annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenze tra civic

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• differenze tra civic

io volevo prendermi tra po una macchina usata e mi gustano parecchio le civic vecchie, in pratica quella con i fari posteriori schiaaciati orizzontakmente che si apre il bagagliaio solo il veetro penso... e quella con i fari post panciuti che si sviluppano in alto...
    penso sia anche un modelllo piu' nuovo...

vi vorrei chiedere quale d queste due sarebbe meglio preferire,non sono uno che pesta molto, ma almeno un po di brio..
    non aspirro ai modelli di punta perche sarebbero troppo pesi da gestire come osti di assicurazione e benza soprattutto...

grazie in anticipo
    il mio mercatino RES e altro hi car in vendita:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=265470
    -----------JVC SH 1000----------
    Tb 28-847s -> Hk ca260
    axiom 16.5 -> Steg qmos 120.2
    Rcf w300 -> Steg qmos 75.2

Allora innanzitutto ottima scelta !!!!

Risponderò alle tue domande, innanzi tutto i 2 tipi di civic che hai menzionato sono rispettivamente la serie EG (92-95) e la serie EK (96-00). Io ti conosiglierei a priori la prima, visto che più vecchie e quindi meno costose (indicativamente le EG6 ovvero le VTI da 160cv le puoi trovare da 1500€ a 4-5000€ max!) e più fascinose secondo i miei gusti ! Un altro consiglio è sui modelli di punta da te giudicati "troppo pesi" da gestire... nonostante siano da ben 160cv non consumano quanto ci si può aspettare quando uno legge: 1.6 cc da 160cv ! Se sei calmo col piede e non ti fai stregare troppo dal vtec rimanendo al di sotto di esso i consumi sono ridicoli! Come costi di assicurazione, ahimè li conta il numero dei cv per cui non c'è via di uscita, però il gioco vale la candela!

Ah dimenticavo, non storcere il naso se ti si pone davanti un motore del 92 con molti km, i motori honda sono tra i più affidabili al mondo e se viene eseguita una regolare manutenzione durano anche ben oltre i 200.ooo km !!!

ecco le foto

Honda CIVIC VTI EK4

Honda CIVIC VTI EG6

Commenta

confermo tutto quello che ha detto ,un motore eccezionale da tutti i punti di vista: potenza, affidabilità, durata

e poi.........................................VTEC
      Alle ore 17 del 18 dicembre 1991 le agenzie di stampa diramano un comunicato ufficiale della Lancia: "La Lancia, unico costruttore al mondo ad aver vinto dieci titoli mondiali Rally, dopo il quinto successo consecutivo della delta e il titolo mondiale piloti, sospende l'attività agonistica. ...

Commenta

Ma guardate il Tony in poco tempo che cultura si è fatto.... E' troppo er mejo

Comunque vai tranquillo... quella che prendi prendi... è quella giusta... forse la eg6 è + sportiveggiante

Byz!

^F4sT^
        "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

Commenta

su per giu quanto mi verrebbe a costare di assicurazio all'anno?

e le motorizzazioni minori? 1.4 vanno bene? non sono V TEC quelle,vero?

Tb 28-847s -> Hk ca260

Commenta

Ma guardate il Tony in poco tempo che cultura si è fatto.... E' troppo er mejo

il costo dell'assicurazione non ne ho idea, cmq il 1.4 non è vtec, però se nn sbaglio c'è il 1.5 vtec

Commenta

cè una ek4 nera davanti a casa mia e cè scritto 1.5 gls e in basso a sinistra nel portellone VTEC ma pensavo ce l'avesse messo lui quell'adesivo...

se trovo una 1.4 a prezzo basso dite che fo bene a prenderla? o pure è un polmone?!

differenze tra la 1.5 VTEC e la 1.6VTEC (che non penso di potermi permettere )?

Tb 28-847s -> Hk ca260

Commenta

la 1.4 tutto sommato non è male, ce l'hanno un paio di miei amici e so che con una sola modifica (eliminando una strozzatura nel corpo farfallato credo) la porti da 75 a 90 cv...

di 1.6 vtec c'e il monoalbero da 125cv e il doppio albero da 160... però le differenze col 1.5 dovresti chiedere ai piu esperti

Commenta

cmq i costi dell'assicurazione vanno secondo i cv fiscali cioè la cilindrata,non i cv del motore,quello è il bollo

a me piace di più la ek4,soprattutto gli interni.magari con un kit estetico tipo il wing west la rendi troppo bella
                  www.ripperz.it

Commenta

differenze?!?!?

...allora ... la differenza tra EK4 1.5 Lsi Vtec e la EK4 1.6 Vti Vtec in sostanza sono queste:
                    La prima ha un motore prettamente impostato per i bassi consumi, il suo motore ha come sigla Vtec-e dove la "e" sta proprio per "econo" ! In parole povere cammina a 12 valvole fino ai 2500 giri poi un vortice di flusso consente alle altre 4 valvole di agire spingendo il motore fino a 115 cv (118 cv-testati). La quinta marcia ha un variatore di velocita' che le consente di procedere fino ai 3000 giri a 12 valvole ed alla valocita' di 120 km orari... ottimo rapporto velocita' / giri e quindi consumo ridotto, ma se schiacci il pedale i 115 cv si sentono e avendo nel dna il Vtec ti lascio immaginare... , un po' vuota ai bassi , per caratteristiche proprie del Vtec ma soprattutto per il carattere economizzatore delle valvole, ma ti sfido a trovare un'auto 1.5 cc aspirato con piu' di 115cv.
                    Sul cruscotto c'e' una spia verde che ti comunica quando tutte le 16 valvole sono attive( spia econo).

Per quanto riguarda la 1.6 Vti non voglio dilungarmi troppo...
                    160 cv di potenza pura, il Vtec e' di carattere sportivo senza fronzoli economizzatori e con una entrata di coppia impressionante... quando decidi di schiacciare il pedale ,spegni lo stereo, il sound lo fa il motore!

Se hai bisogno di altri dati , tecnici e non, o di qualche consiglio, sono a tua disposizione.
                    Considera che io ho la 1.5 di cui sopra, ma tutto cio' che so l'ho imparato su quasto forum da persone che potrebbero smontarti e rimontarti il motore honda ad occhi chiusi!

... a presto!
                    vivi! ...ma vivi bene!

Commenta

Sto operando...
                    X