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Centralina o fregatina?

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  • Centralina o fregatina?

    Vorrei leggere i vostri pareri:
    Ho fatto modificare la mappatura della centralina della mia civic vti '92, l'ho spedita in CH da Autosport.
    Il buon Zon ci dice che le nostre centraline non possono essere rimappate, ma solo sostituite. ARGH! i miei soldi!
    Sarà vero, ma come hanno fatto a eliminare il limitatore e a spostare l'entrata del vtec di 1000 giri esatti in avanti.
    Senza contare che 'conoscendo' la mia auto, ho notato un sensibile incremento di coppia già dai 3000, fino a 6000 sale senza incertezze in modo progressivo, poi...beh lo sapete! Devo dire che dopo i 7000 avverto maggiore fluidità.
    Allora? Mi sono recato dalla conce ufficiale e anche il capomeccanico mi ha detto che forse mi avevano tolto solo il limitatore oppure mi avevano sfasato i regimi reali del motore con quanto indicato dalla lancetta (??????????????).
    Sono andato quindi dal titolare e gli ho detto: 'Ehm...avete un problema!!'.
    E la mia sensibiltà?
    Alla conce avevano anche cercato di 'colloquiare' con la centralina attraverso il sistema di diagnosi, ma non è stata 'riconosciuta', a detta loro perchè era una versione non supportata dal sistema.
    Comunque, mettiamo il caso che la centralina sia stata rimappata, perchè hanno posticipato l'intervento del vtec, quando la mugen lo anticipa fino a meno di 4000 giri? Sinceramente, conoscendo le caratteristiche dei motori plurivalvole e le funzioni che il vtec è chiamato ad assolvere, non riesco a capire perchè anticiparlo. Certo la mugen farà bene, ma qualuno me lo spieghi.
    Ciao, gutmann.

    Never as good as the first time
    ...the first time you feel a Dohc-vtec.

  • #2
    ciao gutman

    piacere di contattarti, se sei lo stesso ti ho visto sul civic club,,,,,

    io avevo un vti 94 con il motore come il tuo ,,

    no ho provate molte ma solo la mia aveva + coppia dai 3000, il prestigiatore ke attaccava a 6000 e fuoco fino sopra 8000,,, almeno indicati..

    ho kiesto tante volte al tipo ke me l' ha venduta ke kaz aveva fatto ma mi ha sempre detto ke era semplicemente "nata bene",,, bho.

    comunque questo ha vti gr A e uno gr B rally, le ha preparate lui,, e bene! ma di sicuro nn ha speso soldi in centrline o rimappature!

    secondo me ti hanno "toccato" qualcosa, generico si ma dire di + mi sembrerebbe peccare di stupidità!

    ciaoooooooooooooooooooo
    HONDA Integra Type R >02963<
    White Championship

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    • #3
      per me e' cosi'!

      be gut..io non so cosa dirti..so solo che ho letto e mi hanno sempre detto (alex in primis..e tu sai ) che le nostre ecu non possono essere riprogrammate (con rare eccezioni per i concessionari honda che hanno la presa dia apposta,e forse anzi di sicuro qualcun'altro avra' scippato da qualche parte lo strumento apposito e ci fara qualche prova..non so se nel tuo caso specifico cosa ti hanno fatto e forse non lo saprai mai manco tu dtao che non hai mai assistito in diretta al lavoro..ora io ti dico ,come sappiamo il V entra a 5.450 (almeno cosi' e' sulla mia centralina original) che cosa guadagneresti a posticiparlo ,nulla perche avresti comunque poca accelerazione,e in velocita' pochissimo anzi forse meno..e poi la coppia non ne parliamo..le Ecu mugen e spoon o comptech (penso le UNICHE AFFIDABILI AL 100%) sono preimpostate a certi valori,(mugen: street 4500-8700 ,sport 4000-9000 ,racing abbinata al controller variabile) che poi possono essere cambiati ma perche sostituisci le flash rom e/o la eprom che in questo caso e estraibile, non sono rimappabili!e cosi' le originali infatti credo (almeno credo!ma non ne sono sicuro..) che tu quando hai spedito il chip te ne abbiano dato un altro e non riprogrammato il tuo...io mi informerei..cosi' mi disse il mio meccanico e io ho letto ,cmq girero la domanda a alex e poi si vedra' ,io la penso
      cosi'..la presa edbc di diagnosi non la riconosce piu' perche il modulo aggiuntivo ti e' stato sostituito!....e non e piu' HONDA o compatibile..prova a rismontarlo e a leggere i numerini sui chip poi postali e vedro' di cosa si tratta..
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      JDM4LIFE

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      • #4
        raga la mia cambia voce a 3100-3200 rpm e devo dire che e' molto meglio cosi'!!!!!
        Chi ha il v-tec mi capirà...quando sei a 6200-6300 e magari ci arrivi pigiando leggermente l'accell oppure in rilascio cosa c'e' di più bello di riaffondare di colpo con il motore su di giri!!!! E' come una bott di spumante pronta a stapparsi!!! Ebbene con la nuova centr. (solo Zazza lo sa...ma cmq è mugen) ciò mi succede tranqui a 4500-5000....in piùho talmente tanta coppia da poter riaccellerare anche in 4!!!!!! Sara anche merito della coppia conica (la civic ha le marce troppo lunghe!!) Quindi posticipare il v-tec secondo me e' inutile....se in curva sei in fasatura e lasci all'ora che ti rientra uff...io x questi motivi ho venduto i collettori superspr e ho rimesso gli orig!!!!! Stesso sparo in alto (poco di meno ma tutta scena) ma mooolta più corposità in basso!!!
        Senti Zon che mi dici dei Mugen 4 in 1?????
        Ormai conisci la mia car...Gli gioverebbero???

        HONDA RULEZ
        http://members.xoom.it/marcosdi/
        HONDA RULEZ
        http://members.xoom.it/marcosdi

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        • #5
          be sono drasticamente diversi a quelli originali..il problema e' solo il prezzo..circa 3 milioni (in ch contano 2,5 +iva) ,niente sono in acciaio SUS 304 ,saldati al TIG e hanno diametri maggiorati rispetto alla serie,inoltre sono perfettamente lisci all'interno e cio' favorisce la fuoriuscita e la pressione dei gas di scarico,ti daranno circa 10 cv (4-2-1 +5cv) ma attenzione dovresti far controllare la ECU per migliorare notevolmente..(se e' mugen non ci dovrebbero essere problemi e' autoadattante)infatti i parametridi apertura/chiusura valvole andrebbero rivisti..ma penso che sia la street che la sport vadano bene (a proposito tu quanto l'hai pagata?)


          MUGEN EXHAUST MANIFOLD 4 into 1



          e il grafico del banco rulli mugen sostituendo i collettori.


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          JDM4LIFE

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          • #6
            be a me interessa che nn perda coppia ai bassi (vedi superspr) ma dai grafici sembra di no cmq mi fido piu' della tua conferma...la centralina sinceramente nn so quanto l'ho pagat...(credo 2, 2.5)sai il conto era totale e nn ho spulciato le singole voci...in tot ho sborsato (solo di motore) 15 teste...(lo so sono pazzo.
            Cmq fammi sapere x i collett. xche' in caso.......
            HONDA RULEZ
            http://members.xoom.it/marcosdi

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            • #7
              ???????????

              Cosa ne pensate della rimappatura della centralina del ITR che la ST-AL RACING sostiene di poter fare?l'indirizzo web è http://stal.webjump.com dite le vostre considerazioni
              Honda civic Vti in vendita contattami via email!!
              VTEC è bello...se poi è TYPE-R è ancora meglio!!!

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              • #8
                Mmhhh....bò...io nn ce la porterei la mia macchina!!!
                Tutto quà
                HONDA RULEZ
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                • #9
                  ma và

                  Si, marcosdi, hai detto proprio bene, sei un pazzo!!!
                  Il fatto è..... chi è normale qui!
                  A presto, gutmann.
                  Never as good as the first time
                  ...the first time you feel a Dohc-vtec.

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                  • #10
                    Chi è quel bastardo di Udine che si è ricomprato i 4 in 1 mugen a mauro di novara??????????
                    LI VOLEVO IO A 1 testa e mezza!!!!!!!!!!!!!!!!
                    AZZOOOOOOOOOO
                    GGGGGGRRRRRRRRRRRRRR
                    Scherzo....cmq sto mauro c'aveva na bella civic !!!!!!!!
                    ora c'ha il subaru e già l'ha tocchicchiato (le vers che arrivano qui necessitano di viagra )
                    HONDA RULEZ
                    http://members.xoom.it/marcosdi

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