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toyota corolla ts

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  • toyota corolla ts

    visto che mi piacerebbe averne una vorrei scambiare con voi impressioni e sensazioni su questa auto.......
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  • #2
    Il motore lo conosco bene per il resto l'ho guidata 2 volte, e mi piace parecchio! Però lascio i commenti ai possessori...

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    • #3
      Re: toyota corolla ts

      Messaggio originariamente postato da Ben83
      visto che mi piacerebbe averne una vorrei scambiare con voi impressioni e sensazioni su questa auto.......
      Ciao, io non l'ho provata, e ho la versione D-4D da 110 cv
      Ti posto però un test e le impressioni di un ragazzo che l'ha acquistata circa 6 mesi fa...

      ****************
      ESTETICA:
      l'estetica della ts e' fondamentalmente uguale a quella delle altre
      motorizzazioni.I pochi particolari che la contraddistinguono
      sono : i cerchi in lega da 16 con differente disegno il logo TS sulla
      mascherina,la scritta toyota in rosso sul portellone posteriore
      e il bocchettone della marmitta in bella vista.
      forse anche il colore,che dal conc chiamano "grigio ts"
      puo essere considerato elemento distintivo ma di questo non ne sono sicuro.
      la macchina e' 5 porte e piu' che per esigenze l'ho scelta
      per la linea.

      INTERNI:
      lo spazio a disposizione interno e' abbondante sia davanti che dietro
      chi si e' seduto dietro non ha avuto particolari problemi con le gambe
      nonostante i sedili fossero abbastanza indietro (cosi' mi hanno
      detto..) forse il terzo passeggero dietro e' seduto un po in alto;
      sostanzialmente la corolla non ha nuilla da invidiare in termini di
      spazio
      alle sue dirette concorrenti.
      forse un appunto si puo' fare al bagagliaio
      che e' ben rifinito,ben sfruttabile ma manca di alcuni decimetri cubi.

      posto guida:
      effettivamente il postro guida e' posizionato un po in alto
      ma definirlo da furgone mi sembra una esagerazione e poi e' sempre
      regolabile.
      il sedile e' molto confortevole e morbido a sufficenza per assorbire
      le asperita' (che a roma sono delle vere e proprie voragini!!!)
      la tenuta laterale del sedile poteva essere leggermente migliorata
      ma e' comunque sia soddisfacente.
      i comandi sono quasi tutti a portata di mano
      ed il feeling con volante e pedaliera si raggiunge con poche regolazioni.

      plancia e comandi:
      la plancia non presenta esercizi di stile particolari (che non avrebbero
      guastato)
      ma e' semplice e molto razionale
      il quadro strumentazione che e' sempre acceso anche a fari spenti
      e' di un un vivace color rosso ( che contrasta pero' con il colore di
      radio e clima, verdi) ben leggibile in tutte le condizioni
      essenziali gli indicatori ma buona la dotazione di spie.
      Al centro si trovano il climatizzatore semplice nell' utilizzo(non e'a zone
      separate)
      ed efficacissimo e la radio che tutto sommato per essere di serie suona
      bene.
      Certo con il navigatore il tutto ha un altro aspetto ma 2.400 euro
      erano troppi e poi non lo avrei sfruttato piu di tanto.
      Volante e cambio sono rivestiti in pelle entrambi hanno una buona
      impugnatura
      e il volante,molto solido, in piu' ha anche i comandi della radio

      un discorso particolare va fatto sui materiali,
      tutti assolutamente robusti e assemblati egregiamente,
      nota dolente tanto declamata sarebbero le mascherine
      degli alzacristalli facili al graffio.
      ora non so se sia vero ma la prima cosa che ho fatto
      e' che ho preso e ci ho fatto su un graffietto,con buona pace delle riviste.

      SU STRADA:

      motore:
      sicuramente e' una parte fondamentale della
      reason why dell'acquisto di questo modello particolare
      un 1.8 da 192 cv che tira fino a 8.200 giri.

      accelerazione:

      l'accelerazione e' sorprendente
      la prima dura veramente poco ( il tempo di balbettare"porrcozzioo!!!") e mi
      ha incollato al sedile
      la seconda marcia spinge parimenti arrivando a 100kmh al limitatore
      anche in terza la spinta non si arresta certo non e' fulmine come in
      prima marcia ma pur sempre vigorosissima
      la nota piu bella e caratteristica in queste fasi
      arriva quando l'ago della lancetta contagiri sta per superare i 6.500 giri;
      in questo frangente arriva un bel calcio nella schiena
      paragonabile ai turbo di una volta la spinta aumenta notevolmente e
      la "rivoluzione del silenzio" se ne va a farsi benedire!!!.
      il sound che gia' nei medi regimi invita a spingere si fa ancora piu'
      tenorile
      e invade l'auto: eccezziunalveramente!!!
      questo bellissimo effetto si avverte un po in tutte le marce piu' forse in
      2° 3° e 4°. meno sicuramente in 6°
      il controllo della trazione e' sicuramente necessario in alcuni frangenti
      ma sull'asciutto, anche senza ,il grip e' buono.(per gli appassionati le
      partenze a ruote fumanti sono spettacolari ed anche il vostro gommista
      applaudira'...)

      ripresa:
      la ripresa e' molto fluida e regolare
      e l'auto spinge molto bene fin dai bassi regimi
      (intendo 2000 -2500 per bassi regimi daltronde su un auto che arriva a piu'
      di 8.000...)
      e' stato un piacere scoprire che la quarta marcia puo'
      assolvere tranquillamente il compito di marcia cittadina
      con riprese veloci e senza incertezze
      i dati cronometrici per quello che valgono non fanno altro
      che confermare le mie impressioni
      in definitiva non c'e' un abisso tra questa auto e le migliori turbo
      diesel..

      cambio:

      la leva e' corta ma non cortissima
      gli innesti mi sono sembrati presisi anche se leggermente contrastati
      nella guida sportiva
      una nota:l'appoggia braccio centrale non ripiegabile non da fastidio nella
      guida impegnata
      altra nota:inserendo la retro comincia a suonare un cicalino di avvertimento
      per tutta la durata dell'inserimento

      sterzo:

      in manovra e' piuttosto leggero ma bisogna girare molto da battuta a
      battuta;
      nella guida a basse velocita' rimane leggero ma salendo con la velocita'
      ho sentito che si induriva (ricordo a tutti che sto parlando dello
      sterzo...)
      trasmette un po le sconnessioni ma in fondo e' abbastanza preciso

      freni:

      sinceramente non ho avuto modo di provarli a fondo
      e per quanto riguarda la modulabilita non ci sono rilievi da fare
      i dati comunque dicono che dovrebbe essere attorno ai 38/39 metri da 100
      km/h quindi...

      tenuta di strada:

      i limiti sull'asciutto sono molto elevati (sul bagnato ancora non ho avuto
      occasione)
      l'auto tiene molto bene con una naturale tendenza al sottosterzo
      che non e' troppo vistoso.
      un po di rollio effettivamente si sente e secondo me la sensazione e'
      accentuata
      dalla posizione di guida un po alta
      le sospensioni filtrano bene le sconnessioni ma una certa rigidita' e'
      comunque presente e in pochi casi puo' risultare
      fastidiosa. certo molle e ammortizzatori un po piu' rigide non
      avrebbero guastato secondo me ma sono gusti
      e poi avrebbero compromesso il comfort su cui toyota sembra
      aver puntato molto.
      la stabilta al pari della tenuta e' ottima
      ho provato a far sbandare volutamente la macchina
      e ho riscontrato che il retrotreno non perde facilmente aderenza
      e le reazioni sono misurate e si possono gestire con facilita'
      in piu c'e' il controlo della stabilita'.
      mi dilungo un attimo sul discorso "pneumatici"
      visto che alcuni amici vedendo la macchina alla terza domanda
      facevano:" ma 'ste ruote nun so un po piccole pe' tutta sta potenza?".
      Certo la cosa l'ho notata anche io,e vedendo in giro vetture con
      cento cavalli di meno con poderosi cerchi da 17 gommati 215 o 225,
      il dubbio che i miei 195/55 16 il dubbio che fossero un po piccoli mi e'
      venuto. Devo dire pero' che giudando anche allegramente
      non ho sentito il forte bisogno di una gommatura maggiore
      poi chissa' in futuro....

      CONSUMI:

      sinceramente non e' che mi intesessino molto
      chi compra un'auto di questo tipo sa a cosa va incontro.
      comunque posso dire che siamo intorno ai 10/11 km/litro
      fatti in condizioni di strada miste e senza piede leggero
      comunque se si e' in autostada e non si ha fretta si riducono ulteriormente
      preciso preciso non so (ma dicono 15 km/litro a 90)
      contenuti tutto sommato. (per consumi minori esistono particolari
      tipi di vetture chiamate "turbo-diesel" che in alcuni casi hanno prestazioni
      accettabili!!! ;-)))

      CONCLUSIONI FINALI:

      i circa 21.000 euro che la corolla TS richiede
      sono sicuramente ben spesi e l'auto li vale tutti,
      il motore e' senza dubbio straordinario ma non e' solo questo.
      la silenziosita',la qualita dei materiali la loro robustezza e il preciso
      assemblaggio
      che sono ormai a livello delle migliori concorrenti di categoria
      (147,golf,focus,ecc...)
      sono punti fondamentali.
      anche la dotazione di serie e quella di aceessori per la
      sicurezza attiva e passiva e' estremamente completa considerando
      il prezzo che senza dubbio e' tra i piu concorrenziali
      in virtu' del fatto che il brand non ha tutto questo peso.
      Un auto che consiglio vivamente a chi cerca prestazioni di rilievo
      senza rinunciare alla comodita'!
      ***********************

      Spero di esserti stato utile!
      Ciao!

      •• Toyota Corolla Web Site••

      - "Ho due notizie da darti".
      - "Comincia dalla buona".
      - "Sono tutte e due cattive".

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      • #4
        meglio d 4ruote........anche se c vuole poco
        nessuno è perfetto tantomeno io!!
        LA MIA BIMBA
        cELICA tEAM iTALIA

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        • #5
          beh grazie mille cmq davvero è stato meglio di auto mi pare che 4ruote non ha fatto ancora un servizio.........cmq sono quasi convinto...........sapete se la tte fa collettori e scarico completo????
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          • #6
            Si l'ha fatto, non ricordo piu in che mese 2002 fosse però...

            TTE fa solo il finale.. e credo che nessuno faccia il resto per ora...

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da JackTSport
              Si l'ha fatto, non ricordo piu in che mese 2002 fosse però...

              TTE fa solo il finale.. e credo che nessuno faccia il resto per ora...
              Ma si vendono anche in italia i kit TTE?

              Perchè su questo sito

              http://www.tte.de/tuning/website/com...-external.html



              ho trovato un kit di potenziamento x la mia corolla d-4d, solo che il mio concessionario mi ha detto che non si può mettere in italia, non è originale, cade la garanzia, ecc. ecc....

              Come si potrebbe acquistare?

              JackTSport, si vende in Svizzera?

              Grazie!
              Ultima modifica di Pegasus; 24-01-2003, 16:25.
              Ciao!

              •• Toyota Corolla Web Site••

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              • #8
                Del kit che hai citato non ne so niente, ma so da amici Italiani che tutto il materiale TTE è:
                - omologato CE
                - Legale per uso stradale
                - Coperto da garanzia Toyota (è ufficiale Toyota, ci mancherebbe altro!!!), non fa scadere la garanzia originale dell'auto
                - Ottenibile attraverso la rete dei concessionari Toyota Italia

                Ad es. diverse persone che conosco hanno preso ad es. lo scarico TTE X la celica TS (che in svizzera invece non è legale) attraverso un concessionario toyota.

                Se caso contattate i miei amici del CElica Team Italia X info (www.celicateamitalia.it)

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da JackTSport
                  Del kit che hai citato non ne so niente, ma so da amici Italiani che tutto il materiale TTE è:
                  - omologato CE
                  - Legale per uso stradale
                  - Coperto da garanzia Toyota (è ufficiale Toyota, ci mancherebbe altro!!!), non fa scadere la garanzia originale dell'auto
                  - Ottenibile attraverso la rete dei concessionari Toyota Italia

                  Ad es. diverse persone che conosco hanno preso ad es. lo scarico TTE X la celica TS (che in svizzera invece non è legale) attraverso un concessionario toyota.

                  Se caso contattate i miei amici del CElica Team Italia X info (www.celicateamitalia.it)
                  per fortuna è così!!!!!!!
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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Ben83
                    per fortuna è così!!!!!!!
                    Ma tu hai chiesto ad un concessionario italiano?
                    E possono farti avere anche i kit di potenziamento TTE?
                    Ciao!

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