annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cronache di una "morte" annunciata....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cronache di una "morte" annunciata....

Ciao ragazzi...

Stamattina esco a prendere il giornale...e mi fermo un po in piazza a parlare con i soliti smanettoni..quando da lontano sento un rumore inconfondibile di una "cipollata" che scanna..
    be il solito tipo con il subaru arriva e tutto contento scende dalla macchina con il sorriso a 32 denti dicendoci che ieri aveva appena ritirato l'impreza dal preparatore....be devo dire gran bella macchina ,in fin dei conti e' sempre un subarone blu (anche se station...bleach!) con cerchi da 18" kit estetici vari e altri caxxi...be parliamo del piu' e del meno e ci racconta che con solo 10 milioni e' arrivato a 450 ps e la macchina va benissimo...be lo invitiamo a una "prova su strada" salgo insieme a due amici e andiamo a farci un giretto...1a-2a-3a e sei incollato al sedilone recaro che ha fatto mettere nuovo nuovo...tenuta di strada da F1 e progressione allucinante (interrotta dall'odioso sbuff...sbuff)...nulla da dire..anzi dentro di me comincio a rivalutare le potenzialita' di un mezzo del genere,tornati alla base scendiamo e giu' a raccontare agli altri le prime impressioni...
    Dopo circa 10 minuti prima di andare a casa passo a fare una mezza di benza alla CR-V e cosa vedo,una macchina ferma 100 mt dopo il distributore...fumo azzurognolo che sale...mah andiamo a vedere...TA-DAHHH...il bel subaru fermo a cofano alzato in panne con motore pieno di fumi e vapori vari ,mi fermo e chiedo cosa fosse successo...il tipo risponde che non sa e che mentre stava aprendo la 3a ha sentito una botta e puff morto tutto...dopo 10 minuti noto che un manicotto della turbina e' squarciato e perde ,e poi la deflagrazione deve aver anche staccato il tubo della benza e rovinato l'attacco della T3-4 ibbbrida...perche' e' tutto smangiato ...be dopo aver visto il carro attrezzi che se ne andava..dentro di me fischiettavo..

stretta e' la foglia ,larga la via ...pompa la cipolla e so' caxxi tua.........ehehheheheheh

Morale della favola...
    la gioia di avere un VTEC e' che se scanni sei sicuro di poterlo fare....in tutte le condizioni....
    ------------------------------------------------

JDM4LIFE

Mi spiace ma è stato preparato male, io ho 4 amici con 4 Impreza preparate pesantemente.......................AFFIDABILISSIME !!!
    E poi il Rumore del TURBO batte 100 a 0 il tuo
    Non Chiamate cipolla la TURBINA Perchè senza quella la macchina , NESSUNA , da il massimo
    Uno di questi miei amici aveva la ITR , l'ha venduta e ora va in GIRO con la Nuoiva SUBARU. Era scontento delle prestazioni della ITR

Non si deve offendere nessuno, la mia era solo una spiegazione e un racconto di realtà.
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

Commenta

eheheh giusta reazione x impreza....anche a me se toccassero la civic mi incaxxerei come Mosca....sicuramente (anche se io nn apprezzo i turbo) chi ha messo le mani su quella Impreza nn ci capisce un caxxo....è vero che i motori turbo sono + delicati ma se ci mette le mani chi di dovere (soprattutto su subaru e mitsu no sui furgoni tipo delta ecc ecc) le macchine vanno e durano.....
      P.S. impreza capisco l'incaxxatura ma x il sound della itr purtroppo ti devo dare torto....a 9000 è da masturbazione (volevo dire un'altra cosa ma avete capito!!! )
      HONDA RULEZ
      http://members.xoom.it/marcosdi

Commenta

MARCO vedo che tu mi hai capito
        Per quanto riguarda il SOUND saprai bene che quello dell'IMPREZA è MOLTO diverso dagli altri turbo è un qualcosa di fantastico e di inimitabile. Epoi accompagnati dalla coppia del TURBO
        A45 AMG my2018 "stage1"
        M135i my2020

Commenta

lo so ...

ma vi diro' io me la sentivo ...ehehe conoscendo il preparatore...un certo tipo che solo col nome "infama" il mondo dei VTEC..... XXXX rpm.....avete capito...

JDM4LIFE

Commenta

Re: cronache di una "morte" annunciata....

Messaggio originariamente postato da ZON

stretta e' la foglia ,larga la via ...pompa la cipolla e so' caxxi tua.........ehehheheheheh
            ahahahahahahahahahah
            non so proprio cosa dire ahahahahahahahah

cmq il subarone è una macchina fantastica ma non parliamo del sound xche' a mio parere non è un gran che(è bellissimo xo'....)!!!!!
            a me piace sentire il rumore dei giri che salgono e quando sta urlando come un aereo cambiare e far entrare l'altra marcia eheheh
            il subarone è stupendo,soprattutto quello che ha mostrato vtec nelle sue foto,solo che il subarone si mangia le marce senza problemi,una dietro l'altra e sale che è una meraviglia,solo che a sound.........non puo' essere paragonato alla ITR penso.anche se è da sbavo x carita'!!!cmq sono 2 sound diversi e alla fine come si è gia detto, dipende tutto dai gusti personali,le solite cose,C'E' CHI AMA I VTEC E CHI NO.

ciaoz raga

Commenta

mah...

a prescindere dal fatto che adoro il VTEC (che strano ) non posso negare che, come appassionato, tendo a cercare i lati positivi di tutte le auto che conosco. Parlando di aspirati non c'è nulla meglio di un motore che è un realtà doppio: usato entro i limiti consuma come un motore normale, usato senza ritegno ha prestazioni e caratteristiche incredibili. Ma anche il turbo (a mio parere) è un motore incredibile, e forse proprio perchè è tutto l'opposto. E su una macchina come la Impreza o la Evo è giusto che ci sia e probabilmente è uno dei fattori che ne decide il successo. Anche una "cipolla" può essere utile se utilizzata dove serve...mi spiego meglio: nelle competizioni rallistiche, dove più che un grande allungo serve coppia e cv in basso per le continue ripartenze quasi da fermo, è logico utilizzarlo.
              In questo forum sembriamo spesso di parte, anche perchè siamo quasi tutti proprietari di Honda e ne siamo entusiasti, ma questo non vuol dire (e perdonatemi se penso di parlare per tutti) che pensiamo che se è turbo fa ca**re! Certo, sentire una piccola utilitaria che sfiata e fischia come una Subaru gr.A e poi venire a sapere che è più dal mecc che in strada...il turbo su una macchina che se lo merita è un'altra cosa...

scusate la lunghezza...
              Ciao da ITR
              ..."Giudicate sempre un'auto dalle sue prestazioni. Giudicatela dal motore perchè è la sua anima"

Honda Integra Type R #05683 ~~~~~~ H.C.I. HONDA CLUB ITALIA ~~~

Commenta

no no, il turbo spacca di brutto, parola della 850 t 5 da 235cv di mio papa', ti da' una botta!infatti adesso se ne va per una settimana e, si sa, quando non ci sono i gatti...
                La Impreza con tutti quei cavalli li' dei dala in mano a uno prima di tutto responsabile...poi, caxxo, un giro ti costa 10milioni ogni volta?un po' expensive!
                Sono due mondi separati, io non sono ne per il turbo ne per il v-tec, ma per l'ultima honda civic senza v-tec...chissa' perchè?

Lancer la tua risposta era un po' stile assorbente
                Ma perchè scrivete invece delle "Z" la "X"??
                E invece Di "9000" le "XXXX"?
                Eheheheh
                ***Il Platano è un apostrofo rosa tra le parole "stacco tardi".***

Commenta

Messaggio originariamente postato da IMPREZA

...E poi il Rumore del TURBO batte 100 a 0 il tuo

ESAGERATO! Lo sappiamo tutti che è una questione di gusti... ma le vibrazioni che percepisci con il motore a 9000 sono come una bella ...

...Uno di questi miei amici aveva la ITR , l'ha venduta e ora va in GIRO con la Nuoiva SUBARU. Era scontento delle prestazioni della ITR
                  Non ci credo...:rolleyes: che auto aveva prima dell'ITR? Una M3?
                  E poi dubito che la subaru l'abbia tenuta originale... perchè quella nuova a prestazioni lascia un pò a desiderare...

Un mio amico che ha un TT(225cv) l'ha provata e mi ha detto che va meno della sua... difatti il suo amico il mese dopo l'ha portata a 280cv... smenandoci però ai bassi...
                  Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                  Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

X ITR: il tuo discorso è giustissimo

X S2KBG: il mio amico ha avuto nell'ordine il Clione come il mio, poi un altro Clione volumetrico da 190cv ( che dice che era più figo della ITR), la ITR e la Mitica IMPREZA ultimo modello
                    La ITR non gli è piaciuta per nulla :rolleyes:
                    A45 AMG my2018 "stage1"
                    M135i my2020

Commenta

Sto operando...
                    X