a proposito di sign...
la tua non si vede ALex...e anche il link al sito da me non ne vuole sapere di funzare......bo dacci un'occhiata
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X marcosdi
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Ciao,
pazienza...Hai già comunque un ottimo impianto di aspirazione
NOn preoccupatevi che i 3 pollici sono corretti come diametro, tutti i costruttori di intake system utilizzano tale misura per i loro tubi, corrisponde a 7.62cm e l'assenza di irregolarità interna garantisce una magiore velocità al flusso.
Peccato solo, dico peccato solo, che non abbiano un andamento progressivo tipo il tubo in gomma originale, per creare quell'effetto venturi tanto utile ai motori NA. La Iceman utilizza tale sistema, purtroppo poi ha curve del tubo spigolose, non ha tromboncino ed utilizza lo stesso tipo di K&N molto permeabile come quello che si trova in Europa.
Mi fermo qui
PS. Gutmann, hai una sig troppo forte!!
Ciao bye!
AlexUltima modifica di AlexWoods; 15-06-2001, 14:06.
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......
No Alex, quella stella non ce l'ha nessuno di noi due
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Ciao,
avete entrambi il filtro da 3 pollici, tale misura si riferisce al diametro del tubo e quindi all'attacco del filtro. Quello da 4.5 è enorme e loro mi pare che non producano nemmeno un tubo di tali dimensioni. Forse per qualche turbo...
Ah...Quello di Marco internamente ha la stella???
FIGATAAAAAAAAA!!!!
Quello è un diffusore che omogenizza il flusso aria consentendo un migliore passaggio dello stesso e riducendo le turbolenze interne al tubo...Non l'ho mai provato ma la teoria della fluidodinamica dice che è "very good"
Le differenze cmq credo si riscontrino al banco, con il culo sentirai una migliore risposta...Forse...
Ciao a tutti!
Alex
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......
Grazie Alex....
Un'altra cosa che mi farà sicuramente inc... è il diametro dei filtri:
non sapevo che esistevano due misure sia per il V2 (3-4.5 inch), che per il Dragon (3-4 inch).
Quello di Marcosdi è senz'altro un 4.5, ma quando mi è arrivato il Dragon...ad occhio ho sospettato fosse quello da 3 , domani lo misuro, ma anche se fosse posso solo rosicare
Comunque ritornando agli intake ti assicuro che quella stella a tre punte nel mio non c'è .
Però, ad essere sinceri, rispetto a quel filtrino da auto radiocomandata che avevo prima, le cose sono 'leggermente'
cambiate. Caratteristico il rauco cambiamento dopo i 5000, che diventa 'sopraneggiante' dopo i 6000. Pensate che nonostante quel 'barilotto' di terminale che ho, il suono del vtec resta predominante, poi a bontà mia, quando cambio marcia....PAM....e si ricomincia.......
Ah, vtecamici, voi si che mi capite.....
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Non te preoccupà !!
Ciao,
non preoccuparti, hai anche tu un Weapon*R original !! Quell'INTAKE lo conosco molto bene, posso assicurarti che è originale. Hanno solo tolto l'adesivo per metterci il loro, a scopo pubblicitario. Un pò come faceva Castellidisabbia quando ti vendeva le eeprom superchips e ci meeteva l'adesivo con il suo nome...Oltre che le manacce dentro ai bit !!
Sto preparando un post sulle ECU, per fare chiarezza
Il DAC, Comptech e Weapon*R hanno 3 tubi differenti...
DAC: curva più stretta ed accoppiatore per il corpo farfallato
WR : ciurva meno stretta ed accoppiatore in silicone
Compthec: 2 curve da 45° ed accoppiatore metà in gomma
Le differenze di resa sono minime, la forza del WR stà nel filtro, che oltre ad avere il tromboncino è permeabile permettendo un passaggio di circa +80% d'aria rispetto all'originale....
UNA GODURIAAAAAAAA !!!!!
Ciao a tutti
Alex
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mmmmmmhhhhhhh
sento odor di fregatura!!!!!!!!!!!!!!!!
gli italiani vendettero le bottiglie vuote agli americani dicendo che dentro c'era "l'aria e napule"
Eccoci la giusta vendetta!!!!!!!!!!!!!!!
gut che ce frega!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'importante è mangiare bere e tromb.....ehm stare bene!!!!!!!!
CMQ ALEX CHE NE PENSI....TI RISULTA CHE IL TUBO SIA COSI'???
IL DAC L'HO VISTO ED E' COME IL NS......IO HO IL WEAPON V2 E GUT IL DRAGON....MA IL TUBO PENSO SIA UGUALE NO?!??!?!?!
BOH
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X marcosdi
Queste sono le prove di cui ti dicevo......
Questo invece è un dyno-tracciato effettuato su una prelude americana, sinceramente non so di quale doch-vtec si tratta.
La prova riguarda il filtro weapon*R modello Dragon con il relativo intake. Notare quel 'piccolo', 'impercettibile', aumento di potenza intorno ai 5000, quando il 'prestigiatore' fa il suo ingresso in scena
Ciao, gutmann.Tag: Nessuno
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