annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

golf serie VI 2.0 tdi come va?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: golf serie VI 2.0 tdi come va?

Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
    Non tutte le Golf V sono iniettore pompa, ho una passat di 5 anni, 1.9 tdi, l'ultima con l'iniettore pompa, dall'anno successivo tutti i tdi vw sono passati al commonrail, dunque anche le golf V

Tra l'altro il 2.0 TDI è sempre stato commonrail, mai iniettore pompa, l'anno del debutto del 2.0, restava affiancato dal 1.9 TDI iniettore pompa, l'anno successivo entrambi sono passati al commonrail per ottemperare le norme euro5

la differenza l'ha spiegata bene calox83, è più a livello di sensazioni che di prestazioni reali, che alla fine sono uguali, sia in ripresa, che in velocità max
    cambia la risposta all'acceleratore, più brusca quella dell'iniettore pompa, ma non è che se schiacci tutto accelera di più del commonrail, senti la botta del motore che attacca a spingere, poi la spinta è la stessa

infine i commonrail sono più silenziosi e inquinano meno

detto questo, io continuo a preferire il sistema iniettore pompa, mi piace sia per sonorità, sia perchè l'auto la voglio brusca, non morbida
    no no ti sbagli,anche il 2.0tdi era iniettore pompa...
    la prima a passare al common rail e' stata l'audi,mi sembra 3 anni fa....
    gli ultimi 2.0iniettori pompa li trovavi fino a 6mesi fa(circa)su alcune seat...si vede che avevano gli ultimi da sbolognare

p.s.
    aggiungiamo che i 2.0tdi di ora,sono tutti fap...anche questo li rallenta un pelo...
    Ultima modifica di calox83; 20-09-2010, 23:05.
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

grazie ragazzi da quello che leggo capisco che come cado, cado in piedi
      a quest punto l ultima mia domanda... se decidessi per la 5 ne trovo veramente tante del 2005... in quella data ci sono stati dei problemi specifici?, tipo testata come nel 2004?
      ovvioche punto ad una del 2007(piu nuova) non escludendo la 6....

Commenta

La mia passat è di inizio 2007 ed è iniettore-pompa (mi sono confuso con le date, ho anche una polo e quella ha 5 anni ;D

Dall'anno dopo, tutti i TDI VW (1.4 a parte) sono commonrail

Commenta

ok ma per la serie 5 quale annata devo cercare per sare piu sicuro?

Commenta

Originariamente inviato da flaviolive Visualizza il messaggio
            ok ma per la serie 5 quale annata devo cercare per sare piu sicuro?
            immatricolata 2006 stai a limite...2007 dovresti essere sicuro...cmq una volta individuata la macchina credo si possa fare una ricerca col numero di telaio...ma non sono sicuro...

certo cercando la golf 5 risparmi un bel po ormai...potresti vedere pure il 170cv,sembra strano ma ha avuto meno problemi della versione da 140cv
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

OK grazie 1000

Commenta

Sto operando...
              X