Messaggio originariamente postato da bomba se leggi il manuale vw per la golf 1.6 dice:
benzina verde 95 ottani oppure benzina verde 91 ottani (con leggero calo di potenza).
morale della favola il sensore per la detonazione non se ne accorge se usi 99 ottani e quindi non varia l' anticipo rispetto alla 95
quindi soldi buttati via!!!!!!!
piuttosto se proprio insisti fai ul pieno di Vpower ogni 10000km per rimuovere l' incrostazione sulle sedi delle valvole.
ciao
Io facevo il pieno di Super Plus in Svizzera (benzina verde a 98 ottani) su una Golf GTI 2.0 č notavo un leggero miglioramento generale.
"bomba", tu ti riferisci forse alla Golf da 101CV!
io ho la Golf 1.6 da 105 CV e sul manuale c'č scritto che la massima potenza č calcolata con benzina a 98 ottani, e che con 95 ottani ho una leggera diminuzione di potenza.
quindi il sensore č settato sui 98 ottani.
comunque sia l'ho provata, ma non mi č parso sia cambiato qualcosa...
nella risposta io mi riferivo alla mia golf 1.6 da 101CV.
ma non illudetevi troppo che qualche ottano in piů vi cambi la vita!!!
nella sezione additivi era stata aperta una discussione in merito dove ho risposto in maniera precisa senza andare in termini troppo tecnici, fateci un giro!!!!!!
comunque "lelemar" se la tua auto č progettata per 98 ottani il motore puo usarne solo 98 e non tutti e 99, tuttavia molte vetture vengono adattate dalla casa al mercato dove saranno vendute. spesso il manuale č solo la traduzione letterale di quello in lingua originale, con tanto di clausula vessatoriatipo: "la ditta XXXXXX si riserva di apportare al prodotto tutte le modifiche ritenute opportune senza nessun preavviso"!
per 156:
č probabile, anche perchč mi stai parlando di una vettura chiaramente sportiva, e se poi č anche modificata......, i miglioramenti sono certi!!
Commenta