Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile acquisto. Opel Tigra 1.4 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibile acquisto. Opel Tigra 1.4 16v

Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
    Avrei la possibilità di acquistare un'Opel Tigra 1.4 16v del 1996, con 100.000 Km (effettivi) all'attivo. Carrozzeria in ottime condizioni (tenuta sempre in garage), unico proprietario, tagliandata sempre all'Opel. A circa 30.000 Km ha ceduto il rullo tendicinghia, spaccando quello che c'è da spaccare. Il tutto è stato rifatto in garanzia dall'Opel. Il proprietario mi ha presentato tutte le ricevute delle riparazioni effettuate su questa Tigra, e ho notato che tutti i difetti cronici di quest'auto si sono presentati e sono già stati risolti. Riuscirei a prenderla a 2.900 € e passaggio di proprietà al 50%. Lo portata dal mio meccanico di fiducia e dopo un controllo ha notato i dischi freno anteriori da sostituire, il catalizzatore un pò rumoroso e qualche scricchiolìo lieve negli ammortizzatori posteriori. Niente che non si possa rimandare.

Oltre a questo volevo chiedervi: consumi? Manuntenzione? Costi pezzi di ricambio? Credete che con 100k Km all'attivo possa cominciare a dare da subito segni di vecchiaia? E' un'auto affidabile oppure può diventare un mutuo?

Vi ringrazio per le risposte!
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Re: Possibile acquisto. Opel Tigra 1.4 16v

Originariamente inviato da <Angelus>
    Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
    Avrei la possibilità di acquistare un'Opel Tigra 1.4 16v del 1996, con 100.000 Km (effettivi) all'attivo. Carrozzeria in ottime condizioni (tenuta sempre in garage), unico proprietario, tagliandata sempre all'Opel. A circa 30.000 Km ha ceduto il rullo tendicinghia, spaccando quello che c'è da spaccare. Il tutto è stato rifatto in garanzia dall'Opel. Il proprietario mi ha presentato tutte le ricevute delle riparazioni effettuate su questa Tigra, e ho notato che tutti i difetti cronici di quest'auto si sono presentati e sono già stati risolti. Riuscirei a prenderla a 2.900 € e passaggio di proprietà al 50%. Lo portata dal mio meccanico di fiducia e dopo un controllo ha notato i dischi freno anteriori da sostituire, il catalizzatore un pò rumoroso e qualche scricchiolìo lieve negli ammortizzatori posteriori. Niente che non si possa rimandare.

Oltre a questo volevo chiedervi: consumi? Manuntenzione? Costi pezzi di ricambio? Credete che con 100k Km all'attivo possa cominciare a dare da subito segni di vecchiaia? E' un'auto affidabile oppure può diventare un mutuo?

Vi ringrazio per le risposte!

Io ne ho avuto una... è una macchina del cacchio... una porcheria e appena ho avuto la possibilità me ne sono liberato.
    La mia era del 96.
    Consuma un pozzo, non va nulla...
    Secondo em ha + di 100.000 km... calcola che dovrai rifare la frizione... anch'io ho cambiata il catalizzatore, ho rifatto la cinghia della distribuzione... che vanno via come il pane... e gli ammo posteriori che durano niente!!!
    Poi vedi te...
    Di quello che funziona posso dirti: il clima fa caccare, non va nulla, è l'ho ricaricato, ottenendo ceh faceva freddo da condensare sul parabrezza mettendo l'aria verso l'alto, ma all'interno si moriva dal caldo... ho preso 3 volte il raffreddore in estate...
    All'interno, l'aria non gira per la forma dell'abitacolo...
    dietro è inutilizzabile, non monta nessuno.
    I fanali hanno infiltrazioni d'acqua.
    Per il resto.. esteticamente fa la sua figura.
    Ahhh il avevo molle, scarico e alettone a lunotto. colore blu-viola metalizzato.

Ultima cosa... i pedali sono disassati in modo fastidioso rispetto allo sterzo!!!!
    ...la musica ha bisogno di Aria, apri il finestrino...

...anch'io comincio ad avere bisogno di Aria...

...se fossi figo andrei in giro nudo... mmmm aspetta... veramente posso già...

...io ho tanti problemi di autostima, ma stranamente non ho mai avuto problemi di dimensioni del membro....

Commenta

Che stroncatura...
      a me esteticamente piace, tecnicamente non la conosco molto..

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Originariamente inviato da Andrea 16V
        Che stroncatura...
        a me esteticamente piace, tecnicamente non la conosco molto..

Si, forse sono stato un po brusco... e mi scuso, ma effettivamente con quella che ho avuto è successo questo!!!
        ...la musica ha bisogno di Aria, apri il finestrino...

...anch'io comincio ad avere bisogno di Aria...

...se fossi figo andrei in giro nudo... mmmm aspetta... veramente posso già...

...io ho tanti problemi di autostima, ma stranamente non ho mai avuto problemi di dimensioni del membro....

Commenta

IO ho una Tigra.
          Se posso dire la mia, a quel chilometraggio qualsiasi vettura, di quella fascia di prezzo, ha o avrà comunque qualcosa da fare PER FORZA, anche solo a titolo di manutenzione ordinaria.
          Se in aggiunta consideriamo che,con quel prezzo, al massimo ti ci compri una Punto 55 prima serie... beh, se ti piace la Tigra fai che prenderla, tanto di manutenzione sborseresti comunque dei soldi con qualsiasi vettura in quelle condizioni e, ripeto, di quella fascia di prezzo.
          Come ogni vettura, ha punti deboli, certamente.

Per una panoramica più completa ti segnalo il forum del sito dedicato esclusivamente al felino (http://www.tigratuning.it/public/ttc...8a6fdc8861cbb5)

Spulcia lì e ti fai un idea.

Commenta

lasciala stare, non e' una macchina, e' una scatoletta, non ci si sta manco davati, consuma un botto ed e' un chiodo, dentro e' fatta al risparmio, esteticamente valuta tu, a me non piace, ma quello sta a te!

ciao
            Volkswagen Polo Zone Member n°035
            "DaZeroACento", vediamo chi corre di più...
            Right now I'm on the edge, so don't push me
            I aim straight for your head, so don't push me
            Fill your ass up with lead, so don't push me
            I got somethin' for your ass, keep thinkin' I'm pussy

Commenta

io ho una corsa del 95 sempre 1400 e và dda dio sono arrivato a 200000 Km senza toccare il motore nn ho mai cambiato la frizione ho fatto due volte la cinghia di distribuzione.... insomma a ma nn ha dato prob.

poi nn tutte la auto riescono bene!
              Clicca >>>>>>>

Commenta

Bhe non è vero che la tigra è cosi' malvagia...non consuma cosi' tanto se confrontate con le altre categorie...e inoltre un 1.4 da 90 cv benzina è cosa rara....e poi esteticamente è un'auto stupenda. Insomma se nn hai famiglia...è una bella auto che ti da'anche qualche soddisfazione alla guida...io ti indirizzerei pero' piu' verso il 1.6

Commenta

Sto operando...
                X