annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf 1.6 FSI o Leon 1.9 TDI?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 1.6 FSI o Leon 1.9 TDI?

Ieri sono andato a chiedere dei preventivi sia a Seat che a VW

Alla fine la Golf 1.6 FSI Confortline mi verrebbe a costare gli stessi soldi della Leon 1.9 TDI.

Sono 2 motorizzasioni completamente diverse...

Sono indeciso fra le due. Io faccio pochi km all'anno (8.000 circa) quindi farebbe al caso mio il benzina, ma il diesel mi attira molto

La Golf ha qualche accessorio in + (tipo ESP, portasci interno, computer bordo completo), mentre Leon ha MP3, sensore pressione gomme (mi interessa cmq poco ), specchietti ripiegabili elettricamente)

voi che dite?
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Re: Golf 1.6 FSI o Leon 1.9 TDI?

allora, a livello di prestazioni quindi accelerazione, ripresa, ecc. la 1.9tdi è superiore xò effettivamente se fai poki km forse il tdi è sprecato. a livello di consumi il 1.6fsi consuma meno del 1.6 102cv proprio xkè è fsi anke se alla fine a livello di prestazioni i 2 motori +o- si equivalgono. cmq x i km ke fai la + indicata sarebbe la 1.6fsi.

p.s. cmq era inutile aprire 1 discussione quando c'era aperta già 1 sulla scelta della tua makkina.
    Ultima modifica di .fabioss.; 04-11-2006, 10:17.

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
      allora, a livello di prestazioni quindi accelerazione, ripresa, ecc. la 1.9tdi č superiore xň effettivamente se fai poki km forse il tdi č sprecato. a livello di consumi il 1.6fsi consuma meno del 1.6 102cv proprio xkč č fsi anke se alla fine a livello di prestazioni i 2 motori +o- si equivalgono. cmq x i km ke fai la + indicata sarebbe la 1.6fsi.

p.s. cmq era inutile aprire 1 discussione quando c'era aperta giŕ 1 sulla scelta della tua makkina.
      ti ringrazio come sempre x la cortesia

mi sa che la Golf potrebbe prendere posto alla prima scelta (leon)...

Sai come va il 1.6 FSI? eventuali problemi?
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
        ti ringrazio come sempre x la cortesia

mi sa che la Golf potrebbe prendere posto alla prima scelta (leon)...

Sai come va il 1.6 FSI? eventuali problemi?
        di problemi sul 1.6fsi nn ne ho sentiti cmq se posso darti 1 consiglio la golf prendila 3p, possibilmente sportline, xkč 5p potrebbe risultare troppo pesante x il 1.6fsi anke se alla fine sono 40kg di differenza.
        Ultima modifica di .fabioss.; 04-11-2006, 10:45.

Commenta

di problemi sul 1.6fsi nn ne ho sentiti cmq se posso darti 1 consiglio la golf prendila 3p xkč 5p potrebbe risultare troppo pesante x il 1.6fsi anke se alla fine sono 40kg di differenza.
          dici che il 1.6 soffre sulla Golf? č sottodimensionato per il peso?

Io la vorrei 5 porte, č troppo + comoda!! la 206 che ho ora č 3 porte: molto + bella esteticamente ma non č assolutamente pratica
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

dici che il 1.6 soffre sulla Golf? č sottodimensionato per il peso?

Io la vorrei 5 porte, č troppo + comoda!! la 206 che ho ora č 3 porte: molto + bella esteticamente ma non č assolutamente pratica
            diciamo ke il 1.6fsi potrebbe essere paragonato al 1.6twin-spark dell'alfa anke se quest'ultimo č + prestante. tieni conto ke la 147 5p con il 1.6ts 120cv soffre 1 tantino cosa ke nn accade con la 3p. lo stesso discorso lo si puň fare x la golf ma il problema nn viene dalla 3p o dalla 5p ma dal motore ke ha poca coppia. ovviamente se prendi il 1.9tdi questo problema č molto meno evidente. nn so se ho reso l'idea.

Commenta

diciamo ke il 1.6fsi potrebbe essere paragonato al 1.6twin-spark dell'alfa anke se quest'ultimo č + prestante. tieni conto ke la 147 5p con il 1.6ts 120cv soffre 1 tantino cosa ke nn accade con la 3p. lo stesso discorso lo si puň fare x la golf ma il problema nn viene dalla 3p o dalla 5p ma dal motore ke ha poca coppia. ovviamente se prendi il 1.9tdi questo problema č molto meno evidente. nn so se ho reso l'idea.
              si hai reso
              sono sempre + dubbioso sulla scelta...

Usandolo poco il 1.9 TDI (i diesel cmq in generale) si potrebbe rovinare? io percorrerň una media di 200 km o poco +, al mese. Moltissimo uso cittadino di pochi km
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

vai di benza se la usi così poco è in città. Oltretutto il 1.6 è già euro 4 mentre al diesel dovresti mettere il dpf senza il quale non circoli se bloccano il traffico...

Commenta

si hai reso
                  sono sempre + dubbioso sulla scelta...

Usandolo poco il 1.9 TDI (i diesel cmq in generale) si potrebbe rovinare? io percorrerò una media di 200 km o poco +, al mese. Moltissimo uso cittadino di pochi km
                  no ke nn so rovinano i diesel se usati poco. cmq ank'io prima ero indeciso tra la 1.6 e la 1.9tdi ma ho scelto la 1.9tdi xkè io in 1 anno faccio quasi 32.000km quindi il 1.6 102cv sarebbe stato 1 suicidio. poi il 1.9tdi essendo 8v e avendo + coppia del 1.6 è proprio l'ideale in città xò è inutile x i km ke fai.
                  Ultima modifica di .fabioss.; 04-11-2006, 11:03.

Commenta

Guarda fatti un gti di golf o solo un gt da 170 cv benzina costa di + ma ne vale la pena--dai retta a uno che nel mondo delle golf ci sta da prima che prendesse la patante :-)

Commenta

Sto operando...
                    X