annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bmw 123dmsport vs golf gti 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bmw 123dmsport vs golf gti 6

Quale prendereste?In pista quale da piu soddisfazioni?

Re: bmw 123dmsport vs golf gti 6

Originariamente inviato da grigoras Visualizza il messaggio
    Quale prendereste?In pista quale da piu soddisfazioni?
    In pista la trazione posteriore è sempre vincente o (quasi) su una TA...c'è da dire però che l'allungo che può offrire il benzina un diesel può solo sognarlo... Io rimango fedele al benza...tantopiù che all'epoca dell'acquisto...la Golf GTI mi ha tentato fino all'ultimo...

Commenta

A me tentano entrambe.. Sono pero' tentato dalla tp, ho sempre avuto auto vag, soddisfatto pero' a livello di guida mi paiono troppo lineari.La gti e' sicuramente piu divertente della mia tsi 160 cv ma nn credo poi di cosi tanto.. La tua leon cupra R come va mi faresti una descrizione a 360 dei pregi e difetti, grazie, molto agressiva ero andato a vederla ma il superbollo ora mi frena.

Commenta

Originariamente inviato da grigoras Visualizza il messaggio
        A me tentano entrambe.. Sono pero' tentato dalla tp, ho sempre avuto auto vag, soddisfatto pero' a livello di guida mi paiono troppo lineari.La gti e' sicuramente piu divertente della mia tsi 160 cv ma nn credo poi di cosi tanto.. La tua leon cupra R come va mi faresti una descrizione a 360 dei pregi e difetti, grazie, molto agressiva ero andato a vederla ma il superbollo ora mi frena.
        Lo scorso anno quando dovevo acquistare l'auto...sono stato combattuto fino all'ultimo tra la mia e la GTI...prezzo molto simile...poi alla fine optai per la più sportiva Cupra R che ha una linea che mi piace troppo... Tra i difetti, ci sono alcune plastiche nella parte bassa dell'abitacolo non proprio eccelse...e la mancanza delle luci d'ingombro nelle portiere, presenti sul vecchio modello...Il bollo haimè è piuttosto caro...grazie alla nuova ed iniqua stangata Monti... Per il resto posso solo tesserne le lodi... Motore che inizia a spingere in modo corposo verso i 2500 rpm e diventa cattivo (sempre parlando di un auto stock) dai 5000 rpm ai 7000 rpm... I cosumi sono sorprendentemente bassi se la si guida con attenzione e sfruttando la coppia...sono riuscito a percorrere anche 13,5 km/l...ovviamente dandoci dentro...le percorrenze si dimezzano... La tenuta di strada è davvero ottima...ha pochissimo sottosterzo e l'esp lascia guidare...intervenendo solo se si esagera...per contro l'ottima tenuta e stabilità si pagano con un comfort non eccelso sulle strade più sconnesse, anche a causa dei cerchi da 19 pollici gommati 235/35... Il rombo è molto piacevole ed è un auto che con pochi interventi mirati prende cv con estrema facilità... In più è praticamente full optional...alla mia ho dovuto aggiungere solo il navigatore satellitare, gli interni in pelle, la vernice metallizzata ed i cerchi bianchi... Nel complesso è un auto che mi sento di consigliare pienamente! Se hai domande, chiedi pure...

Commenta

bel dilemma, di motore e cambio (se opti per il DSG) vai di GTI tutta la vita, se vuoi una TP la 123d è un'ottima scelta anche se esteticamente non mi è mai piaciuta tantissimo.
          E' un bel dilemma che puoi risolvere guardando ad un 330d coupè che ora da usato si trova a prezzacci e non paga neanche il superbollo avendo 231cv. Su questa la scelta è ovvia.

Commenta

il 330 e' n po grande per i miei gusti mi sa di pesante,la serie 1 coupe la vedo piu agile.

Commenta

ciao sicuramente la 123d da tante soddisfazioni, poi ha la TP, ma come ha detto l'amico FR75 sicuramente sound e allungo del benzina sono un'altra storia...

la 123d anche se esteticamente non mi piace quanto la GTI rimane unica nel suo genere, scegliere in questi casi è davvero difficile perchè sono due modelli totalmente diversi tra loro; io mi toglierei lo sfizio di un turbo benzina, sopratutto la GTI 6 che è una delle poche auto che davvero mi piace molto esteticamente (magari con lenticolari di serie e fari posterori a led della Golf R)

non so quanto possa aiutarti il mio parere personale

cmq da considerare c'è anche il fattore "svalutazione" La GTI si è già impoverita un bel po' (infatti la trovi usata del 2009 anche a meno di 20k)

la 123d nonostante è già vecchia, ho la sensazione che manterrà il valore in maniera migliore, perchè la nuova serie 1 non mi pare che abbia già avuto tanto successo (non a tutti piace). Poi nello specifico della nuova 123d non se ne parla ancora....correggetemi se sbaglio.
              .

W L'AUTOBAHN
              DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Dipende qual'è il tuo scopo, se non hai problemi a mantenere un 2.0 benzina io ti direi GTI se invece ti interessano anche i consumi a sto punto valuta il 123d, con il GTI se cerchi il giro pulito secondo me è superiore al 123d soprattutto se abbinato al cambio DSG, invece se vuoi concederti qualche powerslide in uscita vai di 123d!

Commenta

Attualmente faccio 100 km al giorno di strada, e' vero che trattasi di percorsi con velocita' costanti e basse,con la tsi 160 cv tengo media di 15-15,5,forse riuscirei anche a mantenere la gti pero' non mi dispiacerebbe avere un compromesso tra consumi e prestazioni ecco perche' valutavo 123d, ora con figlio in arrivo forse mi conviene puntare alla berlina 123d piuttosto che al coupe'..

Commenta

15 con un GTI non li farai mai a sto punto visto che arriva anche il bebè vai di 123d 5p

Commenta

Sto operando...
                    X