Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

    https://www.youtube.com/watch?v=PIUnUI4qzl0

    Yaris GR vs 308 Gti 0-230
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

      Gran bei motori entrambi!
      1600 che non fanno rimpiangere i 2000cc.
      Le progressioni sono ottime per il tipo di vettura, la rally car meglio a corto e la Gt meglio sull'allungo
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        Gran bei motori entrambi!
        1600 che non fanno rimpiangere i 2000cc.
        Le progressioni sono ottime per il tipo di vettura, la rally car meglio a corto e la Gt meglio sull'allungo
        Si, 2 bei motori. Come potenza sono praticamente uguali, la Yaris stando ai primi rilevamenti su banco in realtà ne ha c.ca 270, non ricordo la 308 se rulla di più o di meno. Da fermo la trazione 4wd dà un vantaggio enorme; strano che poi sul lungo la 308 recuperi e stacchi la Yaris. Non so se è per la potenza dissipata della 4Wd, o se anche la 308 rulla più del dichiarato, o semplicemente perchè il motore Peugeot allunga di più
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

          https://www.youtube.com/watch?v=uNx1Dxc4hhc

          Peò anche nera è bella
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

            https://www.youtube.com/watch?v=FlkVbKGH8Ag
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              Si, 2 bei motori. Come potenza sono praticamente uguali, la Yaris stando ai primi rilevamenti su banco in realtà ne ha c.ca 270, non ricordo la 308 se rulla di più o di meno. Da fermo la trazione 4wd dà un vantaggio enorme; strano che poi sul lungo la 308 recuperi e stacchi la Yaris. Non so se è per la potenza dissipata della 4Wd, o se anche la 308 rulla più del dichiarato, o semplicemente perchè il motore Peugeot allunga di più
              La 308 penso allunga un po' per tutto, aerodinamica, trazione, dissipata ecc
              Penso sia l'unico 1600 che fà i 250, ed ha già 5 anni, quando anche per un 2000 era difficile fare i 250.
              Ultima modifica di Peppe.83; 19-12-2020, 22:12.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                La 308 penso allunga un po' per tutto, aerodinamica, trazione, dissipata ecc
                Penso sia l'unico 1600 che fà i 250, ed ha già 5 anni, quando anche per un 2000 era difficile fare i 250.
                Quel 1,6 Peug. se la giocava alla pari coi migliori 2,0 come la Megane Trophy 265/275. Ancora adesso è un ottimo motore.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?



                  video moolto interessante: le differenze meccaniche tra i due modelli valgono più di 4 sec (da tenere conto però che la versione normale non monta le michelin 4s)

                  Confermato anche il peso di poco più di 1280kg, niente male anche il tempo sui 1000m
                  Ultima modifica di EvoTME; 21-12-2020, 10:26.

                  Commenta


                  • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?



                    altro video: 269cv e 386nm (!), e sotto i 15 sec 100-200 (!!!!) con 1500km all'attivo: credo che la temperatura esterna bassa abbia influito più che positivamente in questo caso

                    Commenta


                    • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio


                      altro video: 269cv e 386nm (!), e sotto i 15 sec 100-200 (!!!!) con 1500km all'attivo: credo che la temperatura esterna bassa abbia influito più che positivamente in questo caso
                      Bei numeri. 269 cv a 6.600 rpm, per essere un 3cil. 1,6 stock tira fin su in alto !!!!!!!!!
                      Ancora meglio la coppia, 386 invece dei 360 Nm dichiarati.
                      Anche bella alta la potenza dissipata 64,4 cv. Azz. è tanta!!!!!!!!!!!!!

                      C'è un però, non vorrei che quel banco fosse un pò largo di manica. Con la Supra hanno bancato 360 cv vs 340 dichiarati.

                      Riguardo il 100-200, 14,79 non mi sembra un gran tempo, ma non ho parametri di auto della stessa categoria; l'Alpine fa molto meglio.

                      Secondo me è penalizzata dalla grande potenza dissipata, serve una dose aggiuntiva di cv sostanziosa
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X