annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart roadster [atto secondo]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Smart roadster [atto secondo]

LISTA SRC aggiornata

01. un1x
    02. Dario x2
    03. mastermind83
    04. lucio x2
    05. Mad x2
    06. Kittyk x2
    07. ema86 x2
    08. The polins x2
    09. Hardcore
    10. Giorgio (MidnaHDI) x2
    11. silvano5 x2
    12. the king x2
    13. Stefano
    14. Ominoroby x2
    15. Blackjack x2
    16. Alessandro x2
    17. Eleonor x2
    18. Elisa x2
    socio SMARTroadsterclub n°005
    http://smartroadsterclub.forumfree.net/

Commenta

Hum ieri mi sono trovato a fare una salita ripidissima! sarà stata 80/90° per 10 Metri , gli ho dato tutto il gas per farla ma a metà ha cominciato a singhiozzare e strattonare violentemente fino a che non si è spenta di botto! Cambio tornato a folle da solo...

sono ridisceso piano piano in retro marcia per fortuna non ci stava nessuno dietro di me , ho riacceso e riprovato a farla e stessa cosa ha cominciato a singhiozzare ma piano piano ce la fatta ...

Ero in modalità Automatica, dite che forse per quella salitona malefica mi conviene mettere in Sequenziale e farla tutta di prima marcia?

Forse non ce la faceva perchè il cambio metteva la seconda ?

Cmq la macchina è una bestia velocissima, accelerazione bruciante, cambi marcia abbastanza veloci (molto meglio delle for two), salite perfette (almeno quelle normali) anche in Automatico , ha 46.000 KM .
      Ultima modifica di Traider; 26-07-2007, 11:13.
      Ecco un nuovo sito per la Fiat 500 iscrivetevi è appena nato aiutiamolo a crescere

http://nuova500roma.mastertopforum.net/index.php

.

Commenta

Originariamente inviato da Traider Visualizza il messaggio
        Hum ieri mi sono trovato a fare una salita ripidissima! sarà stata 80/90° per 10 Metri , gli ho dato tutto il gas per farla ma a metà ha cominciato a singhiozzare e strattonare violentemente fino a che non si è spenta di botto! Cambio tornato a folle da solo...

sono ridisceso piano piano in retro marcia per fortuna non ci stava nessuno dietro di me , ho riacceso e riprovato a farla e stessa cosa ha cominciato a singhiozzare ma piano piano ce la fatta ...

Ero in modalità Automatica, dite che forse per quella salitona malefica mi conviene mettere in Sequenziale e farla tutta di prima marcia?

Forse non ce la faceva perchè il cambio metteva la seconda ?

Cmq la macchina è una bestia velocissima, accelerazione bruciante, cambi marcia abbastanza veloci (molto meglio delle for two), salite perfette (almeno quelle normali) anche in Automatico , ha 46.000 KM .
        strano traider, con l'automatico ti scala prima del sequenziale.
        Se non ce la fa in seconda, ti scala da sola.
        La frizione attacca ad un determinato numero di giri, se scende sotto a quel valore in prima (tipo nel tuo caso che cala di giri il motore perchè non ce la fa a salire) la frizione dovrebbe staccarsi e il motore rimanere acceso.
        Ma mi sembra strano che si spegne.

non vorrei dire una cagata, ma sicuro che pescava bene la benzina??
        Sulle salite ripide va sù anche in quarta, se stai a giri bassi, quando spalanchi il gas, riprende i giri abbastanza velocemente.
        Ci ho fatto caso proprio ieri, ero su una salita abbastanza ripida, ad un certo punto c'era un dosso artificiale, ho rallentato fino quasi a fermarmi, quando ho riaperto il gas ero in seconda, il motore ha stentato un pò ma poi la pressione del turbo è schizzata ad 1 bar ed ha ripreso tranquillamente.
        ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

il problema è questo, è colpa nostra...
          le salit così vanno fatte piano piano.
          se dai tutto il gas insieme nn dai modo alla frizione di attaccare, o meglio ci prova ma nn ci riesce nn è questione di automatico o sequenziale,nn te la metterebbe mai la seconda da solo.
          mi è successo di verse volte all'inizio

prova a rifare la salita piano piano e vedrai che sali.

Commenta

ieri ragazzi provata di lungo per la prima volta...: ha sfiorato di poco 195km/h da non credere......io e un mio amico con la mini cooper andavamo perfettamente uguali...sono troppo fiero della roadsterina...il mio amico con il mini 1600 16v non ci credeva ed ero incredulo anche io a dire il vero.....

Commenta

e siete andati in germania a provarla??

@dario
              va beh dario, ma se senti che non ce la fa con quella marcia scali, possibile che non ce la fa nemmeno in prima ad andare su??
              ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                e siete andati in germania a provarla??

@dario
                va beh dario, ma se senti che non ce la fa con quella marcia scali, possibile che non ce la fa nemmeno in prima ad andare su??
                prima seconda terza, qullo che è se schiacci tutto il pedale la frizione nn attacca...
                in salita fa sto problema,in piano se provate da fermi a schiacciare tt il pedale vedete chje la macchina nn parte subito, ma stando in piano nn fatica quindi ce la fa....
                prova a fare la rampa dando tt il gas vedi che succede

Commenta

si quello l'ho notato dario. se parti da fermo e fai la partenza "sportiva", all'inizio stenta un pò, io pensavo fosse il motore che è giù di giri e stenta un pò a prendere i giri, è la frizione che non attacca quindi?

Commenta

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                    si quello l'ho notato dario. se parti da fermo e fai la partenza "sportiva", all'inizio stenta un pò, io pensavo fosse il motore che è giù di giri e stenta un pò a prendere i giri, è la frizione che non attacca quindi?
                    beh, penso di si.
                    in salita il motivo è quello cmq.
                    per fare le partenze "sport" io faccio in un'altra maniera...
                    do dei colpetti di gas(così la macchinann si muove) poi quando è il momento schiaccio tutto, così quando parto la macchinaè giià su di giri e guadano qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da DarioR Visualizza il messaggio
                      beh, penso di si.
                      in salita il motivo è quello cmq.
                      per fare le partenze "sport" io faccio in un'altra maniera...
                      do dei colpetti di gas(così la macchinann si muove) poi quando è il momento schiaccio tutto, così quando parto la macchinaè giià su di giri e guadano qualcosa
                      ti aprirei una sezione dedicata dal titolo "TRUCCHI DA PRO"
                      socio SMARTroadsterclub n°005
                      http://smartroadsterclub.forumfree.net/

Commenta

Sto operando...
                      X