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300cv "affidabili" per impreza

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  • 300cv "affidabili" per impreza

    quali modifiche all' impreza per superare la soglia dei 300cv mantenendo una buona affidabilità??
    Rivanazzano: 1/4mile 12.2sec @180km/h

  • #2
    che impreza?la STI?con la sti non ci vuole molto a superare i 300
    da quello che so la supersprint certifica e garantisce con un suo scarico un +25-30cv,poi non so se sia vero...
    cmq con un motore turbo col trittico centralina,scarico,intercooler mediamente MINIMO 40 cv sacrosanti li guadagni se non di piu....senza compromettere per nulla secondo me la vita del motore.....cambiando o modificando la turbina,alberi ecc si va su....
    MY Z ON MY350Z.COM
    w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
    MY EX CELICA GALLERY

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    • #3
      bè insomma...
      sai se vuoi 40 cv in più devi girare con pressioni esorbitanti, per cui la turbina ne risente di certo.
      poi anche il motore è maggiormente sollecitato.
      comunque la sti con 35 cv in più(quindi 300cv ), viaggia tranquilla, tranne sollecitazioni turbina

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      • #4
        Re: 300cv "affidabili" per impreza

        Messaggio originariamente postato da wrx3
        quali modifiche all' impreza per superare la soglia dei 300cv mantenendo una buona affidabilità??
        Non conosco benissimo l'auto... comunque, in linea di massima, se è la STI da 265cv basta solo un buono scarico completo e un filtro aria "decente", se è la WRX 218cv dovrai rivedere anche qualche altro componente.
        Solitamente si puo', come ti dicevano, alzare la pressione turbina, ingrandendo l'intercooler e cambiando le candele con un set piu' "freddo". Dovrai di conseguenza anche rimappare la centralina o comunque alzare la pressione benzina sugli iniettori. Potrebbe essere utile, se non è gia' presente di serie, fare in modo che non ci sia un ricircolo vapori olio, ma che i vapori d'olio bruciato vengano asportati e immagazzinati a parte.
        Per garantire una piena affidabilità bisognera' poi controllare che la popoff regga il carico di pressione aggiuntiva ed eventualmente, sempre tramite centralina se possibile, modificare l'anticipo per evitare battiti in testa. Nel caso tutto questo non bastasse a raggiungere 300cv, o se comunque "vuoi di piu'" puoi rivedere collettori, camme e volano, ad una spesa ancora non eccessiva (!!!!). Per ulteriore potenza dovrai poi passare a turbina e iniettori maggiorati, a cui eventualmente accoppiare un'elettronica appropriata (come dicevo prima non conosco bene l'auto, quindi non so quanto sia modificabile la centralina e quali parametri controlla). Forse sara' necessaria una decompressione della testa (guarnizione della testa piu' alta...).
        Per quanto riguarda l'affidabilità meccanica ricordo che il cambio dell'Impreza 218cv non è tra i piu' robusti, e dovrai verificare che regga bene la potenza raggiunta... non è una spesa da poco "cambiare cambio"!
        Diciamo che la 218cv non la porterei oltre 280-300cv, a meno di non spenderci milioni e milioni... mentre la 265cv credo che si possa portare sui 350cv senza troppi problemi.
        Ovvio che la frizione, in tutti i casi, ad un certo punto iniziera' a slittare....

        Comunque, ripeto ancora, non conosco bene l'auto, ma su internet puoi reperire tantissime informazioni sull'Impreza... e vi sono anche svariati club.

        Troverai tantissimi siti dove vendono anche componenti:
        ad esempio: http://www.tdi-plc.com/imprezaMY01.html
        Non ti fidare a priori dell'aumento che dicono, anche se sostanzialmente non è sbagliato....

        Ciao
        Maverick


        Clio RS III
        Email: maverick@elaborare.org
        www.cacciafotografica.net

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        • #5
          Puoi andare in concessionaria e chiedere del kit prodrive
          x la Sti passi a 308 cv e ci dovrebbe esser la garanzia di 3 anni (in inghilterra la fanno quindi il prodotto è valido, in italia dipende dal concessionario e nn è del tutto ufficiale ) prezzo 3800 euro circa.
          x La wrx stessa cosa ma passi mi pare sui 260 cv.

          se vuoi esagerare ci son vari interventi da fare ma dipende da come è messa la tua subaru e quanto vuoi rischiare.
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

          Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

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          • #6
            azzz 308 cv con solo 3800 euro!!
            fantastico!
            dovrebbero farlo tutti i possessori di sti....

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da kekko
              azzz 308 cv con solo 3800 euro!!
              fantastico!
              dovrebbero farlo tutti i possessori di sti....
              3800 non mi sembrano pochi....
              ... bisogna vedere cosa comprende il kit
              Maverick


              Clio RS III
              Email: maverick@elaborare.org
              www.cacciafotografica.net

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da kekko
                azzz 308 cv con solo 3800 euro!!
                fantastico!
                dovrebbero farlo tutti i possessori di sti....
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

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                • #9
                  centralina (chi dice riprogrammata chi dice modulo aggiuntivo)
                  scarico piu libero

                  stop
                  http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                  Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                  ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Nemis
                    centralina (chi dice riprogrammata chi dice modulo aggiuntivo)
                    scarico piu libero

                    stop
                    = 3800 EURO?????

                    URGH!!!!!!

                    Con quel prezzo ci si potrebbe fare:
                    * collettori
                    * scarico completo
                    * camme
                    * volano
                    * frizione
                    * popoff
                    * centralina
                    * intercooler
                    * candele
                    * pompa benzina
                    ... e credo che di cv ne vengano fuori ben di piu' (se la meccanica regge!)
                    Maverick


                    Clio RS III
                    Email: maverick@elaborare.org
                    www.cacciafotografica.net

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