Non dovresti aver problemi nel utilizzo di benzina verde sulla tua Civic,visto che non ha un motore spinto e visto che a tua insaputa stai dando praticamente già benzina verde ... se tu non lo sapessi la benzina rossa attualmente in commercio è cambita parecchio rispetto alla rossa di qualche tempo fà,ora c'è veramente poca differenza tra i due carburanti.Comunque la modifica all'anticipo sarebbe necessaria se dopo aver fatto benzina verde nella tua auto riscontrassi un marcato calo prestazionale e il"battito in testa"causto dalle minor particelle antidetonanti presenti nella verde,comunque nel libretto uso e manutenzione della tua vettura dovrebbe essere scritto se la tua auto può circolare con benzina verde.Per le questioni legali non ho idea,ma fino a quando non dovrai portare l'auto a fare il collaudo non avrai problemi...Ultimamente ho sentito che non toglieranno più la benzina rossa ma... chi sa?!?!
Ciao a tutti.
Chi mi fa perfavore un bel riassuntino definitivo per quanto riguarda il discorso "ho una macchina che va a super ma la super sparirà e non voglio buttare la macchina"?
La macchina in questione è un civic 1.4 del 91, doppio carb, benza rossa.
Quali sono i famosi interventi da fare per utilizzare tranquillamente la verde? (esempio: la modifica all'anticipo tanto celebrata dai telegiornali e dalle riviste, additivi vari, ecc)
Quali potrebbero essere i problemi che dà l'utilizzo della verde?
Non ultimo: chi conosce le questioni legali oltre che meccaniche legate a stu' fatt? nel senso che magari risolvo a livello meccanico ma poi per legge non mi fanno circolare lo stesso.
Spero che qualcuno di voi possa farmi chiarezza (finalmente!) in merito a questo problema.
Grazie mille!
Lascia un commento: