Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SUV.... o non SUV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SUV.... o non SUV

    la famiglia cresce.... e lo spider ormai è x i figazieri.... e le mie ultime cartucce le ho sparate... qke anno fà...

    stò valutando di prendere un suv per poter tornare al parcheggio selvaggio... e di pensionare la mia amata alfa....

    opterei x un diselaccio fumoso e bradipo, tra quelle + carine c'è nissan x-trail 2.2 td, toyota rav4 2.0 tdi oppure sul + classico mit. pajero sport 2.5 Td

    ùQkuno di voi ha una di qte macchine??
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 007

  • #2
    Premettendo che ti consiglio di andarle a provare di persona, come feci io l'anno passato...
    Ti posso passare le mie impressioni su CRV, RAV4, X-trail, Terracan.

    Siamo per tutte e 4sullo stesso prezzo all'incirca.
    Terracan : (so che non è un SUV, ma la Santa Fe non la considero perchè non mi piace proprio di estetica!)pesa ben 2tonnellate, 2900cc diesel 150cv, molto bello all'interno (specie la Luxury), ha le ridotte, su strada è un camion.


    CRV: c'è solo benzina, silenziosissima, consuma come un benzina, i 150cv V-TEC non si sentono proprio.

    X-trail : sia benza che diesel, la diesel ha 6marce, bella spaziosa all'interno.

    Rav4 : (comprata a luglio '02). Versione lunga, diesel SOL (con differenziale torsen post.). Bassi consumi, leggera, sterzo diretto. 185km/h vel max. Comoda all'interno, anche per 5persone. Su strada è come un auto, ammortizzatori un pò molli, ottimo cambio. Sulla neve va molto bene.

    Tra queste sceglierei la Rav, anche se alla fine sono rimasto un pò deluso dal Suv... perchè ha poco carattere...
    Alla fine è un compromesso, non è una jeep (come la vecchia discovery, che però faceva schifo su strada), non è un'auto (nei curvoni veloci in autostrada non convince molto).

    Se però cerchi un'auto per la famiglia, non per correre o fare il Camel trophy, è una buonissima alternativa alle auto 4x4 diesel in circolazione.
    Ultima modifica di FoxMolte; 22-04-2003, 19:00.
    FoxMolte on Honda Integra Type-R White Championship

    Commenta


    • #3
      Terracan e Santa fe le scarto a priori.... non mi piacciono proprio.

      CRV, avevo provatoil vecchio modello e non mi era dispiaciuta, solo che è benzina, e preferirei prendere un diesel.
      2 miei colleghi hanno la honda e ne sono entusiasti.... tranne ke x i consumi (soprattutto in autostrada)

      La Rav4 , passo lungo SOL è proprio quella che piace a me, sembra ben fatta, ci sono soo salito una volta e l'impressione è stata positiva.
      mi parli di bassi consumi, cosi a spanne??
      la rumorosità interna??

      poi ci sarebbe la nissan x-trail, quella l'ho provata, devo dire che come interni non mi sembra eccezionale, un pò "povera" ma li avrei un "buon prezzo" perkè il mio miglior amico ha la conce nissan, e quindi mi potrebbe fare un buon trattamento.
      poi dovrebbe essere uscito un'edizione speciale con nuovi interni e nn so cos'altro.

      ultimo, il pajero sport.... la versione gls viene circa 5000 euro in +, ma a milano ho trovato dei km 0,e quindi grossomodo la cifra si riduce....

      di quest'ultima sono rimasto sbalordito dall'interno... sembra un salotto, forse però non mi convince il 115 cv.... su quell peso.... mi sembrano un pò pochini.


      dici d'essere rimasto un pò "deluso" dal suv della rav4.... posso capire... non sono dei veri e propri fuoristrada, ma come ti ho detto il mio massimo dislivello sarà il marciapiede x il parkeggio selvaggio! e qualche strada sterrata.... si forse i 100 metri x entrare in casa
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 007

      Commenta


      • #4
        Consumi reali Rav :
        in città 12.5km con un litro.
        in autostrada 16 (a 130km/h)
        extraurbano 15
        Es.como-bormio 14.5km/l
        livigno-como 18,5km/l

        So i dati così precisi perchè c'è il computerino che mette ben in
        evidenza i consumi (radio cd e computerino sono integrati).

        In effetti ho visto la tabella tecnica del pajero sport su quattroruote e conclusione... sono due auto troppo diverse per fare un confronto.
        Se badi ai consumi, se sei in città, se non vuoi un'auto proprio ferma allora rav.
        Se vuoi più spazio di carico, comodità e magari un pensiero in meno quando parcheggi sui marciapiedi : pajero.
        FoxMolte on Honda Integra Type-R White Championship

        Commenta


        • #5
          ti ringrazio.... i consumi... visto a cosa sono abituato... è ORO COLATO!!!

          creso che nella prox settimana vado a fare un giro dai vari conce, credo che sulla scelta avrà una buona influenza anche la valutazione che mi verrà fatta sulla mia.


          Ti farò sapere...grassie ankora
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 007

          Commenta


          • #6
            la rav4 la uso spesso per lavoro e devo dire che è meravigliosa
            www.ripperz.it

            Commenta


            • #7
              domani prendo ferie e faccio un salto dal conce troiota.....

              c'è la possibilità dell'interno in pelle???
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 007

              Commenta


              • #8
                Ho visto una rav con gli interni in pelle, ma non saprei
                se è disponibile come optional...
                FoxMolte on Honda Integra Type-R White Championship

                Commenta


                • #9
                  sul sito troiota nn lo da come optional
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 007

                  Commenta


                  • #10
                    up!


                    via interdet ho trovato un concessionario... o meglio un autosalone che ha diverse suv a km0 dalla Rav4 al pajero sport.....

                    c'è qkuno che mi può dare qke notizia su tale negozio??
                    ovvio in via pvt x nn fare nomi....

                    zona milano....
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 007

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X