La butto là così.Qualcuno di voi l'avrà avuta o se la ricorda.La GT è stata la mia prima macchina,quanti bei ricordi,a me piaceva un sacco,e poi la prima è sempre la prima.Allora forza con tutto quello che avete da dire a riguardo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie
Comprimi
X
-
Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie
Proprio nessuno se la ricorda?allora provo a iniziare io.La versione 1.3 GT uscì circa 2 anni dopo la presentazione del Corsa in Italia,1983,e si proponeva come versione sportiva della piccola berlina tedesca.Ammetto che era una vettura piuttosto rara e poco diffusa,più che altro perchè da lì a poco sarebbe apparsa la più prestante GSI la quale rappresentava il top di gamma per estetica e prestazioni.Il GT si distingueva non poco dalle altre versioni considerate normali:innanzitutto dal frontale,sul quale venne prolungato il paraurti verso il basso con un ampio ed aggressivo spoiler;vennero applicate delle ampie fascie laterali nere che idealmente prolungavano la linea del paraurti lungo la parte bassa delle portiere;il retro restò immutato se non per lo spoiler che avvolgeva il portellone su tre lati.Vennero montati dei cerchi da 14' in lega,il cui disegno ancora oggi,per me,non ha eguali.Gomme considerate per l'epoca ribassate,165/65/14.All'interno si fece lo stesso abitacolo che andò poi sulla più estrema GSI,cioè sedili più imbottiti e avvolgenti,volante a tre razze bucate,pomello del cambio sagomato con asta ricoperta,e la strumentazione,comprendente tachimetro,contagiri,voltmetro,manometro olio,manometro temperatura acqua,indicatore carburante.Ricordo anche una piccola finezza per l'epoca,che molte auto di oggi non hanno,il vano portaoggetti illuminato.Pannelli porte e posteriori dedicati e con lo stesso motivo dei sedili.La meccanica non era nulla di speciale,un 1.3 usato solo per questo modello,perlomeno qui in Italia,ottovalvole alimentato da un carburatore doppio corpo,il cui rumore era molto appagante.Preferisco intanto fermarmi qua per non annoiare troppo augurandomi che qualcun altro conosca la macchina e abbia voglia come me di raccontare......
-
Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie
Pensa che le 165/65 R14 le ho io sulla Delta, e fanno davvero pietà...
Comunque se non mi ricordo male ce l'aveva un tizio del mio paese ma sono passati un bel pò di anni, io a quell'epoca non arrivavo ancora ai pedali..
Commenta
-
-
Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie
Io ho iniziato a guidare con una corsa A 1.2 S del 1991... che dire... ne sono ancora innamorato, peccato che l' ho dovuta vendere perchè non avevo possibilità di tenere sia quella che l' auto che ho ora, comunque se avessi spazio ne comprerei al volo un' altra, magari un GSI 8v o anche la SR...
La 1.2 S l' ho guidata per circa un anno ma non puoi immaginare quanto amore e quanta cura avevo per quella macchina...
E' sicuramente la corsa che preferisco di più in assoluto...
RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - Socio n° 30 - www.rdoroma.com
Beta Montecarlo Club Italia - Responsabile per il Lazio - www.betamontecarlo.it
Commenta
-
-
Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie
Originariamente inviato da timber Visualizza il messaggioFinalmente una persona che conosce il Corsa.Quindi tu avevi già quella col restyling,cioè fari anteriori più piccoli e paraurti meno spigolosi e più bombati,giusto?
RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - Socio n° 30 - www.rdoroma.com
Beta Montecarlo Club Italia - Responsabile per il Lazio - www.betamontecarlo.it
Commenta
-
Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie
Eccola...Ultima modifica di betamontecarlo; 16-03-2007, 18:36.
RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - Socio n° 30 - www.rdoroma.com
Beta Montecarlo Club Italia - Responsabile per il Lazio - www.betamontecarlo.it
Commenta
-
Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie
Io comunque preferivo la primaprima,quella con fari ant più grandi e quadrati.Lo stesso GSI secondo me ne perse nella versione modificata.Comunque di differente aveva anche la plancia,un po' più modena nella forma,e le manopole del ventilatore sostituivano le mitiche levette!
Commenta
-
Re: Opel Corsa 1.3 SR/GT 1° serie
Originariamente inviato da timber Visualizza il messaggioIo comunque preferivo la primaprima,quella con fari ant più grandi e quadrati.Lo stesso GSI secondo me ne perse nella versione modificata.Comunque di differente aveva anche la plancia,un po' più modena nella forma,e le manopole del ventilatore sostituivano le mitiche levette!
RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - Socio n° 30 - www.rdoroma.com
Beta Montecarlo Club Italia - Responsabile per il Lazio - www.betamontecarlo.it
Commenta
Commenta