Salve gente, come dice il mio nick scendo da una vecchia astra G modello 1.8 Sport da 115 CV e da una Smart Roadster da 82 Cv.
Date indietro entramber per una fiammante Astra Twin Top 1,6 Turbo .
Diciamo che il primo impatto dei 720 Km finora percorsi è dolce e amaro allo stesso tempo.
L'auto è indubbiamente bella e funzionale, spaziosa e sportiva allo stesso tempo, berlina classica e coupè, cabrio per la bella stagione.. insomma dal punto di vista del lato funzionale tutto OK ...
L'amaro in bocca lo lasciano le prestazioni... vabbè 180 CV su un bisonte da quasi 1600 Kg non sono tanti ..però devo dire che mi aspettavo qualcosa di + l'accelerazione non mi sembra migliore della vecchia 115 CV che pesava 1050 Kg ..l'assetto della smart è un lontano miraggio ...
C'è tasto sport che dovrebbe aumentare la risposta dell'acceleratore, indurire lo sterzo, ci sono le sospensioni a taratura elettronica continua che dovrebbero rispondere in modo diverso quando si guida in città e quando si pigia un po' di più..
A me sembra che non cambi niente, l'assetto è decisamente morbido anche se la tenuta non sembra avere limiti raggiungibili.
Le gomme da 225 credo si portino via un bel po' di accelerazione (ma non bastavano le 205 ???)
Boh insomma sono contento a metà però forse facendo qualche altro Km il motore inizierà a sciogliersi un po' ... mi dicono in tanti che questo motore fino a 4-5K Km risulta un po' impimbato..
Date indietro entramber per una fiammante Astra Twin Top 1,6 Turbo .
Diciamo che il primo impatto dei 720 Km finora percorsi è dolce e amaro allo stesso tempo.
L'auto è indubbiamente bella e funzionale, spaziosa e sportiva allo stesso tempo, berlina classica e coupè, cabrio per la bella stagione.. insomma dal punto di vista del lato funzionale tutto OK ...
L'amaro in bocca lo lasciano le prestazioni... vabbè 180 CV su un bisonte da quasi 1600 Kg non sono tanti ..però devo dire che mi aspettavo qualcosa di + l'accelerazione non mi sembra migliore della vecchia 115 CV che pesava 1050 Kg ..l'assetto della smart è un lontano miraggio ...
C'è tasto sport che dovrebbe aumentare la risposta dell'acceleratore, indurire lo sterzo, ci sono le sospensioni a taratura elettronica continua che dovrebbero rispondere in modo diverso quando si guida in città e quando si pigia un po' di più..
A me sembra che non cambi niente, l'assetto è decisamente morbido anche se la tenuta non sembra avere limiti raggiungibili.
Le gomme da 225 credo si portino via un bel po' di accelerazione (ma non bastavano le 205 ???)
Boh insomma sono contento a metà però forse facendo qualche altro Km il motore inizierà a sciogliersi un po' ... mi dicono in tanti che questo motore fino a 4-5K Km risulta un po' impimbato..
Commenta