Ciao a tutti, sono nuovo e sono i miei primi passi dentro un forum. Siccome vedendo la Ford Capri in giro mi sono innamorato di questa macchina, volevo chiedere a voi pregi e difetti riguardo questa stupenda macchina, soprattutto quello che riguarda la manutenzione e consumi considerando il fatto che mi piacerebbe molto usarla quotidianamente. un saluto a tutti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ford Capri
Comprimi
X
-
Re: Ford Capri
non l'ho mai provata io,ma sinceramente mi piace,tutti i giorni quando vado al politecnico vedo questa bella ford capri parcheggiata,sembra dalle linee un'auto americana
Credo che non ha un motore complicato,forse č difficile reperire i pezzi di ricambio e credo pure che non consumi tanto.
Se il motore lo metti in sesto,certo che ci puoi girare tutti i giorni,ma se la vuoi usare come macchina per lunghi viaggi o da 25000km l'anno te la sconsiglio
-
Il binomio auto storica -----> uso quotidiano fa a cazzotti.
Anche ricondizionandola e revisionandola tutta (tradotto, soldoni) qualche componente che "...sembrava andare bene..." rimane sempre.
Detto questo, la Capri č un ottima auto, io preferisco la prima serie (primi '70 per intenderci). Mi ricorda molto le auto americane (punto a favore), dipnede, l'occasione non me la farei scappare, ma probabilmente se ti piace il genere, opterei per un auto americana poco conosciuta.
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggioIl binomio auto storica -----> uso quotidiano fa a cazzotti.
Anche ricondizionandola e revisionandola tutta (tradotto, soldoni) qualche componente che "...sembrava andare bene..." rimane sempre.
Detto questo, la Capri č un ottima auto, io preferisco la prima serie (primi '70 per intenderci). Mi ricorda molto le auto americane (punto a favore), dipnede, l'occasione non me la farei scappare, ma probabilmente se ti piace il genere, opterei per un auto americana poco conosciuta."Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
cit. Jeremy Clarkson
"Piů cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
cit. Colin Chapman
Commenta
-
La prima serie montava il 1.300, 1.600, 1.700 mi pare anche il 2.000 e il 2.300. Non vorrei sbagliarmi ma nella prima serie aveva gia' il 3.000cc.
Trazione posteriore, come la stragrande maggioranza del periodo.
Cmq precisiamo a scanso di equivoci: la Ford Capri e' TEDESCA.
Scritto con un dispositivo mobile
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggioLa prima serie montava il 1.300, 1.600, 1.700 mi pare anche il 2.000 e il 2.300. Non vorrei sbagliarmi ma nella prima serie aveva gia' il 3.000cc.
Trazione posteriore, come la stragrande maggioranza del periodo.
Cmq precisiamo a scanso di equivoci: la Ford Capri e' TEDESCA.
Scritto con un dispositivo mobile"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
cit. Jeremy Clarkson
"Piů cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
cit. Colin Chapman
Commenta
-
no.....la ford si divide in ford americana, che fa le auto per l'america.....ford tedesca, che fa le auto per l'europa.....ed un tempo c'era la ford inglese............................................................. you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
Commenta
-
Io anche preferisco la prima serie, secondo me č la piů bella infatti č proprio quella che mi vorrei fare, mi piace molto perchč sembra un' auto americana in miniatura senza essere esagerata come le sorelle d' oltre oceano. Per quanto riguarda l' uso quotidiano al massino dovrei farci 15-20 chilomentri al giorno e per quello vorrei sapere qualcosa rigurado l usura e la manutenzione, anche se deve rimanere ferma qualche giorno prendo benissimo l autobus come adesso nn mi crea problemi, č solo uno sfizio che mi piacerebbe togliermi.
Commenta
-
son comunque auto robuste, i consumi sono alti ma visto il costo di bollo e assicurazione ci si puň stare............................................................. you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
Commenta
Commenta