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  • Aiuto!!!

    Ho fatto montare le molle ribassate della G&M sulla mia Civic 1.8 VTI 5p, e quando sono andata a ritirarla ho avuto la sorpresa! La spia di controllo dell'ABS rimane accesa anche una volta avviata la vettura... il meccanico ovviamente č rimasto sbalordito... č possibile che in giro quelli che sono in grado di mettere le mani sulle Honda si contano sulla punta delle dita? Ora gli ho riportato la vettura e speriamo che non combini qualche altro casino....

    Qualcuno sa per caso se una volta smontati i sensori dell'ABS la centralina memorizza l'errore e va fatto il reset ? oppure semplicemente sono stati rimontati male i sensori? aiutatemi ..... sono disperato, io tratto la mia auto come una reliquia e poi arriva il primo supermeccanicoriparatutto che fa i danni...

    Grazie.
    Civic VTI 1.8 5P
    >>> La Potenza č nulla senza..... IL MANICO!!! <<<

  • #2
    guarda che probabilmente hanno rovinato il sensore abs , magari lo volevano togliere perchč non riuscivano a smontarti gli ammortizzatori anteriori

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    • #3
      Non saprei come aiutarti, perfortuna il capofficina della concessionaria Honda alla quale mi rivolgo č abbastanza competente, tanto da avermi installato un pulsantino per disabilitare l'ABS quando mi pare ed il bello č che funziona proprio a meraviglia .

      Il problema č che la concessionaria si trova a Novara, altrimenti ti consiglierei di farci un salto, sono veramente competenti

      Spero per te che sia solo un problema di reset della ECU oppure di riassemblaggio dei sensori

      Byez
      LOOKA, IL MIRACOLATO

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      • #4
        Re: Aiuto!!!

        Mah...

        non capisco come possa rimanere accesa la spia... se cambi molle e ammortizzatori non si tocca assolutamente l'ABS... La mia ITR ha l'assetto completamente rifatto e tutto funzia che č una meraviglia!
        Ciao!

        Don Titty
        200 HP da scaricare a terra!

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        • #5
          ...e se fosse solamente un fusibile?
          LOOKA, IL MIRACOLATO

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          • #6
            Anzitutto grazie per l'interessamento!

            purtroppo looka non č il fusibile, li ho giŕ controllati tutti e due (quello all'interno del vano motore e quello sotto il volante), a questo punto č piů facile che siano stati montati male i sensori?!?!

            boh.........
            Civic VTI 1.8 5P
            >>> La Potenza č nulla senza..... IL MANICO!!! <<<

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            • #7
              Bravo DIAC, hai centrato subito il problema.
              Non capisco perchč abbia dovuto toccare i sensori, probabilmente non č molto competente...E da qui il mio consiglio di rivolgervi SEMPRE e SOLO a concessionari UFFICIALI HONDA
              Se un sensore non funziona correttamente la spia si accende dopo pochi metri percorsi, se un sensore č scollegato, rotto o difettoso, si accende immediatamente appena si avvia l'auto.

              Portala alla Honda che č meglio, e poi per le molle io monterei le H&R !!

              Ciao!

              Alex
              Mugen Honda CR-X

              www.alessandroboschi.eu
              www.myspace.com/alessandroboschi

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              • #8
                mi ricorda qualcosa...

                Tempo fa mi recai presso un gommista famoso qui a milano...per montare l'assetto alla civic...
                be koni + eibach per la precisione...quando accendo la macchina opla' ecco la spia ABS perennemente accesa....tutto allarmato penso a un difetto del fusibile o del sensore....cosa faccio? provo se entra l'ABS ...detto fatto ,strada polverosa con ghiaino e inchiodate varie...l'ABS sembra morto...torno dal gommista incaxxato nero e gli faccio presente il "difettuccio" come lo chiamo' lui....be nessuna risposta ....
                vado alla Honda (basilio auto) controllo generale e' scopro che il pirla aveva staccato un sensore posteriore e rimesso alla buona dopo avere rimontato l'ammo.....risultato ,sensore posteriore dx completamente da buttare...lire 560mila + iva ....telefono mi metto d'accordo lo sostituisco e porto la fattura all'idiota..meno male che ha pagato le 700 e passa mila.....percio' ti dico vai al piu' presto a controllare (presa diagnosi) in conce Honda ufficiale ...
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                JDM4LIFE

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                Sto operando...
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