annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CV senza il V-Tec

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CV senza il V-Tec

Ciao a tutti,
    mi sono iscritto da poco nel forum di elaborare e volevo sapere se qualcuno mi può dire quanti CV avrebbero + o - l'ITR, la Civic Vti e la S2000 se il sistema di fasatura variabile non ci fosse, ma ci fossero solo le fasature meno spinte.

Ciao a tutti
    "Dovete sopravvivere e mantenere nel cuore la Fede.
    Il mondo, me scomparso, avrà bisogno ancora dell'Idea che è stata e sarà la più audace, la più originale e la più mediterranea ed europea delle idee. La Storia mi darà ragione."

bella domanda, non saprei risponderti, pensa cmq che nel 89-90 la honda faceva un 1.4 da 90 Cv (a carburatori!)

Commenta

Però
      Il mondo, me scomparso, avrà bisogno ancora dell'Idea che è stata e sarà la più audace, la più originale e la più mediterranea ed europea delle idee. La Storia mi darà ragione."

Commenta

Non credo sia la stessa cosa ma sparo ugualmente la mia...

L's2000 a 6000giri (ovvero prima del cambio di fasatura) eroga circa 160cv e 18Kgm di coppia poco oltre i 3000...
        Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
        Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

Ciao,
          sono andato a spulciare tra i grafici delle mie auto...
          Allora:

Civic EG6 a 5600rpm 95Kw = 130PS
          ITR a 5700rpm 118Kw = 160PS

Questi dati si dovrebbero moltiplicare per il fattore di correzione DIN che in entrambi i casi è 1.021

Tenete in considerazione che i valori che ho riportato sono quelli letti prima dell'inserimento del VTEC, inserimento che si verifica un migliaio di giri prima della caduta di potenza data dalla prima cam. (La caduta è intorno ai 7000-7300rpm !!)
          Perciò la potenza massima effettiva di dovrebbe avere intorno ai 6800rpm. Non male dire...

Ricordiamoci che il motore Honda montato sulle Civic e CRX 1.6 16V erogava la bellezza di 131PS... Record imbattuto, mi pare, per un motore senza fasatura e senza sovralimentazione !!
          Basti pensare che all'epoca, le concorrenti Uno ed R5 sovralimentate erogavano meno CV e l'unica auto che riusciva ad avvicianrsi era la Lancia Delta 16 turbo !!

Da questo si evince il grande potenziale nascosto in questi motori, che chi non sa metterci mano definisce "già arrivati", e chi invece ci riesce a fatica(pochi) sembra un mago... Ma la realtà è più semplice di quello che sembra

Potenza Honda !!

PS. Il cambio di fasatura avviente in corrispondenza della coppia massima, non della potenza

Ciao a tutti!!

Alex

Ultima modifica di AlexWoods; 13-07-2001, 23:47.
          Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu
          www.myspace.com/alessandroboschi

Commenta

Con dei dati del genere devo assulutamente riusciere a prendermi una civic eg6 (mi sembra abbastanza per cominciare:rolleyes: :rolleyes: )

Commenta

Ciao e benvenuto, spero, tra noi Hondisti!
              Lele

Member of M.A.C. & H.C.I.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Toka
                Con dei dati del genere devo assulutamente riusciere a prendermi una civic eg6 (mi sembra abbastanza per cominciare:rolleyes: :rolleyes: )
                è perfetta x cominciare... magari VTI

perchè chi comincia bene è già a metà dell' opera... provato

(primamacchina EG6VTInera... poi ITR )

ciao e.... ben venuto Toka.
                HONDA Integra Type R >02963<
                White Championship

Commenta

si bhe', magari !!!!
                  io quando ho preso la mia(1500 90 cv)non sapevo proprio nulla delle honda tranne che scannavano visto che il mio amico davidevtec l'aveva presa prima di me!!!quindi sapevo di dover prendere un honda civic ma sul modello zero assoluto!ora che sono un appassionato honda capisco che ci vuole un vti xo'...........la mia ce l'ho da un anno e quindi come faccio?vuol dire che la prossima sara' un ITR con i contro.........cioe' jappo!!!!!

anche se alla fine il denominatore comune sono i soldi eheheh
                  dove li trovo i soldi x un ITR????alla fine è questo il vero problema eheheh

Commenta

Calcola lancer che se ti metti insieme ad una tipa impieghi il doppio del tempo per mettere via i soldi...

Un buongiorno a voi e un buongiorno al nuovo arrivato

Io penso di essere l'unico possessore nel forum della civic 1.6i 16 del 1990, 131cv a 7200rpm...mica male per una sorellina senza v-tec...trovami un 1.600cc di quegli anni con cosi' tanti cavalli...

Dai ti permetto di metterci dentro anche i turbo, sempre a parita' di cilindrata ovviamente...risultato?nessuna, ripeto, nessuna arriva ad una tale potenza.

Il bello della mia macchina è che non ha il calo di potenza oltre un certo numero di rpm come succede in tutti gli altri 16v, ma senti che tira (entro i suoi limiti poveretta, ha 11 anni ormai!) fino ai 7200rpm, e non ne spreca uno di giro!

Sempre sul mio modello hanno fatto la versione v-tec da 150cv, quindi 150-131=19cv di differenza.Tieni conto cmq che stiamo parlando di 10 anni fa e del primo v-tec.

Spero di esserti stato utile, ciao
                    ***Il Platano è un apostrofo rosa tra le parole "stacco tardi".***

Commenta

Sto operando...
                    X