sticaxxi diciamocela tutta: hai fatto un affare ad esser cilindrato dalla tipa!!! che culacchione fotonico!!!
per la storia della scatola nera, mooooolto interessante dato che la mia assicurazione, winthertur, è rientrata nel gruppo aurora da un po' di mesi...
proprio un'affare fede...eh?
danno effettivo (senza contare le mie mille modifiche) 9500€
danno liquidato 7200€
se non fosse che conosco il mondo di ebay e mi arrangio coi lavoretti l'avrei preso molto educatamente nel didietro...
meno male che non sono di quelli che in situazioni del genere portano l'auto dal concessionario, altrimenti il responsabile di filiale era ancora a dubai in ferie !!!
diciamo che nel male mi è andata bene, ma di sicuro non mi hanno regalato nulla rispetto al danno che ho subito veramente...
tenete conto che la mia è quotata...o meglio, era quotata (novembre) 6500€ come valore massimo, quindi direi che il consulente ha fatto un buon lavoro...e per giunta gratis...così mi esce l'assetto completo con la differenza tra l'avuto teorico e l'avuto pratico...non male direi...
gianniiiiii....l'ottimismo....hihuhauhau uah ha
PS: e manca ancora quello relativo alle lesioni e i rimborsi spese...
Ohooooooo era ora.... allora cominciamo a ragionare eh ??
Da che giorno ti stabilisci la residenza dal carrozziere ???
Zama...il mio Power ha già la prima offerta su eBay... ...e c'è anche un collega interessato...ma visto che l'asta promette bene..quasi quasi non glielo dò...
..tu?...hai fatto qualche passo in direzione mia?...
Certo, è installato ed aggiornato il system, installate le iLife 05, impacchettato nell'imballo originale e con il rivestimento di anonima carta da pacchi marrone, con un pacco in piggy-bak aggiunto sopra morbido, anche lui avvolto nella carta anonima e con due fogli di carta con su scritto l'indirizzo di Ravenna....
Mi ero dimenticato di dirti che ci sono i manuali originali ancora imballati, il disco di ripristino originale (ma è il system 10.2) e che la batteria ha 4 mesi di vita, quindi è nuova...
claudio oggi ho parlato col carrozziere specificatamente riguardo il tappo TT...lui non ha mai fatto nulla di simile, e non sà...a priori, come agiremo, però appunto gli ho detto che mi informavo e vedevo come l'aveva montato il tuo carrozziere, non è che per gentilezza ti faresti spiegare in modo tecnico come l'ha messo su, cosa ha dovuto modificare (eventualmente), se lo ha saldato e basta oppure incollato e saldato....insomma più info riesci a darmi meglio è...hihiihih
grazie intanto...
E' molto semplice, ha tolto la gomma originale intorno al tubo, ha preso il flessibile e ha cominciato a tagliare, così tanto per non sbagliarsi.
poi ha presentato la lamiera nera che hai visto e l'ha centrata con la gomma originale del TT che gli ho procurato io, infine ha tagliato le parti eccedenti la lamiera nera e ha saldato il tutto a filo.... spettacolo !!!!
Dice che è stata la cosa meno complicata.....
Mi ha chiamato il carrozziere che devo andare a vedere come mettere le prese d'aria sul cofano...
Ero preoccupato perchè mi han detto:
"Deve venire urgentemente...." già mi vedevo senza paraurti o con un buco al posto del tappo del serbatoio e invece...
E' già tutto montato, anche le freccie, ora vado a vedere il badlook e le prese... Che bambino che sono... D:
Certo, è installato ed aggiornato il system, installate le iLife 05, impacchettato nell'imballo originale e con il rivestimento di anonima carta da pacchi marrone, con un pacco in piggy-bak aggiunto sopra morbido, anche lui avvolto nella carta anonima e con due fogli di carta con su scritto l'indirizzo di Ravenna....
Mi ero dimenticato di dirti che ci sono i manuali originali ancora imballati, il disco di ripristino originale (ma è il system 10.2) e che la batteria ha 4 mesi di vita, quindi è nuova...
Domani mattina parte con J+3... che ne dici ??
...non ho parole... ...questo riguarda la qualità della vita di cui dicevo prima..
E' ovvio che l'inculata c'era.... lo sapevate che il cofano della mia auto è in alluminio ??
E quindi il bad look è un casino farlo ?? Perchè non possono saldarci sopra e via dicendo... abbiamo deciso di tentarci con dei riporti in vetroresina, vediamo come viene... devo dire che sono dei fighi fantastici, sti carrozzieri.
Ho parlato con i due "ragazzi" che stanno seguendo la mia e devo dire che hanno fatto i miracoli. anche il paraurti montato è venuto uno spettacolo e non si muove di niente.... perfetto, persino meglio dell'originale.
Le frecce sono già montate e finite, il lavoro del tappo del serbatoio è venuto uno spettacolo senza senso (hanno fatto un lavoro impressionante per precisione e pulizia) e ora attaccano con le prese d'aria.... li ho visti perplessi, ma hanno capito che sono scemo, quindi hanno detto che cercheranno di fare il possibile. Di sicuro si devono segare un pò di nervature di rinforzo (lasciando la parte maggiore, ovvio, sennò si imbarca).
Sono contento come un pupo... da 100 kili, ma sempre un pupo...
sono curioso di vedere il conto finale.... cmq se il lavoro è fatto ad arte... l'arte non ha prezzo....
Ohooooooo era ora.... allora cominciamo a ragionare eh ??
Da che giorno ti stabilisci la residenza dal carrozziere ???
diciamo che è tutto pianificato...
le fasi sono le seguenti
1-prendere i pezzi mancanti su ebay.de, audi e ricambista
2-con i pezzi necessari la macchina verrà trasportata al meccanico di fiducia che cambierà l'assetto e ripristinerà il gruppo sospensione anteriore sx.
nel dettaglio monterà assetto a ghiera regolabile completo, barra antirollio eibach (o hr devo decidere), braccetti sospensione anteriore nuovi con kit powerflex, dischi freno posteriori forati e baffati, fusello e cuscinetto anteriore sx.
3-la macchina torna dal carrozziere che mi rimetterà in sesto tutte le parti interne di carrozzeria danneggiate, nonchè la botta sul posteriore, ma senza verniciare o rifinire nulla, monterà anche il portaradiatori in plastica (serve per allineare il muso) e altre cosette
4-la macchina viene trasferita nelle moderne e attrezzatissime officine di arf33 in via milano dove inizieranno i lavori sulla carrozzeria quali allargamenti e preparazione lamierini per tappare maniglie posteriori, frecce laterali, probabilmente vano targa posteriore e altre cose come finitura e raccordo paraurti anteriore e posteriore con gli allargamenti...ecc ecc
5-ritorno dal carrozziere per le finiture, quindi stuccature, saldature e lisciature fiancate, baule, installazione allargamenti e tappo TT...verniciatura totale della macchina con colore originale e lucido con particelle dorate...
6-dare al carrozziere il dovuto e guardarlo mentre, valigie in mano, prende l'aereo per le haway
7-ritornare alle allegre officine arf33 dve verranno smontati completamente gli interni, modificate le portiere anteriori e (forse) posteriori, installazione dell'impianto audio/video/navigazione...finiture e locazione componentistica
8-la macchina passa ad una autotapezzeria che eseguira il rivestimento di tutti i sedili, portiere, cielo, coprimontanti, volante e se riesco, anche altre parti quali cruscotto e tunnel...
9-pago una vacanza alle mauritius anche al tapezziere
10-di nuovo officine arf33 per il tuning motore, quindi sostituzione turbina con una opportunamente elaborata, smontaggio, cromatura e/o doratura particolari, montaggio tubi cromati, realizzazione pezzi in carbonio (e qui farò anche i tuoi claudio!!!), copertura cavi e cablaggi con apposite guaine in treccia, insomma ordine totale e estetica...da non dimenticare intercooler e suoi manicotti colorati...
11-spararsi 1000km guidando da solo....dopo tutte ste fatiche...hihiihih
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