Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 cavalli citroen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 cavalli citroen

    Buon giorno e buon anno a tutti!
    Sono il felice possessore e restauratore di una 2 cavalli special, alla quale ,oltre a telaio e carrozzeria ho rifatto tutti gli interni,per niente originali, ora, mentre attendo i ricambi per la 2cv Az del 54 che sto restaurando, mi piacerebbe "elaborare un po" la special, nel senso che vorrei eliminare il collettore a "ragno" ed il doppio corpo originale, e piazzare 2 carburatori diretti sui cilindri, mi chiedevo se qualcuno di voi ha qualche idea da suggerirmi.............

  • #2
    Re: 2 cavalli citroen

    in pratica la stessa modifica che si fa sui maggiolini....
    dovresti trovare due carburatori verticali.
    sui maggiolini si parte dai 34 nel caso di due singoli. considerato che la cilindrata è meno della metà dei 1600 vw su cui si fa questa modifica, (ma considerati i giri e la potenza specifica nettamente superiori della 2cv rispetto al vw) si potrebbe anche tenerli in considerazione...magari 34 no....ma una coppia di 30 o 31 ben settati a livello di getti etc non sarebbe male.
    ho letto da qualche parte che Lomax, noto per le sue auto kit di derivazione 2cv, vende anche i kit per montare i due carburatori su questi motori
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

    Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

    Commenta


    • #3
      Re: 2 cavalli citroen

      Grazie della dritta!

      Commenta

      Sto operando...
      X