Messaggio originariamente postato da ITR ma il cofano nero non dovrebbe essere in carbonio?
verniciare l'originale sarebbe un po' una tamarrata, non trovi?
in ogni caso molto cool
Sei sicuro che i cofani della Spoon siano in carbonio???????????
Bah........
hai ragione...se fosse in carbonio costerebbe quasi quanto la macchina orig
anche se penso che l'idea dovrebbe essere quella. Mi pareva che sulle Fulvia Coupe da rally i cofani fossero neri di plastica per limitare il peso...visti oggi e mantenendo la stessa filosofia dovrebbero essere in "nobile fibra", giusto?
Ciao da ITR ..."Giudicate sempre un'auto dalle sue prestazioni. Giudicatela dal motore perchè è la sua anima"
Honda Integra Type R #05683 ~~~~~~ H.C.I. HONDA CLUB ITALIA ~~~
Ciao,
scusa Davide, ma ti sei fatto scappare l'ottima Civic di ZON ed ora con che speranza aspiri a comprarne una, addirittura Spoon ?? Stai alla larga poi da certi "meccanici"
Non so se il cofano della Spoon sia in carbonio, so solo che non mi piace quasi nulla di tale azienda, scopiazza un pò i prodotti Mugen e fa scelte di messa a punto del motore che non condivido assolutamente. Un esempio? Come tuning dell'impianto di aspirazione producono per ITR un filtro in spugna identico all'originale per dimensioni e privo di tromboncino di aspirazione, da alloggiare nel cassonetto originale...Bah, gli scarichi sono una copia del Jasma-Mugen e poco importa se i loro motori girano ad oltre 9000rpm, sotto gli 8000 sono praticamente morti !!
Questo a causa dell'eccessivo alleggerimento degli organi meccanici quali volano, albero motore ecc. che non avendo più massa inerziale non aiutano sicuramente nella risposta del motore.
Mi fermo qui, perchè come ho già detto non conosco molto, ma solo quel poco per non prendere in considerazione tale azienda.
(Oltretutto il cofano nero è orribile, oltre che da truzzo )
Sono anche io sicuro della 'carnbonicità' del cofano, quanto alla bontà del loro tuning, boh, anche Alex non si è sbilanciato più di tanto. Possibile che in Jap non abbiano confrontato mai mugen e spoon? Su gt2 si, e la civic spoon gialla e la itr bianca, si potevano solo vincere in circostanze molto da manico, davano la paga alle mugen. La itr 315cv e la civic 250. Con quest'ultima era simpatico sentire il motore a 12000 giri. Ovviamente è solo un videogioco, ma molte cose sulle auto speciali jap, le ho imparate li, poi sono venuti internet e le riviste straniere. Inoltre gli ideatori della saga gt sono dei 'malatissimi' più di noi, sono dei grandissimi.
Ciao, gutmann.
Never as good as the first time
...the first time you feel a Dohc-vtec.
Il cofano e' in carbonio (fibra e non semilavorato puro) e non costa una follia (si parla di 1000$ per il kaminari con la presa d'aria)
pesa poco (9kg) e robusto e ovviamente antiestetico eheheheh io lo comprerei si e lo monterei ma poi una bella spruzzata di bianco non la leva nessuno...ihihih
Cmq sia la Spoon sia la lancia usano questa soluzione soprattutto per i fastidiosi riflessi solari sul cofano che possono accecare momentaneamente il pilota e fargli perdere il controllo della vettura..cmq ricordo che il cofano deve essere nero MA OPACO! altrimenti e' solo "maranzaggine" estetica ,le lancia fulvia erano opache e la civic spoon e' opaca ...per quanto riguarda le prestazioni delle Spoon cosa dire..certo non sono male a vederle e sentirle girare ..pero' se a meno trovi Mugen (ricordo che Spoon costa in media un buon 30% in piu' e non e' poco) e le prestazioni sono uguali se non migliori...allora come dice il buon Gutmann mi limiterei a correrci in GT2 ehehhe"
P.S. Davide ci conto la civic deve essere cosi' eh!
Commenta