annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Affidabilità e consumi VW Golf III GTI 16V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Affidabilità e consumi VW Golf III GTI 16V

Sto valutando l'acquisto di un Golf III GTI 16V con pochi km.
    Com'è questa macchina come affidabilità? Cosa devo controllare in caso di acquisto? A consumi come va?
    Prestazionalmente come si comporta? (lo chiedo a chi l'ha avuta, visto ke i dati li conosco già)
    STAY BEHIND...IF YOU CAN...

Re: Affidabilità e consumi VW Golf III GTI 16V

Vettura nel complesso affidabilissima,lamenta alcuni problemi congeniti comuni a tutte le golf 3:

usura silent block dei trapezi
    rottura pompa benzina
    rottura bobina accensione
    ammortizzatori post scarichi
    Alzavetri che si boccano
    Flessibile dei collettori di scarico che si crepa

I lgti 16v è notoriamente pigrissimo sotto i 4500 giri,oltre consente di divertirsi davvero ed ha un bel tiro,ma a fronte di consumi esagerati.QUindi x capirci,se nn spingi e stai basso di giri,in extraurbano fai anche 13 km con un litro.In città andrai sui 9 km/l.
    Assetto originale e frenio abb burrosi,conviene sost i tubi freno con quelli areonautici x avere un po + di efficienza.

X altri controlli sarebbe meglio sapere che allestimento ha,clima manuale o climatronic,se ha il tettuccio

Commenta

Grazie e mille delle info!
      Peccato per la pigrizia in basso, i consumi ke mi riporti non mi sembrano esagerati x un 2000cc 16V di qualke anno fa...
      è ke ne ho trovata una in occasione uniprorpietario usata solo da una signora per andare a fare la spesa e con pochi km davvero...
      sennò oggettivamente ero più orientato verso un vekkio Clio 1.8 16V.
      Diciamo ke il Golf è + "makkina", ma col Clio c'è quel po' di sportività in più...
      STAY BEHIND...IF YOU CAN...

Commenta

Beh,qualche accorgimento e anche col golf ti puoi levare parecchie soddisfazioni.
        Ovvio che confrontando rapporti di pesopotenza,nn c'è storia,il clio va scelto assolutamente!!!!
        Ma come hai detto tu il golf è + auto,ti da quella giusta comodità x viaggi anche lunghi che col clio sarebbero inaffrontabili...

Commenta

Ciao io ho un' Ibiza Cupra2 che monta lo stesso motore della Golf Gti 16v e ti posso dire che è affidabile e in quanto a prestazioni ti diverti,per non parlare dellasua elasticità e coppia davvero piacevoli.

Commenta

vai di gti 3,non sbagli ,pigra sotto i 4500 ? non è un turbo neanche un type r ,ma non ti addormenti vedrai.qualita, prezzo buona,siamo nel 2009 e nata nel 92 DAI RAGAZZI validissima.

Commenta

you are so beautiful mk 3 gti 16 v.

Commenta

Sto operando...
              X