Ottimo mezzo! cammina anche di brutto..ci sei già stato sopra?
"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
il nuovo SLK è veramente figo, come motori, lo skomprexxor da 163 CV è sfigatello.
il V6 sicuramente e n'altra roba. AMG ovviamente è sempre il migliore anche se, volendo proprio criticare, anche quì a mio parere hanno fatto una bella scelta tattico economica (con l'eliminazione dell'AMG 3200kompressor precedente): tutti gli AMG hanno oramai lo stesso motore di cubatura americana, con diversi step di potenza (l'SLK non ha il kompressore infatti).
W il risparmio
Secondo me alla fine hanno fatto bene..non ho mai provato il "vecchio" 3200 sovralimentato ma il nuovo V8 fa paura sulla SLK, un suono da brivido e coppia a non finire...
"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
Secondo me alla fine hanno fatto bene..non ho mai provato il "vecchio" 3200 sovralimentato ma il nuovo V8 fa paura sulla SLK, un suono da brivido e coppia a non finire...
sicuramente va un infinità , sono d'accordo, numeri alla mano non credo ci sia molta differenza però rispetto al 3200. Cambia sicuramente il modo di erogazione del propulsore.
oramai AMG ed M esagerano sempre di più.
Andrea, passeresti sull'altro tread per leggere le rogne che ho dopo il cambio dei freni, dimmi che ne pensi p.f.
Ragazzi perdonatemi, ma ancora non ci siamo.
La slk mod. R170 (200 kompressor) antecedente l'anno 2000 ha una cilindrata di 2000 cc con compressore volumetrico e con 192 cv di potenza.
Già dall'anno 2000 è stata messa in commercio una versione sempre 2000 di cilindrata ma con 163 cv.
Ecco, quindi non parlo della versione 1800 di cilindrata.
Il quesito mio iniziale (forse sono stato io infelice nell'esporlo) è:
qualcuno sa con precisione perchè le due versioni di 2000 cc hanno potenze differenti?
Grazzie
xke`il 163 cv e`un euro 3 e x restare entro i limiti l`hanno depotenziato
in che modo ??? la pressione passa da 0,65 a 0,55 , basta by-pass ma una normalissima pop-off a ricircolo , puleggia fissa , EGR e ovviamente diversa gestione elettronica
puo`bastare ???
ciao Alessandro
I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"
Ragazzi perdonatemi, ma ancora non ci siamo.
La slk mod. R170 (200 kompressor) antecedente l'anno 2000 ha una cilindrata di 2000 cc con compressore volumetrico e con 192 cv di potenza.
Già dall'anno 2000 è stata messa in commercio una versione sempre 2000 di cilindrata ma con 163 cv.
Ecco, quindi non parlo della versione 1800 di cilindrata.
E' vero, confermo che il 163cv K della SLK era un 2000cc, diverso dal 163cv K dello sportcoupe che era un 1800cc.
xke`il 163 cv e`un euro 3 e x restare entro i limiti l`hanno depotenziato
in che modo ??? la pressione passa da 0,65 a 0,55 , basta by-pass ma una normalissima pop-off a ricircolo , puleggia fissa , EGR e ovviamente diversa gestione elettronica
l'SLK è davvero bella...e poi cmq se può elaborare bene?
Dipende un po' dal modello, la Kompressor con il kit step 1 (filtro, puleggia, mappa) arriva a 200cv, andare sopra devi iniziare a spenderci dei soldi ma si può fare..
la 3500 V6 ha già di suo 272cv quindi va già molto forte, è un motore abbastanza spinto, almeno più di quelli della Golf e 147 GTA, però se ci metti le mani vola..si può anche turbizzare senza grossi problemi..
"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
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