annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    io la ND ce l'ho già, non devo comprarla
    Non capisco cmq montare l'assetto Ohlins e girare con le Turanza... metti anche che abbia un treno di cerchi separati con semislick o altro per pista, ma per uso stradale ci sono un sacco di modelli UHP, prendersi una turistica è assurdo.
    Ultima modifica di Sunburn; 26-05-2020, 11:56.
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Magari fa 5 mila km al mese per strada!!!
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        io la ND ce l'ho già, non devo comprarla.
        Non capisco montare l'assetto Ohlins e girare con le Turanza... metti anche un treno di cerchi separati con semislick o altro per pista, ma per strada ci sono un sacco di modelli UHP, prendersi una turistica è assurdo.
        a proposito sta RF come va ?

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          a proposito sta RF come va ?
          Durante il lockdown gli ho regalato uno spoilerino posteriore

          In precedenza gli avevo messo i battitacchi optional Mazda perchè il plasticone del brancardo si sporcava in tempo zero e pulirlo era un casino; avevo realizzato artigianalmente una tasca rivestita in similpelle per ficcarci il portafogli, mentre uso uno dei portabibite per metterci le chiavi; avevo anche trovato ad una pipa di tabacco un divisorio per l'unico vano utilizzabile, quello posto tra i sedili... in questo modo l'auto è "vivibile".

          Al tagliando dello scorso anno ho anche fatto mettere android auto/apple car play

          Dinamicamente la macchina va benone, per le mie capacità la potenza -rapportata al peso - è molto più che sufficiente.
          In futuro magari penserò a un assetto (ma la mia schiena forse non gradirebbe), anche se per uso stradale quello della "sport" non è poi malaccio... consideriamo anche che non l'ho ancora portata in pista e sarebbe cmq una cosa che farei una tantum, quindi magari non vale la pena. Tra l'altro secondo la Bilstein sui loro ammortizzatori forniti di serie sulla sport non sarebbe opportuno mettere molle ribassate, anche se diversi produttori di molle dicono che i loro prodotti vanno bene anche su quegli ammortizzatori.

          Forse a livello freni, quando sarà, passerò a una pastiglia un po' più aggressiva come "bite", maggiorare l'impianto serve solo per chi bazzica spesso in pista.
          Ultima modifica di Sunburn; 26-05-2020, 14:42.
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Molto bene, anche così te la godi alla grande!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              se cerchavi un'auto con vani & ripostigli hai sbagliato auto , ti ci voleva o una sw o una monovolume

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                se cerchavi un'auto con vani & ripostigli hai sbagliato auto , ti ci voleva o una sw o una monovolume
                Il fatto è che la miatina così come esce è sotto la soglia del vivibile anche per me che sono molto spartano, non ha nemmeno il vano sotto il cruscotto lato passeggero o le tasche nelle portiere.
                Con le minime cose che ho fatto (tasca x portafogli, scatoletta cilindrica dentro il portabibita x ficcarci le chiavi di casa e dello studio - specie d'estate quando non ho un giaccone dove metterle - e divisorio del vano centrale), ho tutto quanto mi basta x non avere fastidio. Il cellulare lo ficco nel piccolo spazio della consolle centrale, così si può anche collegare all'usb con un cavo corto senza avere fili per la macchina.

                Poi magari tu giri con un borsello e non hai di questi problemi , ma a me piace ancora la cara vecchia faiga (cit.)
                Ultima modifica di Sunburn; 27-05-2020, 20:06.
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                  Il fatto è che la miatina così come esce è sotto la soglia del vivibile, non ha nemmeno il vano sotto il cruscotto lato passeggero o le tasche nelle portiere.
                  Con le minime cose che ho fatto (tasca x portafogli, scatoletta cilindrica dentro il portabibita e divisorio del vano centrale), ho tutto quanto mi basta x non avere fastidio.

                  Poi magari tu giri con un borsello e non hai di questi problemi , ma a me piace ancora la cara vecchia faiga (cit.)
                  marsupio (per lavoro)

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Ma qualcuno ha dati attendibili sull'elaborazione della ND2? Ho guardato sul forum Mx-5 Italia ma ho trovato poco o nulla
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Probabilmente è già stato postato

                      https://www.evomagazine.it/bbr-super...pettando-62930

                      Se non ricordo male, sulla ND1 (la 160 cv) BBR a motore chiuso e con le camme dichiarava 215/218 cv. Adesso sulla ND2 (la 184 cv) con le camme, ma anche con pistoni e bielle, dichiara 223 cv. Cioè, sulla ND2 che parte da 184 cv con bielle e pistoni dichiara 5/7 cv in più che la ND1 a motore chiuso. O ricordo male io o c'è qualcosa che non va.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X