Vorrei leggere i vostri pareri:
Ho fatto modificare la mappatura della centralina della mia civic vti '92, l'ho spedita in CH da Autosport.
Il buon Zon ci dice che le nostre centraline non possono essere rimappate, ma solo sostituite. ARGH! i miei soldi!
Sarā vero, ma come hanno fatto a eliminare il limitatore e a spostare l'entrata del vtec di 1000 giri esatti in avanti.
Senza contare che 'conoscendo' la mia auto, ho notato un sensibile incremento di coppia giā dai 3000, fino a 6000 sale senza incertezze in modo progressivo, poi...beh lo sapete! Devo dire che dopo i 7000 avverto maggiore fluiditā.
Allora? Mi sono recato dalla conce ufficiale e anche il capomeccanico mi ha detto che forse mi avevano tolto solo il limitatore oppure mi avevano sfasato i regimi reali del motore con quanto indicato dalla lancetta (??????????????).
Sono andato quindi dal titolare e gli ho detto: 'Ehm...avete un problema!!'.
E la mia sensibiltā?
Alla conce avevano anche cercato di 'colloquiare' con la centralina attraverso il sistema di diagnosi, ma non č stata 'riconosciuta', a detta loro perchč era una versione non supportata dal sistema.
Comunque, mettiamo il caso che la centralina sia stata rimappata, perchč hanno posticipato l'intervento del vtec, quando la mugen lo anticipa fino a meno di 4000 giri? Sinceramente, conoscendo le caratteristiche dei motori plurivalvole e le funzioni che il vtec č chiamato ad assolvere, non riesco a capire perchč anticiparlo. Certo la mugen farā bene, ma qualuno me lo spieghi.
Ciao, gutmann.
Ho fatto modificare la mappatura della centralina della mia civic vti '92, l'ho spedita in CH da Autosport.
Il buon Zon ci dice che le nostre centraline non possono essere rimappate, ma solo sostituite. ARGH! i miei soldi!
Sarā vero, ma come hanno fatto a eliminare il limitatore e a spostare l'entrata del vtec di 1000 giri esatti in avanti.
Senza contare che 'conoscendo' la mia auto, ho notato un sensibile incremento di coppia giā dai 3000, fino a 6000 sale senza incertezze in modo progressivo, poi...beh lo sapete! Devo dire che dopo i 7000 avverto maggiore fluiditā.
Allora? Mi sono recato dalla conce ufficiale e anche il capomeccanico mi ha detto che forse mi avevano tolto solo il limitatore oppure mi avevano sfasato i regimi reali del motore con quanto indicato dalla lancetta (??????????????).
Sono andato quindi dal titolare e gli ho detto: 'Ehm...avete un problema!!'.
E la mia sensibiltā?
Alla conce avevano anche cercato di 'colloquiare' con la centralina attraverso il sistema di diagnosi, ma non č stata 'riconosciuta', a detta loro perchč era una versione non supportata dal sistema.
Comunque, mettiamo il caso che la centralina sia stata rimappata, perchč hanno posticipato l'intervento del vtec, quando la mugen lo anticipa fino a meno di 4000 giri? Sinceramente, conoscendo le caratteristiche dei motori plurivalvole e le funzioni che il vtec č chiamato ad assolvere, non riesco a capire perchč anticiparlo. Certo la mugen farā bene, ma qualuno me lo spieghi.
Ciao, gutmann.
Commenta