Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Astra Twin Top 1.6 Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Astra Twin Top 1.6 Turbo

    Salve gente, come dice il mio nick scendo da una vecchia astra G modello 1.8 Sport da 115 CV e da una Smart Roadster da 82 Cv.
    Date indietro entramber per una fiammante Astra Twin Top 1,6 Turbo .

    Diciamo che il primo impatto dei 720 Km finora percorsi è dolce e amaro allo stesso tempo.

    L'auto è indubbiamente bella e funzionale, spaziosa e sportiva allo stesso tempo, berlina classica e coupè, cabrio per la bella stagione.. insomma dal punto di vista del lato funzionale tutto OK ...

    L'amaro in bocca lo lasciano le prestazioni... vabbè 180 CV su un bisonte da quasi 1600 Kg non sono tanti ..però devo dire che mi aspettavo qualcosa di + l'accelerazione non mi sembra migliore della vecchia 115 CV che pesava 1050 Kg ..l'assetto della smart è un lontano miraggio ...
    C'è tasto sport che dovrebbe aumentare la risposta dell'acceleratore, indurire lo sterzo, ci sono le sospensioni a taratura elettronica continua che dovrebbero rispondere in modo diverso quando si guida in città e quando si pigia un po' di più..
    A me sembra che non cambi niente, l'assetto è decisamente morbido anche se la tenuta non sembra avere limiti raggiungibili.
    Le gomme da 225 credo si portino via un bel po' di accelerazione (ma non bastavano le 205 ???)
    Boh insomma sono contento a metà però forse facendo qualche altro Km il motore inizierà a sciogliersi un po' ... mi dicono in tanti che questo motore fino a 4-5K Km risulta un po' impimbato..

  • #2
    Re: Astra Twin Top 1.6 Turbo

    Originariamente inviato da Astra-Roadster Visualizza il messaggio
    Salve gente, come dice il mio nick scendo da una vecchia astra G modello 1.8 Sport da 115 CV e da una Smart Roadster da 82 Cv.
    Date indietro entramber per una fiammante Astra Twin Top 1,6 Turbo .

    Diciamo che il primo impatto dei 720 Km finora percorsi è dolce e amaro allo stesso tempo.

    L'auto è indubbiamente bella e funzionale, spaziosa e sportiva allo stesso tempo, berlina classica e coupè, cabrio per la bella stagione.. insomma dal punto di vista del lato funzionale tutto OK ...

    L'amaro in bocca lo lasciano le prestazioni... vabbè 180 CV su un bisonte da quasi 1600 Kg non sono tanti ..però devo dire che mi aspettavo qualcosa di + l'accelerazione non mi sembra migliore della vecchia 115 CV che pesava 1050 Kg ..l'assetto della smart è un lontano miraggio ...
    C'è tasto sport che dovrebbe aumentare la risposta dell'acceleratore, indurire lo sterzo, ci sono le sospensioni a taratura elettronica continua che dovrebbero rispondere in modo diverso quando si guida in città e quando si pigia un po' di più..
    A me sembra che non cambi niente, l'assetto è decisamente morbido anche se la tenuta non sembra avere limiti raggiungibili.
    Le gomme da 225 credo si portino via un bel po' di accelerazione (ma non bastavano le 205 ???)
    Boh insomma sono contento a metà però forse facendo qualche altro Km il motore inizierà a sciogliersi un po' ... mi dicono in tanti che questo motore fino a 4-5K Km risulta un po' impimbato..
    più si va avanti,meno le macchine regalano vere emozioni....
    FINO AI 4500 FAI PURE PUZZA E DIVERTITI... POI SCANSATI E RESPIRA IL PROFUMO DELLA BENZA!!!
    Più rally e meno calcio, perche nelle nostre curve non c' è violenza come nelle vostre!!

    Commenta


    • #3
      Re: Astra Twin Top 1.6 Turbo

      I cavalli non fanno la felicità...
      Ho guidato una 635 da 286 Cv l'altro giorno e sembrava di stare in una berlina di lusso stessa sensazioni di guidare un X3 con lo stesso motore o una Bmw 730d.
      La mia vecchia smartina con 82 Cv sembrava di stare in un go kart e in montagna teneva il passo di auto molto più blasonate come SLK, Z3, Z4 etc.
      Una vera goduria ed uno spasso.
      Un rimpianto averla venduta ma ho un solo garage..

      Commenta


      • #4
        Re: Astra Twin Top 1.6 Turbo

        Con una Smart in montagna stavi dietro ad una Z4??? Si certo, ma solo se la guida un vecchio di 80 anni!!
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

        Commenta


        • #5
          Re: Astra Twin Top 1.6 Turbo

          Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
          Con una Smart in montagna stavi dietro ad una Z4??? Si certo, ma solo se la guida un vecchio di 80 anni!!

          forse mi sono espresso male .... non dietro intendevo davanti ...
          Un mio carissimo amico ha una Z3M Roadster con qualcosina come 3oo passa cavalli e quando andavamo a fare giretti sull'appennino con la smart gli ero sempre incollato al paraurti ... se pigiava di + gli si girava la macchina forse con le Z4M ora non succede più con l'elettronica migliore.. ma ricordo una gita con 2 Z4isti (avevano la 2000cc) che non rompevano mai la comitiva fatta da me (smart) una barchetta e una MR2 .
          L'unico che mi metteva in crisi era proprio il tipo con la MR2 ...

          Commenta


          • #6
            Re: Astra Twin Top 1.6 Turbo

            Originariamente inviato da Astra-Roadster Visualizza il messaggio
            Salve gente, come dice il mio nick scendo da una vecchia astra G modello 1.8 Sport da 115 CV e da una Smart Roadster da 82 Cv.
            Date indietro entramber per una fiammante Astra Twin Top 1,6 Turbo .

            Diciamo che il primo impatto dei 720 Km finora percorsi è dolce e amaro allo stesso tempo.

            L'auto è indubbiamente bella e funzionale, spaziosa e sportiva allo stesso tempo, berlina classica e coupè, cabrio per la bella stagione.. insomma dal punto di vista del lato funzionale tutto OK ...

            L'amaro in bocca lo lasciano le prestazioni... vabbè 180 CV su un bisonte da quasi 1600 Kg non sono tanti ..però devo dire che mi aspettavo qualcosa di + l'accelerazione non mi sembra migliore della vecchia 115 CV che pesava 1050 Kg ..l'assetto della smart è un lontano miraggio ...
            C'è tasto sport che dovrebbe aumentare la risposta dell'acceleratore, indurire lo sterzo, ci sono le sospensioni a taratura elettronica continua che dovrebbero rispondere in modo diverso quando si guida in città e quando si pigia un po' di più..
            A me sembra che non cambi niente, l'assetto è decisamente morbido anche se la tenuta non sembra avere limiti raggiungibili.
            Le gomme da 225 credo si portino via un bel po' di accelerazione (ma non bastavano le 205 ???)
            Boh insomma sono contento a metà però forse facendo qualche altro Km il motore inizierà a sciogliersi un po' ... mi dicono in tanti che questo motore fino a 4-5K Km risulta un po' impimbato..
            Ciao, io ho provato questo motore su un'astra gtc e nn mi e' sembrato malvagio....
            pero' come hai detto tu e' sicuramente il peso eccessivo a penalizzare il tutto....1600kg poi sono davvero tantissimi....praticamente e' come se viaggiassi perennemente in 5 persone....

            Commenta

            Sto operando...
            X