Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

disabilitare esp sulla bmw serie 1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • disabilitare esp sulla bmw serie 1

    salve ragazzi, vorrei sapere se è possibile disabilitare l'esp in questa automobile...e poi sempre rimanendo in tema facendo alcune prove [IN PISTA] ho notato che specie in curve lente [da fare in prima o seconda] la macchina se sollecitata sovrasterza notevolemente... ma allora mi chiedo serve solo per non sgommare in partenza l'esp????

  • #2
    Re: disabilitare esp sulla bmw serie 1

    Originariamente inviato da evildeejay Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, vorrei sapere se è possibile disabilitare l'esp in questa automobile...e poi sempre rimanendo in tema facendo alcune prove [IN PISTA] ho notato che specie in curve lente [da fare in prima o seconda] la macchina se sollecitata sovrasterza notevolemente... ma allora mi chiedo serve solo per non sgommare in partenza l'esp????
    allora, da quello ke so io l'esp sulle bmw premendo il tasto DSC si può regolare secondo 3 impostazioni:
    1) TCS ON ESP ON (controllo di trazione e controllo di stabilità attivi)
    2) TCS OFF ESP ON (controllo di trazione disattivo e esp + xmissimo ke interviene solo se necessario)
    3) TCS OFF ESP OFF (controllo di trazione e controllo di stabilità disattivi)

    i 2 sistemi, TCS ed ESP, hanno 2 compiti differenti. il primo è il controllo di trazione ke ti xmette di nn sgommare in partenza limitando, se necessario, la "potenza" del motore infatti se provi a partire forte, diciamo quasi sfrizionando, sentirai l'intervento del TCS xkè l'auto è come se fosse "trattenuta". alcuni sostengono ke disabilitando il TCS l'auto sia + scattante ma secondo me c'è poco di vero in questa cosa visto ke il controllo di trazione nn interviene sempre ma solo se xcepisce 1 perdita di trazione. il secondo sistema è il controllo di stabilità e NON ha la funzione di nn farti sgommare nelle partenze ma di evitare di far allargare la traiettoria (sottosterzo) se parliamo di auto a TA o di far partire di (sovrasterzo) le TP quindi nel tuo caso dovrebbe limitarti proprio il sovrasterzo. ovviamente questi sistemi nn fanno miracoli e nn riescono ASSOLUTAMENTE a violare le leggi della fisica quindi se si esagera nn si può imputare a loro la colpa di 1 testacoda o di un dritto.

    Commenta


    • #3
      Re: disabilitare esp sulla bmw serie 1

      ti ringrazierò a vita sempre se son cose vere:P dai scherzo grazie mille

      Commenta


      • #4
        Re: disabilitare esp sulla bmw serie 1

        Originariamente inviato da evildeejay Visualizza il messaggio
        ti ringrazierò a vita sempre se son cose vere:P dai scherzo grazie mille
        beh, le 3 impostazioni dell'esp le ho sapute da 1 ke ha una 130i quindi mi sa tanto ke sono vere.

        Commenta


        • #5
          Re: disabilitare esp sulla bmw serie 1

          beh si non è la stessa cosa del 118d quanto la amo la 130i sai per caso anche come devo fare per le varie impostazioni? tenere premuto? premere + volte? o chiedo troppo :P

          Commenta


          • #6
            Re: disabilitare esp sulla bmw serie 1

            Originariamente inviato da evildeejay Visualizza il messaggio
            beh si non è la stessa cosa del 118d quanto la amo la 130i sai per caso anche come devo fare per le varie impostazioni? tenere premuto? premere + volte? o chiedo troppo :P
            beh, nn sarà la 130i ma il sistema è quello. x quanto riguarda le 3 impostazioni se premi il pulsantino i controlli si tarano secondo la 1^ e la 2^ impostazione ke ti ho scritto mentre se lo tieni premuto x 5 secondi disattivi TUTTI i controlli ke poi sarebbe la 3^ impostazione.

            Commenta


            • #7
              Re: disabilitare esp sulla bmw serie 1

              provato...e ha funzionato belli i parcheggi ora

              Commenta


              • #8
                Re: disabilitare esp sulla bmw serie 1

                Originariamente inviato da evildeejay Visualizza il messaggio
                provato...e ha funzionato belli i parcheggi ora
                xkè credevi ke nn avrebbe funzionato? cmq io ti consiglio di lasciarli inseriti i controlli xkè da quello ke so la serie 1 spesso e volentieri qualke "capriccio" in curva lo fa e potresti ritrovarti in testacoda senza neanke accorgertene come è successo a 1 paio di ragazzi ke oltre al testacoda si sono ritrovati stampati su 1 palo con l'auto distrutta. con questo nn sto ASSOLUTAMENTE cercando di portarti sfiga ma solo di farti prestare attenzione visto ke magari è la prima auto a TP ke guidi e 6 eccitato al solo pensiero di farla scodare.

                Commenta


                • #9
                  Re: disabilitare esp sulla bmw serie 1

                  Originariamente inviato da evildeejay Visualizza il messaggio
                  provato...e ha funzionato belli i parcheggi ora
                  xkè credevi ke nn avrebbe funzionato? cmq io ti consiglio di lasciarli inseriti i controlli xkè da quello ke so la serie 1 spesso e volentieri qualke "capriccio" in curva lo fa e potresti ritrovarti in testacoda senza neanke accorgertene come è successo a 1 paio di ragazzi ke oltre al testacoda si sono ritrovati stampati su 1 palo con l'auto distrutta. con questo nn sto ASSOLUTAMENTE cercando di portarti sfiga ma solo di farti prestare attenzione visto ke magari è la prima auto a TP ke guidi e ovviamente 6 eccitato al solo pensiero di farla scodare.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: disabilitare esp sulla bmw serie 1

                    si hai completamente ragione... infatti l'ho provato solo in un parcheggio; in strada sempre con i controlli inseriti e poi cerco di evitare di arrivare al punto di usarli:P cmq grazie mille

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X