Se la Audi con la S1 avesse fatto una vera 4x4, col motore che ha se la sarebbe mangiata la Yaris
La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.
Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?
Vero, l'ho buttata lì come provocazione; è chiaro che avrebbe dovuto adeguare potenza e soprattutto freni, che da stock sono inadeguati già adesso. Tieni presente che quel motore chiuso arriva tranquillamente a 400 cv, la Yaris non credo proprio.
Cmq. coi se e coi ma non si fa nulla; onore alla Toyota per aver avuto il coraggio di fare un'auto simile.
Piuttosto continuo a non capire, se il regolamento WRC dai prossimi anni prevede un numero minimo di vetture prodotte, non ricordo la cifra esatta ma si parla di diverse migliaia di unità e non 200 come nel passato, anche le altre marche che vogliono partecipare dovrebbero presentare il loro modello di punta, ma ad adesso a parte la Toyota non si vede nulla.
Voi ne sapete qualcosa???
La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.
Se la Audi con la S1 avesse fatto una vera 4x4, col motore che ha se la sarebbe mangiata la Yaris
Vero, ma invece è un audi....
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Vero, l'ho buttata lì come provocazione; è chiaro che avrebbe dovuto adeguare potenza e soprattutto freni, che da stock sono inadeguati già adesso. Tieni presente che quel motore chiuso arriva tranquillamente a 400 cv, la Yaris non credo proprio.
Cmq. coi se e coi ma non si fa nulla; onore alla Toyota per aver avuto il coraggio di fare un'auto simile.
Piuttosto continuo a non capire, se il regolamento WRC dai prossimi anni prevede un numero minimo di vetture prodotte, non ricordo la cifra esatta ma si parla di diverse migliaia di unità e non 200 come nel passato, anche le altre marche che vogliono partecipare dovrebbero presentare il loro modello di punta, ma ad adesso a parte la Toyota non si vede nulla.
Voi ne sapete qualcosa???
magari monta pistoni e bielle forgiate e ci fai 400cv anche con il 1.6
magari monta pistoni e bielle forgiate e ci fai 400cv anche con il 1.6
............................
Eh no, così non vale
La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.
Già, con la S1 aveva un'auto dal potenziale immenso, davvero dovreste provare la mia con l'LSD all'ant., ma non l'ha sfruttato. Come la 124 Spider Ab.
La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.
400cv su un 1.6 vogliono dire 250cv/l, cioè come dire che un 2.0 ne avrebbe 500 che non è affatto una potenza assurda se il motore fosse progettato bene: 400cv su, diciamo, 1280kg fanno 3,2 kg/cv che sono tantissima roba. Disclaimer: motore con componenti forgiati ed elettronica "permissiva" altrimenti servono tanti €€€€€€€€€
400cv su un 1.6 vogliono dire 250cv/l, cioè come dire che un 2.0 ne avrebbe 500 che non è affatto una potenza assurda se il motore fosse progettato bene: 400cv su, diciamo, 1280kg fanno 3,2 kg/cv che sono tantissima roba. Disclaimer: motore con componenti forgiati ed elettronica "permissiva" altrimenti servono tanti €€€€€€€€€
Appunto, dicevo non vale perchè se fai la stessa cosa sul motore Vw arrivi a 500 e il divario resta.
Ma cv a parte, è l'erogazione del 4 cilindri Vw ad essere superiore, comunque, da stock e da elaborato.
Ma tanto siamo nel mondo del "se fosse stato". Stando nel reale la Yaris con mappa e scarico completo arriverà probabilmente sui 310-320 cv, che sono tanta roba per quell'auto, e che a parere dei tester sarebbe la giusta potenza per godere appieno di telaio e trazione.
La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.
Commenta