annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Civic info please

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Civic info please

Ciao,
    mi dite perfavore quali sono le differenze tra i due 1.4 75 CV e 90 CV? E' solo la centralina o c'è di piu? Per arrivare a 90 col 75 come si fa?

Grazie
    Kay

pagando!

Commenta

Ciao a tutti.
      Che bella occasione per fare un pò di chiarezza sulle due Civic da 75 e 90 PS

Dunque, molti, per non dire tutti, sostengono che sia sufficiente eliminare la flangia sul corpo farfallato per ripristinare i 90PS della Civic NewAge da 75PS.
      Nulla di più errato. Infatti effettuando tale intervento la potenza sale a circa 85PS. Modificando anche la ECU, o sostituendola con quella della 90PS, la potenza arriva a circa 92PS.

All'epoca mi ero interessato a ciò, studiando anche la ECU delle due auto, ed arrivai ad ottenere la modifica della ECU della 75PS che la rendeva CLONE della 90. Addirittura il PGM Tester la leggeva proprio come una 90PS !! (quando mi ci metto, qualcosa con l'elettronica riesco a combinarla ) !!

Dopo le dovute prove e verifiche avevo fatto presente tale cosa ad alcuni concessionari Honda, tra cui quello in cui avevo acquistato le mie Civic e con cui ero in ottimi rapporti. La soluzione era di sostituire la ECU, circa 1 milione, oppure modificare quella di serie, piccolo compenso al sottoscritto per recupero spese e materiale.

La risposta: Mah, tanto la gente non lo sa e quindi non la chiede, noi gli togliamo la flangia con 120mila e gli diciamo che ora ha 90PS e loro sono tutti contenti.

Stessa risposta avuto da più concessionari e devo dire che questo mi ha disgustato... Anche se a me non fregava nulla che l'auto avesse più o meno di 90PS.

Bene, tutto qui. Tieni presente che se oltre a ciò sostituisci scarico, candele e filtro aria, supererai i 100PS.

Ciao a tutti!

Alex
      Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu
      www.myspace.com/alessandroboschi

Commenta

Messaggio originariamente postato da alex-woods
        Ciao a tutti.
        Che bella occasione per fare un pò di chiarezza sulle due Civic da 75 e 90 PS

Dunque, molti, per non dire tutti, sostengono che sia sufficiente eliminare la flangia sul corpo farfallato per ripristinare i 90PS della Civic NewAge da 75PS.
        Nulla di più errato. Infatti effettuando tale intervento la potenza sale a circa 85PS. Modificando anche la ECU, o sostituendola con quella della 90PS, la potenza arriva a circa 92PS.

All'epoca mi ero interessato a ciò, studiando anche la ECU delle due auto, ed arrivai ad ottenere la modifica della ECU della 75PS che la rendeva CLONE della 90. Addirittura il PGM Tester la leggeva proprio come una 90PS !! (quando mi ci metto, qualcosa con l'elettronica riesco a combinarla ) !!

Dopo le dovute prove e verifiche avevo fatto presente tale cosa ad alcuni concessionari Honda, tra cui quello in cui avevo acquistato le mie Civic e con cui ero in ottimi rapporti. La soluzione era di sostituire la ECU, circa 1 milione, oppure modificare quella di serie, piccolo compenso al sottoscritto per recupero spese e materiale.

La risposta: Mah, tanto la gente non lo sa e quindi non la chiede, noi gli togliamo la flangia con 120mila e gli diciamo che ora ha 90PS e loro sono tutti contenti.

Stessa risposta avuto da più concessionari e devo dire che questo mi ha disgustato... Anche se a me non fregava nulla che l'auto avesse più o meno di 90PS.

Bene, tutto qui. Tieni presente che se oltre a ciò sostituisci scarico, candele e filtro aria, supererai i 100PS.

Ciao a tutti!

Alex

Mooolto interessante.... No dunque ti spiego, non devo fare cose strane, è solo che la mia metà (quella in carne ed ossa ) deve cambiare il suo vecchio 1.4 e le sto cercando un nuovusato come lo chiamo io. Ne ho trovato uno che ha 7000 km addirittura con l'abs, la devo ancora vedere ma mi puzza di acquisto. Solo che è il 75. Quando gliel'ho detto lei da buona discepola ha storto un po' il naso abituata al suo fichissimo 2 carb da 90. Ma se mi dici cosi le cose cambiano.
        Quella flangia in pratica che cos'è una strozzatura sul corpo farfallato?
        Cosa costa levarla? E far(ti) rifare la mappa?

Grazie nè... Ciao
        Kay

Commenta

Ciao,
          anche se non sono un meccanico posso levartela io la flangia che strozza l'aspirazione e modificarti la ECU. Ci mettiamo poi d'accordo su come e dove. Per il costo, non preoccuparti è circa la metà di quello che chiedono i guru dell'elettronica
          Qui non si rimappa, si lavora a livello di elettronica digitale PURA !!

CIAO!

Alex
          Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu

Commenta

Ciao,
            anche se non sono un meccanico posso levartela io la flangia che strozza l'aspirazione e modificarti la ECU. Ci mettiamo poi d'accordo su come e dove. Per il costo, non preoccuparti è circa la metà di quello che chiedono i guru dell'elettronica
            Qui non si rimappa, si lavora a livello di elettronica digitale PURA !!

CIAO!

Alex
            Si si per me andrebbe benissimo, anche se a sto punto la flangia sarei in grado di levarla anch'io con ogni p.robabilità.
            No comunque mi sta bene, cosi prima o poi ci conosciamo.

In ogni caso i giochi sono ancora tutti da fare perchè lei in box ha ancora li il suo 1.4 GL da vendere

ciao!
            Kay

Commenta

Certo, anche se conviene fare tutto in una volta, flangia, filtro, candele ed ECU.. Poi magari anche VIA IL KAT !!

Ciao!

Alex
              Ultima modifica di AlexWoods; 13-07-2001, 14:41.
              Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu

Commenta

Certo, anche se conviene fare tutto in una volta, flangia, filtro, candele ed ECU.. Poi magari anche VIAO IL KAT !!

Ciao!

Alex
                Eeeeeee....stai già volando, guarda che non deve mica andare piu della mia
                Kay

Commenta

SE POI VI PUO INTERESSARE HO UN COLLETTORE DC-SPORTS CERAMICO 4-2-1 DA VENDERE NUOVO DI PACCA USATO SOLO 1 MESE E POI SMONTATO CAUSA CAMBIO MACCHINA PAGATO 1280000 E 2 MESI DI ATTESA!! CON REGOLARE FATTURA DI AQUISTO E MONTAGGIO 7 CV DI INCREMENTO AL BANCO PER TUTTE LE CIVIC 1.4 75 E 90 CV.
                  MODICA CIFRA DI L 650000 CON IMBALLO FATE VOI ECCOVELO INTATNTO:
                  http://www.dcsports.com/4211.html
                  CONTATTO: xsuper@infinito.it

Commenta

Sto operando...
                  X