETTACOLO SONORO....MA IL DUBBIO MI RIMANE)
    Integra Type-R #4492

  • #2
    Asp. Diretta

    [i]
    (HO RISOLTO PARZIALMENTE IL PROBLEMA DELLA DIFFERNZA DI SONORITA' , MONTANDO UN'ASPIRAZ. DIRETTA BMC ...ORA E' UNO SPETTACOLO SONORO....MA IL DUBBIO MI RIMANE) [/B]
    L'aspirazione della ITR originale è di per se un capolavoro!!! io ho provato il diretto biconico BMC montanto pure un tubo tipo quelli da stufa da 10 cm di diametro che porta aria dalla griglia anteriore direttamente al filtro e costruendo una paratia per tenere lontano il calore dei collettori di scarico dal filtro.

    Tutto magnifico! Non c'è che dire! Suono da paura, sembra che la macchina prenda giri incredibilimente e non finisca mai...

    ma...

    ho provato al banco e poi su strada: il filtro di serie di carta ha dato i risultati migliori sia in erogazione che coppia!!!

    torna all'originale e sentirai la differenza!

    Ciao!

    Don Titty
    Ciao!

    Don Titty
    200 HP da scaricare a terra!

    Commenta


    • #3
      Ciao Becci.
      A dire il vero di meccanica non me ne intendo, non è che il meccanico ha detto cosi per darti il contentino?
      Magari le valvole non le ha neppure toccate.
      Non sei tu che ti sei abituato alle prestazioni della tua auto? mi sembra strano che il calo da te denunciato sia cosi avvertibile.
      Anche a me sono capitate questo tipo di paranoie, solo quando salgo su altre auto mi rendo conto di quanto va la mia.
      Provala al banco rulli solo per curiosità, magari è più potente di quanto credi.
      Nella prova di AUTOMOBILISMO la ITR è stata un fulmine
      con 234.2km/h e 6.45sec nello 0-100! Tutto questo con "soli" 187.8cv a 8140giri/min (190cv a 7900 i dati dichiarati)
      Forse ZON è più ferrato su questi argomenti tecnici.

      s2kBg
      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

      Commenta


      • #4
        be come ho gia detto ,potrebbe dipendere da molti fattori...bisogna parlarne con un meccanico HONDA !!! per don titty..
        penso che tu sbagli ,i motori dohc vtec sono molto spinti (e se hai una ITR lo sai bene) e hanno bisogno di molta piu' aria di quella che i filtri di seria apportano,certo e' che sta a trovare il giusto kit aspirazione diretta ..ad esempio i bmc per me fanno proprio schifo..e te lo dico chiaro e tondo..avendoli provati..se magari ti affidassi a marche piu' specifiche con filtri studiati per i nostri motori ,converresti con me che maggiorare il volume d'aria al b16a o al b18c fa solo bene...prova a guardare filtri come Weapon*R ,Akimoto,DC sports,Greddy,e se vuoi il meglio MUGEN (pero' il kit costa 1.5 milioni eheheh un po caro per un tubo e un filtro..) io ho avuto circa 5 cv in piu sulla mia civic montando un kit fatto come si deve..e questo discorso vale per tutti e ripeto TUTTI i componenti di queste fantastiche auto...dai collettori di aspirazione algli scarichi,passando dalle ECU a i filtri...spero di essere stato chiaro se vuoi info scrivi..ciao
        ------------------------------------------------

        JDM4LIFE

        ------------------------------------------------

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da ZON
          e questo discorso vale per tutti e ripeto TUTTI i componenti di queste fantastiche auto...dai collettori di aspirazione algli scarichi,passando dalle ECU a i filtri...spero di essere stato chiaro se vuoi info scrivi..ciao
          Il problema è che la centralina non riesce a gestire il maggior apporto aria aumentando pure la portata di benzina: di conseguenza la miscela si smagrisce e i CV non sono quelli che dovrebbero. I ti dico che l'aspirazione normale è quella che dà più soddisfazioni in fatto di erogazione!

          Ciao!

          Don Titty
          200 HP da scaricare a terra!

          Commenta


          • #6
            nel mio caso non so...

            Io vi posso dire le sensazioni che provo con la mia integra....
            Secondo me non cambia di molto...mi sembra che non ci sia una gran differenza...ne noto di piu' a seconda delle condizioni atmosferiche che ci sono!!!
            In ogni caso, come dicevo in prec, il sound che si aquista con l'aspi. diretta e' fenomenale...anche se voi mi dite di rimettere il cassoncino...proprio non ce la faccio...mi sembrerebbe di tappare la bocca all'urlo del Vtec...povero cucciolo!!!
            Il fatto e' che sono di Bologna e la BMC e' a un passo da casa mia....come facevo...

            Se poi vi dico che ho messo un terminale REMUS...chissa' cosa mi dite...ho perso molti cavalli?? No dai...e' troppo bello 102 mm ....mi piace un tot...

            Integra Type-R #4492

            Commenta


            • #7
              noooo levalo subitooooo (scherzo se e' solo il terminale tanto no influisce piu' di tanto...)non azzardarti mai e poi mai a cambuiare i collettori di scarico ne il centrale che non sia mugen o dc sports o greddy o SPOON pena perdita drastica di cv...
              uomo avvisato ..
              ------------------------------------------------

              JDM4LIFE

              ------------------------------------------------

              Commenta


              • #8
                Re: nel mio caso non so...

                [i]
                Se poi vi dico che ho messo un terminale REMUS...chissa' cosa mi dite...ho perso molti cavalli?? No dai...e' troppo bello 102 mm ....mi piace un tot...

                [/B]
                Il terminale non influisce un granchè sul rendimento del motore! Quindi, anche se è un Remus...

                :P

                Ciao!

                Don Titty
                200 HP da scaricare a terra!

                Commenta


                • #9
                  ebbene si, sebbene limitata la mia esperienza di tuning mi ha portato a rivendermi dopo 2 settimane di utilizzo in primo luogo i collettori supersprint (tanto sparo in alto ma la macchina nn fa strada) e il filtro BMC (quello ad air box in carbonio)...una vera cacca...sono rimasto molto + soddisfatto dal filtro jamex (i bmc nn fanno passare la giusta quantita' d'aria secondo me)
                  HONDA RULEZ
                  http://members.xoom.it/marcosdi

                  Commenta


                  • #10
                    i migliori filtri in assoluto per tutte le honda dohc vtec sono i weapon*R..nello specifico il modello V2 garantisce una resa eccezzionale..forse meglio di MUGEN (ricordo una palata e miezz per filtro piu' airbox in carbonio ) aahhh sto diventando blasfemoooo... pero' dati alla mano..
                    ------------------------------------------------

                    JDM4LIFE

                    ------------------------------------------------

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X