Ciao raga, vorrei mettere il pomello della Integra sulla mia Civic. Sapete quanto costa?
Grazie
Pas
Civic 1.5 VTEC 114cv '96 in vendita
[img]http://www.alfa145-146.com/public/upload/passign.jpg
(Prima degli OZ Tucano..) Se qualcuno vende una integra o ha da regalarla mi contatti..
H.C.I Member
300 mila al netto dello sconto del 20%, caro pas, e non è nemmemo titanio come dicono, pesa una cifra!! Ma si sa, la passione è irrazionale...
Non stare a sentire il concessionario, ammesso che la targhetta v-tec sul portellone se la siano 'dimenticati', sul copri testa del motore deve esserci la sigla vtec, non si scappa, inoltre c'è nel quadro strumenti a sinistra del contagiri, una spia verde sempre con la scritta vtec che dovrebbe accendersi ogni qualvolta è in funzione il sistema
denominato vtec-e.
Ciao, gutmann.
Never as good as the first time
...the first time you feel a Dohc-vtec.
costicchia..certo io ho pagato 250 + iva e spedi il pomello in titanio (vero) della Mugen ,molto particolare ma bellissimo e funzionale...poi vedi tu cosa decidi ..certo e' che a questo punto spendere 300 o 350 e la stessa cosa..io ti consiglio il mugen ma anche quello della ITR va benissimo e e' bellissimo...l'unica cosa non pigliare caxxate in plastica cromata da 20 o 30 mila lire perche la civic non le merita..ciao
Messaggio originariamente postato da gutmann 300 mila al netto dello sconto del 20%, caro pas, e non è nemmemo titanio come dicono, pesa una cifra!! Ma si sa, la passione è irrazionale...
Non stare a sentire il concessionario, ammesso che la targhetta v-tec sul portellone se la siano 'dimenticati', sul copri testa del motore deve esserci la sigla vtec, non si scappa, inoltre c'è nel quadro strumenti a sinistra del contagiri, una spia verde sempre con la scritta vtec che dovrebbe accendersi ogni qualvolta è in funzione il sistema
denominato vtec-e.
Ciao, gutmann.
Mmmm.. ho visto anche un pomello in titanio per la Accord sul catalogo ricambi e veniva 129k. Mah.. misteri della scienza...
Cmq mi piacerebbe tanto quello mugen!
Ragazzi, il mio 1.5 è VTEC!!!! La conferma arriva da un numero passato di auto 11/95 e dalla sigla del motore D15Z6, che sul libretto viene riportato come VTEC
Ma vieni!!! Evviva!! Al posto della spia VTEC io ho quella "Econo", fa lo stesso?
Mitico!
Grazie mille per le info, raga.
Pas
(Prima degli OZ Tucano..) Se qualcuno vende una integra o ha da regalarla mi contatti..
H.C.I Member
Anche a me propinarono il pomello in simil alluminio come da catalogo, ma le mezze misure per un appassionato sono difficili da accettare...
Ma è possibile che non hai la scritta vtec sulla testata?
Sinceramente mi lascia perplesso.
La spia va bene, ma una curiosità, visto che mi è sembrato tu sia più appasionato di Alfa (o quantomeno da più tempo), conosci la differenza tra un sohc-vtec e un doch-vtec?
Fammi sapere, ciao, gutmann.
Sì, hai proprio ragione. Se proprio lo dovessi fare prenderei il mugen.
Ti assicuro che non c'è scritto da nessuna parte, tranne che sul libretto in corrispondenza della sigla di identificazione..
Sinceramente non so quale sia la differenza, me la spieghi?
Pas
H.C.I Member
Il SOHC ha un solo albero a cammes in testa, il DOHC 2. Giusto? O dico caxxate?
Pas
H.C.I Member
Ti chiedo scusa, Pas, per non aver risposto in tempi accettabili.
In effetti la differenza più macroscopica è quella; Double e Single, ma è la finalità del sistema vtec che rappresenta il 'distinguo' al quale mi riferivo.
Ma questo merita un approfondimento tale, che insieme al fatto che tu non abbia mai sentito un doch-vtec 'esprimersi', si potrebbe rivelare la soluzione alla promiscuità 'motoristica' che caratterizza la tua passione.
Sarò felice al più presto di completare questo discorso, per il momento mi scuso nuovamente per il ritardo.
L'ho fatto nella discussione 'vti vs vtec'.
Ho avuto inoltre la conferma che sulla testata non è necessario che ci sia la scritta 'vtec'... ho commesso un errore di valutazione...
Ciao, gutmann.
[Messaggio modificato da gutmann il 03-26-2001 alle 15:08 ]
nono, figurati! E' stato utile cmq, ho scoperto un sacco di cose sul mio motore, grazie a questo sprone. Per esempio che il mio è un VTEC-E (Economy) e che è un funzionamento diverso dagli altri VTEC, in quanto funzionano tre valvole sotto i 2500 e poi si apre la 4^. C'è tutto un articolo su quattroruote novembre '95, molto interessante. L'idea del funzionamento è venuta guardando un girarrosto ed una lavatrice. Non è romantico?
PEr quanto riguarda la mia promiscuità posso dirti solo che mi piace tutto ciò che è tecnologico e non copiato e , mi pare, che i Twin Spark ne facciano parte. Non ho nulla da dire sui DOHC, ma credimi, il 1.4 ed il 1.6 TS sono due motori fenomenali.
Grazie ancora per la risposta!
Pas
H.C.I Member
nulla da eccepire che siano bei motori...ma l'aggettivo fantastico lo lascerei x motori 1.6 da 160 cv con limitatore a 8200 giri (mi arrapo solo a dirlo) e con consumi (a regimi accettabili ovvio) da 11-12 km/l....Penso basti noo??? Poi se guardiamo al patriottismo allora ok..ma nn nascondiamoci dietro ad esso x negare l'evidenza..(Alfa romeo = FIAT!!!!!!!!! BLEEEAAAAAAAHHHHH)
Commenta