annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su Porsche 996 carrera 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Info su Porsche 996 carrera 2

Originariamente inviato da nicolas_z4 Visualizza il messaggio
    E lo avevo sentito che i 3.4 sbiellano, ma quanto costera un motore nuovo???
    23800€ per quella linkata, poi con 65000km credo che almeno altri 50000 li faccia, per un 3.6 ci vogliono minimo 32000€, ma quella che mi piace di piu costa 35000€, forse mi conviene quel 3.4, oppure mi tengo la Z3M che tanto va quasi uguale, ci faccio qualche lavoretto per migliorarla e sono a posto...
    nicolas ti do 4 consigli:
    -996 è la peggiore porsche che uno si possa comprare (versioni lisce), cerca piuttosto una 993.
    -il 3.4 è il peggior motore porsche di tutti i tempi. sbiellano, bruciano le guarnizioni della testa e non va avanti neanche a spinta.
    -lo z3m è molto più cattiva sia come erogazione che stile di guida di una 996
    -stanno avendo una svalutazione da panico...
    "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

Commenta

nicolas ti do 4 consigli:
      -996 è la peggiore porsche che uno si possa comprare (versioni lisce), cerca piuttosto una 993.
      Non tanto ti chiedo d'argomentare - se vuoi - sulla 993 ma piuttosto vorrei capire perchè ritieni la 996 una scelta sbagliata. Ad esempio la 996 Turbo che Nicolas scarterebbe è un mezzo indistruttibile che non darà nessuna noia ma solo grandi soddisfazioni, oggettivamente la migliore 996 prodotta. Prestazioni da tenerti incollato al sedile mantenendo il confort.
      Penso che la Z4M sia una macchina troppo diversa concettualmente per poter essere paragonata ad una 996. I prezzi genericamente sono tutti bassi indipendentemente dal marchio, quello che tiene per così dire resta alla peggio per mesi invenduto finchè per l'appunto non decidono d'abbassarlo - il mercato è fermo. Piuttosto girano tanti scassoni nei plurimarche. Anche dal mio punto di vista una 996 come dici tu "liscia" non è appetibile ma solo perchè proprio per le "svalutazioni" aggiungendo qualcosa si può trovare una variante superiore (4s - qui posto che piaccia la trazione integrale).
      Ultima modifica di 3echo; 16-11-2009, 00:36.
      The only easy day was yesterday

Commenta

partendo dal presupposto che ho provato sia la 3.4 che la 3.6 e che anche io come nicolas ho una Z3m coupè ti posso assicurare che ne rimarrà sicuramente deluso.
        la z3 ha un carattere molto arrogante, un'erogazione cattiva e quando la guidi in qualsiasi situazione ti fa divertire.
        tutte queste cose io sulle 996 lisce non le ho mai percepite neanche lontanamente.
        senza contare che le 996 esteticamente non hanno nessun fascino.
        hanno fiancate piatte e una delle linee più mediocri di tutta la storia della porsche.
        il discorso è diverso se parliamo della turbo e delle varie gt, ma lì i costi di acquisto e di mantenimento sono ben al di sopra di quello che si è imposto nicolas.
        a questo ci aggiungi che sul mercato dell'usato è strainflazionata, non capisco per quale motivo debba essere un buon acquisto.
        ho proposto una 993 per vari motivi, ma come la 993 avrei potuto dire una 964, perchè come impostazione di guida, con le dovute differenze, sono molto più simili alla z3m e se a questo ci aggiungi che sono degli assegni circolari per me potrebbe essere un'ottima scelta.
        "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

Commenta

sconsiglio la 3.4 per i motivi citati da altri..
          Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da AndreaTDI Visualizza il messaggio
            partendo dal presupposto che ho provato sia la 3.4 che la 3.6 e che anche io come nicolas ho una Z3m coupè ti posso assicurare che ne rimarrà sicuramente deluso.
            la z3 ha un carattere molto arrogante, un'erogazione cattiva e quando la guidi in qualsiasi situazione ti fa divertire.
            tutte queste cose io sulle 996 lisce non le ho mai percepite neanche lontanamente.
            senza contare che le 996 esteticamente non hanno nessun fascino.
            hanno fiancate piatte e una delle linee più mediocri di tutta la storia della porsche.
            il discorso è diverso se parliamo della turbo e delle varie gt, ma lì i costi di acquisto e di mantenimento sono ben al di sopra di quello che si è imposto nicolas.
            a questo ci aggiungi che sul mercato dell'usato è strainflazionata, non capisco per quale motivo debba essere un buon acquisto.
            ho proposto una 993 per vari motivi, ma come la 993 avrei potuto dire una 964, perchè come impostazione di guida, con le dovute differenze, sono molto più simili alla z3m e se a questo ci aggiungi che sono degli assegni circolari per me potrebbe essere un'ottima scelta.
            Hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Poi anche a me piace di piu la Z3M piuttosto che una Porsche 996 liscia, l'idea di comprarne una arriva dal fatto che non riesco mai ad usare la mia Z3M.
            Ora mi spiego meglio, la uso solo il weekend, ma se piove non la uso, primo perche la mia Z3M è nera e se prende qualche goccia di pioggia ci impiego un pomeriggio per farla tornare pulita, e secondo perche sul bagnato mi è gia "andata bene" un paio di volte e non so se la "salvo" anche la terza, quindi la faccio dormire tranquilla in garage che è meglio.
            Poi oltre i week piovosi, molto spesso usciamo in gruppo io e i miei amici e molti sabati la tiro fuori dal garage vado a lavarla e poi la lascio a casa perche ha solo 2 posti.
            Quindi cercavo un'auto sempre sportiva, ma piu usabile, senza spendere troppi soldi di differenza dalla mia Z3, ma eliminado gia da me l'M3 E46 perche l'ho gia guidata decine e decine di volte, eliminando Lancer e Subaru perche son Turbo (io non ne voglio sapere di turbine) ed in fine togliendo la Nissan 350Z perche è a 2 posti, rimane solo la 996 a quelle cifre, ma a quanto pare da quello che si capisce in questo 3d è meglio non comprare una 996 3.4, quindi a questo punto invece di cambiare la Z3 per un'auto piu sfruttabile, sarebbe meglio approfittare dello scarso km involontario, concedendomi un'assetto piu rigido e magari uno scarico artigianale, cose che volevo fare gia l'anno scorso e poi non avevo piu fatto.
            Nik_M_coupe
            C'è un vecchio detto:
            Per mancanza di un chiodo, il ferro di cavallo è stato perso. Per mancanza di un ferro di cavallo, il cavallo è andato perduto. Per mancanza di un cavallo, il messaggio non è stato recapitato. In mancanza di un messaggio non consegnato, la guerra era perduta.

Commenta

io la reputo una follia cambiare uno z3m coupè per prendere un 996carrera 2 o 4

e spiego perchè:

- il 3.4 non lo consideriamo nemmeno, io sinceramente vivere con il pensiero che so quando parto ma non so se e quando torno....non ce la farei.
              tolto ciò: il 3.6 è un gran motore, potenza e coppia sempre presenti, nessun vuoto, schiacci e ce n'è sempre. per cui molto godibile. cosa cambia da un motore motorsport? la cattiveria. l'altro è un motore seppur potente, non rabbioso. l'altro invece ha una erogazione più nervosa e meno prevedibile diciamo. dipende quindi cosa si cerca.

-investimento: un 996 carrera credo che non avrà mai una rivalutazione, finirà come i 924. Si salveranno i gt3 (la migliore 996 mai prodotta) alcuni turbo, i 4s (sopratutto cabrio) e i gt2. uno z3m coupè secondo me avrà una sorte MOLTO differente (ma non voglio far troppa festa in quanto non sono ancora riuscito a metterlo in garage), per cui se oggi si da una differenza per prendere un 996 rispetto a uno Z M, domani credo che la situazione sarà opposta.

-immagine: uno z3 m coupè è una cosa rarrisima, di certo 90 su 100 si da l'impressione comunque di essere un appasisonato per esser riuscito a trovare e in alcuni casi di conoscere anche soltanto tale modello. (poi le mele marce esistono ovunque.....) un 996 carrera oggi non so quanto possa ancora godere di apprezzabilità come status symbol. seppur restando una bella macchina.
              Ultima modifica di Assetto Cromato; 17-11-2009, 12:39.
              Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

-PRESIDENT-

Commenta

ma davvero il 3.4 è così un pessimo motore?
                eppure ne vedo girare parecchi?
                è una cosa realmente fondata o alcuni hanno avuto dei problemi e si è creata questa reputazione?
                Photos, videos, and stories about car culture, motor sports and automotive

Commenta

Originariamente inviato da Gabrijel Visualizza il messaggio
                  ma davvero il 3.4 è così un pessimo motore?
                  eppure ne vedo girare parecchi?
                  è una cosa realmente fondata o alcuni hanno avuto dei problemi e si è creata questa reputazione?
                  Nel messaggio di apertura di questo 3d ponevo piu o meno la stessa domanda, infatti tutto nasce da un sabato mattina che mi reco in una concessionaria, avevano proprio una 996 3.4 blu in conto vendita, il venditore mi ha detto, quelle Porsche quando le compri funzionano bene, ma quando si superano i 100000km potrebbero fondere(parole esatte del venditore).
                  Visto che doveva vendermela credo sia valido per tutte, tra l'altro era l'unica vettura in conto vendita, cosi possono venderla senza permuta e garanzia, poi si aggiungono i pareri di altre persone proprio qui nel 3d è i sospetti diventano quasi una prova, in' oltre se si fa un giretto su Autoscout su molti annunci delle 996 3.4 hanno il motore sostituito, ognuno tragga la conclusione che preferisce, io mi tengo la Z3M!
                  Nik_M_coupe
                  C'è un vecchio detto:
                  Per mancanza di un chiodo, il ferro di cavallo è stato perso. Per mancanza di un ferro di cavallo, il cavallo è andato perduto. Per mancanza di un cavallo, il messaggio non è stato recapitato. In mancanza di un messaggio non consegnato, la guerra era perduta.

Commenta

il 3.4 ha il problema che rompe un pistone x il malfinzionamento del sistema di raffreddamento 99 su 100 rompono e la modifica costa un botto di soldi....ti conviene spendere quacosa il + e prendere il 3.6 da 320 cv

Commenta

Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
                      io la reputo una follia cambiare uno z3m coupè per prendere un 996carrera 2 o 4

e spiego perchè:

- il 3.4 non lo consideriamo nemmeno, io sinceramente vivere con il pensiero che so quando parto ma non so se e quando torno....non ce la farei.
                      tolto ciò: il 3.6 è un gran motore, potenza e coppia sempre presenti, nessun vuoto, schiacci e ce n'è sempre. per cui molto godibile. cosa cambia da un motore motorsport? la cattiveria. l'altro è un motore seppur potente, non rabbioso. l'altro invece ha una erogazione più nervosa e meno prevedibile diciamo. dipende quindi cosa si cerca.

-investimento: un 996 carrera credo che non avrà mai una rivalutazione, finirà come i 924. Si salveranno i gt3 (la migliore 996 mai prodotta) alcuni turbo, i 4s (sopratutto cabrio) e i gt2. uno z3m coupè secondo me avrà una sorte MOLTO differente (ma non voglio far troppa festa in quanto non sono ancora riuscito a metterlo in garage), per cui se oggi si da una differenza per prendere un 996 rispetto a uno Z M, domani credo che la situazione sarà opposta.

-immagine: uno z3 m coupè è una cosa rarrisima, di certo 90 su 100 si da l'impressione comunque di essere un appasisonato per esser riuscito a trovare e in alcuni casi di conoscere anche soltanto tale modello. (poi le mele marce esistono ovunque.....) un 996 carrera oggi non so quanto possa ancora godere di apprezzabilità come status symbol. seppur restando una bella macchina.
                      concordo in pieno

Commenta

Sto operando...