annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CELICA TS vs ITR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CELICA TS vs ITR

A quanto pare la CELICA TS monta il motore della ITR e se non è lo stesso è a pari cavalleria. Che preferite ? Io personalmente preferisco la CELICA più che altro perchè sono un patito sì di motori, ma anche di interni, e quelli della Toyota sono stupendi.
    Voi che dite ?
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

...

Ciao,
    Beh...Non monta proprio il motore della ITR, anzi è ben diverso.
    Ho sempre ammirato Toyota e sopratutto i suoi motori, la vecchia Celica 2000cc aspirata era l'unico 2 litri da 175PS !! Quando gli altri a fatica arrivavano a 150 !! (Tranne la gloriosa Opel Cadett GSi 16V da 160PS )
    Una verifica e prova interessante la si trova su Elaborare N.53 (ultimo uscito) a Pag. 166 ).
    Infine, preferisco sempre la ITR...Riconosciuta universalmente come la migliore FF al mondo.

Ciao!

Alex
    Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu
    www.myspace.com/alessandroboschi

Commenta

Ciao,

un thread identico a questo l'ho feci io quando mi iscrissi al forum: fu il mio primo thread !

Anche allora Alex mi ha risposto che la Celica è un'ottima macchina, ma che nonostante i numeri delle due contendenti - Celica TS e ITR - siano praticamente gli stessi, le due vetture hanno comportamenti completamente differenti. L'ITR è estremamente equilibrata e messa a punto sotto ogni aspetto (telaio e sospensione in primis) e, quindi molto più efficace.
      La Celica è un coupè molto veloce e bello, secondo me, ma non è un'auto da corsa, cosa invece che l'Integra E' !!!
      Basta anche solo guardare i tempi di accelerazione:

0 - 100 Km/h
      Celica TS: 7.2 s
      ITR: 6.8 s

e la velocità max:
      Celica TS: 225Km/h
      ITR: 233 Km/h

Molto probabilmente la Celica è più godibile (non me ne vogliano gli ITR owners ), proprio per questa sua minor "specializzazione". Per godibile intendo utilizzabile tutti i giorni anche solo x andare al lavoro e anche da persone di una certa età che possono soffrire di schiena. L'ITR non è proprio un materasso ortopedico eminflex !

Cmq resto sempre del parere che come l'Integra non ce nè e, purtroppo, non ce ne saranno più !

INTEGRA FOR EVER!!!

Ciao!

PS: Uffa, xchè non posso averne una pure io !
      Ultima modifica di MUGEN; 01-07-2001, 18:24.
      Honda Civic EG6 VTi Black
      H.C.I. - Honda Club Italia -

Commenta

già Mugen chissa cosa dovremmo fare per avere una ITR

A me esteicamente piace la Celica, ma una ITR è una ITR!!! Non si scappa!

Poi io l'ho provata appena uscita e mi è sembrata troppo piatta, non aveva verve, carattere, non mi piace, motoristicamente parlando, ovvio!

Poi magari con scarico, filtro e centralina TRD oppure Pop Yoshimura, allora lì si che avrebbe grinta da vendere!!!

P.S.: sul mio sitoz c'è la prova di una ITR turbata e devo dire che è una bella macchina da "guerra"! certo che ogni volta che cambi senti quel pssshhhhh, mah, sarà, ma la preferisco NA!!!

P.P.S.: Grazie Mugen per i complimenti che mi hai fatto per il sito, non capisco perchè traddandosi di auto jappo, i moderatori, mi spostano la discussione da altre parti, mah!

Commenta

L'ITR ho avuto modo di provarla, la Celica no... ma dubito sia tanto efficace :rolleyes:

Nulla toglie che sia un bel coupè, con degli interni belli, dei bei 16", un bel motore e... un bel 6 marce.

Leggendo le varie prove ho trovato solo un difetto "importante"... i rapporti del cambio

L'hanno dotata di un bel 6 marce ma, completamente cannato nella scalatura.

In pratica ha la V di potenza e la VI di riposo... inammissibile in una vera sportiva... oltre a un'eccessivo calo di giri tra I-II.

Penso che applicando un rapporti finale più corto le prestazioni migliorerebbero sensibilmente:
          +Accellerazione (magari meno di 7sec da 0-100)
          +Ripresa (già peraltro buona considerato la VI di riposo)
          +Vmax (Secondo me superiore ai 230, riuscendo a sfruttare la VI)

Allora si che potrebbe "infastidire" l'ITR...
          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

Io non mi esprimo, non riuscirei ad essere obiettivo , per me come la Integra non c'è nessuna coupè di categoria che la batta in fatto di sportività, mi spiace per le altre che hanno gli interni più "figo" diciamo ma per il resto non c'è storia.

Ecco lo sapevo, non sono capace di fare da ago della bilancia tra le due

PS: menomale che avevo scritto che non mi sarei espresso, pensa un pò te come sono bugiardo
            LOOKA, IL MIRACOLATO

Commenta

Anche io voto ITR.

1: è Honda
              2: è VTEC
              3: mi piace!!!!!!!

Ciao a tutti!
              Lele

Member of M.A.C. & H.C.I.

Commenta

Re: CELICA TS vs ITR

Messaggio originariamente postato da IMPREZA
                A quanto pare la CELICA TS monta il motore della ITR .
                (sono in preda alle convulsioni...)

A IMPRE' ma 6 embriaco???

vabbè, per stavolta lasciamo passare, ma confondere un motore Honda con la sua copia sbiadita e soprattutto arrivato in ritardo di almeno 5-6 anni!!! e telaisticamente non vorremo mica mettere!

in ogni caso sono troppo di parte...tra le due ho scelto
                Ciao da ITR
                ..."Giudicate sempre un'auto dalle sue prestazioni. Giudicatela dal motore perchè è la sua anima"

Honda Integra Type R #05683 ~~~~~~ H.C.I. HONDA CLUB ITALIA ~~~

Commenta

La Celica é una macchina sportiva, l' ITR é una macchina da corsa.....
                  Honda Integra Type-R 00311

Commenta

Un bel voto per l' ITR, dalla prima volta che l'ho vista me ne sono innamorato!!!

Intanto non c'è l'avrò mai!!!
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
                    TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

Commenta

Sto operando...
                    X