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    Queste sono le prove di cui ti dicevo......




    Questo invece un dyno-tracciato effettuato su una prelude americana, sinceramente non so di quale doch-vtec si tratta.
    La prova riguarda il filtro weapon*R modello Dragon con il relativo intake. Notare quel 'piccolo', 'impercettibile', aumento di potenza intorno ai 5000, quando il 'prestigiatore' fa il suo ingresso in scena



    Ciao, gutmann.
    Never as good as the first time
    ...the first time you feel a Dohc-vtec.

  • #2
    Gut...
    sei veramente Magico !!!

    Ciao!
    Honda Civic EG6 VTi Black
    H.C.I. - Honda Club Italia -

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    • #3
      mmmmmmhhhhhhh
      sento odor di fregatura!!!!!!!!!!!!!!!!
      gli italiani vendettero le bottiglie vuote agli americani dicendo che dentro c'era "l'aria e napule"
      Eccoci la giusta vendetta!!!!!!!!!!!!!!!
      gut che ce frega!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      l'importante mangiare bere e tromb.....ehm stare bene!!!!!!!!
      CMQ ALEX CHE NE PENSI....TI RISULTA CHE IL TUBO SIA COSI'???
      IL DAC L'HO VISTO ED E' COME IL NS......IO HO IL WEAPON V2 E GUT IL DRAGON....MA IL TUBO PENSO SIA UGUALE NO?!??!?!?!
      BOH
      HONDA RULEZ
      http://members.xoom.it/marcosdi

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      • #4
        Non te preoccup !!

        Ciao,
        non preoccuparti, hai anche tu un Weapon*R original !! Quell'INTAKE lo conosco molto bene, posso assicurarti che originale. Hanno solo tolto l'adesivo per metterci il loro, a scopo pubblicitario. Un p come faceva Castellidisabbia quando ti vendeva le eeprom superchips e ci meeteva l'adesivo con il suo nome...Oltre che le manacce dentro ai bit !!
        Sto preparando un post sulle ECU, per fare chiarezza
        Il DAC, Comptech e Weapon*R hanno 3 tubi differenti...
        DAC: curva pi stretta ed accoppiatore per il corpo farfallato
        WR : ciurva meno stretta ed accoppiatore in silicone
        Compthec: 2 curve da 45 ed accoppiatore met in gomma

        Le differenze di resa sono minime, la forza del WR st nel filtro, che oltre ad avere il tromboncino permeabile permettendo un passaggio di circa +80% d'aria rispetto all'originale....
        UNA GODURIAAAAAAAA !!!!!

        Ciao a tutti

        Alex
        Mugen Honda CR-X

        www.alessandroboschi.eu
        www.myspace.com/alessandroboschi

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        • #5
          ......

          Grazie Alex....
          Un'altra cosa che mi far sicuramente inc... il diametro dei filtri:
          non sapevo che esistevano due misure sia per il V2 (3-4.5 inch), che per il Dragon (3-4 inch).

          Quello di Marcosdi senz'altro un 4.5, ma quando mi arrivato il Dragon...ad occhio ho sospettato fosse quello da 3 , domani lo misuro, ma anche se fosse posso solo rosicare

          Comunque ritornando agli intake ti assicuro che quella stella a tre punte nel mio non c' .

          Per, ad essere sinceri, rispetto a quel filtrino da auto radiocomandata che avevo prima, le cose sono 'leggermente'
          cambiate. Caratteristico il rauco cambiamento dopo i 5000, che diventa 'sopraneggiante' dopo i 6000. Pensate che nonostante quel 'barilotto' di terminale che ho, il suono del vtec resta predominante, poi a bont mia, quando cambio marcia....PAM....e si ricomincia.......
          Ah, vtecamici, voi si che mi capite.....
          Never as good as the first time
          ...the first time you feel a Dohc-vtec.

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          • #6
            Ciao,
            avete entrambi il filtro da 3 pollici, tale misura si riferisce al diametro del tubo e quindi all'attacco del filtro. Quello da 4.5 enorme e loro mi pare che non producano nemmeno un tubo di tali dimensioni. Forse per qualche turbo...
            Ah...Quello di Marco internamente ha la stella???
            FIGATAAAAAAAAA!!!!
            Quello un diffusore che omogenizza il flusso aria consentendo un migliore passaggio dello stesso e riducendo le turbolenze interne al tubo...Non l'ho mai provato ma la teoria della fluidodinamica dice che "very good"
            Le differenze cmq credo si riscontrino al banco, con il culo sentirai una migliore risposta...Forse...

            Ciao a tutti!

            Alex
            Mugen Honda CR-X

            www.alessandroboschi.eu
            www.myspace.com/alessandroboschi

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            • #7
              ......

              No Alex, quella stella non ce l'ha nessuno di noi due
              Never as good as the first time
              ...the first time you feel a Dohc-vtec.

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              • #8
                Ciao,
                pazienza...Hai gi comunque un ottimo impianto di aspirazione
                NOn preoccupatevi che i 3 pollici sono corretti come diametro, tutti i costruttori di intake system utilizzano tale misura per i loro tubi, corrisponde a 7.62cm e l'assenza di irregolarit interna garantisce una magiore velocit al flusso.
                Peccato solo, dico peccato solo, che non abbiano un andamento progressivo tipo il tubo in gomma originale, per creare quell'effetto venturi tanto utile ai motori NA. La Iceman utilizza tale sistema, purtroppo poi ha curve del tubo spigolose, non ha tromboncino ed utilizza lo stesso tipo di K&N molto permeabile come quello che si trova in Europa.

                Mi fermo qui

                PS. Gutmann, hai una sig troppo forte!!

                Ciao bye!

                Alex
                Ultima modifica di AlexWoods; 15-06-2001, 14:06.
                Mugen Honda CR-X

                www.alessandroboschi.eu
                www.myspace.com/alessandroboschi

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                • #9
                  a proposito di sign...

                  la tua non si vede ALex...e anche il link al sito da me non ne vuole sapere di funzare......bo dacci un'occhiata
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                  JDM4LIFE

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