annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Premetto sempre che io ho una ex110CV della serie precedente (visto che qui tutti hanno quella nuova!!!)...

L'impianto frenante e l'equipaggiamento è identico!! Problemi di rumorosità sono causati dalla notevole durezza della pasta delle pastiglie che montano di serie, abbinati a dischi che non sono propriamente da gara... Infatti, presumibilmente, dovresti avere i disci anteriori piuttosto graffiati (diciamo un consumo non completamente omogeneo sulla superficie del disco) dovuto al fatto che, dopo le innumerevoli scaldate che i freni prendono ad ogni pressione del pedale, il disco tende a deformarsi leggermente... A temperatura ideale, poi, il rumore svanisce, perchè il disco torna ad un forma ideale...

Poichè l'inverno scorso ho sofferto di problemi decisamente sensibili di fading alle basse temperature, mi sono deciso a cambiare tutto: con una spesa decisamente bassa, ho montato dischi Bendix e pastiglie Ferodo, ora frena benissimo a tutte le temperature e senza rumore... L'unico neo: le pastiglie sono decisamente morbide, mi dureranno pochissimo...:rolleyes:
    Need For Speed To Live

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Balestra
      Premetto sempre che io ho una ex110CV della serie precedente (visto che qui tutti hanno quella nuova!!!)...

L'impianto frenante e l'equipaggiamento è identico!! Problemi di rumorosità sono causati dalla notevole durezza della pasta delle pastiglie che montano di serie, abbinati a dischi che non sono propriamente da gara... Infatti, presumibilmente, dovresti avere i disci anteriori piuttosto graffiati (diciamo un consumo non completamente omogeneo sulla superficie del disco) dovuto al fatto che, dopo le innumerevoli scaldate che i freni prendono ad ogni pressione del pedale, il disco tende a deformarsi leggermente... A temperatura ideale, poi, il rumore svanisce, perchè il disco torna ad un forma ideale...

Poichè l'inverno scorso ho sofferto di problemi decisamente sensibili di fading alle basse temperature, mi sono deciso a cambiare tutto: con una spesa decisamente bassa, ho montato dischi Bendix e pastiglie Ferodo, ora frena benissimo a tutte le temperature e senza rumore... L'unico neo: le pastiglie sono decisamente morbide, mi dureranno pochissimo...:rolleyes:
      be io ho gia controllato i dichi posteriori ma per adesso non vedo graffi però ho fatto 7.000 chilometri a caldo ho visto che ci vuole piu spazio per fermarmi mi sa che la prossima spesa è il filtro e freni altrimenti prima ho poi mi amazzo

Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

Commenta

• ciao balestra, non mi pare che abbiamo lo stesso impianto frenante, almeno non con il 130cv... visto i tempi che la sport stacca sulla frenata.
        ps x la firma domani la mando in pm
        [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
        Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
        I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
        -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
        www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
        Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• Ciao maxx!

Scusa mi sono perso una cosa....ma hai rimappato??

ps. Duca Tamarro, belli i cerchi!
          Ultima modifica di ivncmdr; 10-09-2002, 19:13.
          Ciao

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ivncmdr
            Ciao maxx!

Scusa mi sono perso una cosa....ma hai rimappato??

ps. Duca Tamarro, belli i cerchi!
            ciao
            si belli davvero i cerchi un po da A4 però

si si ho rimappato

Commenta

• Allora adesso riesci a stare dietro ai 130?

Che tipo di modifica hai fatto?

I
              Ciao

Commenta

• Ragazzi ma è normale che sento già dai 60-70 km/h il rumore dell'aria che passa dalla portiera?

**-I-**
                Ciao

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ivncmdr
                  Allora adesso riesci a stare dietro ai 130?

Che tipo di modifica hai fatto?

I
                  ciao

bo non so mai provato , forse resto fregato dal vostro cambio :rolleyes: posso sembre cambiarlo

per l'aria io non la sento

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Balestra
                    Premetto sempre che io ho una ex110CV della serie precedente (visto che qui tutti hanno quella nuova!!!)...

NO carissimo.
                    Prima della Sport attuale avevo la precedente, Signo, TDI 90 rimappata a 114 hp.
                    COmunque ... l'impianto frenante della tua è inferiore, e di molto, rispetto a quello della TDI 130 cv.
                    I dischi della tua sono i medesimi della nuova TDI 101 cv (posteriore ed anteriori) mentre la nuova Sport ha dischi anteriori di 282 mm contro i 252 mm (!!!) e pasticche sovradimensionate.
                    NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
                    ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
                    ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
                    ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
                    ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
                    ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
                    ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
                    ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• Ancora sui freni

Ok, sulla parte anteriore ci siamo, ma quelli posteriori dovrebbero essere uguali, se non erro... E il discorso riguardava quelli dietro...

Ma, già che parliamo di freni, considerato che sono aumentate le dimensioni delle pasticche intuisco siano cambiate anche le pinze, giusto? Anche l'impianto è maggiorato rispetto alla sport 110CV (depressore, condotti)???
                      Need For Speed To Live

Commenta

Sto operando...
                      X