Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

    7 anni di reclusione per il manager Oliver Schmidt

    Un giudice distrettuale nello stato del Michigan ha condannato a 7 anni di reclusione Oliver Schmidt (nella foto), ex manager della Volkswagen ritenuto colpevole di due capi d’accusa in relazione alla vicenda del Dieselgate, lo scandalo sulle emissioni truccate di alcuni motori diesel costato all’azienda quasi 30 miliardi di dollari negli USA fra multe e compensazioni. La sentenza è stata emessa mercoledì 6 dicembre, secondo il sito internet Autonews, quando il giudice Sean Cox ha punito il manager 48enne in quanto a capo fino al 2015 dell’ufficio che gestiva le pratiche ambientali e regolatorie negli Usa: Schmidt è stato condannato per i reati di frode nei confronti degli Stati Uniti e violazione del Clean Air Act, il documento che definisce le politiche ambientali del Paese. È caduta invece l’accusa di favoreggiamento per frode informatica.

    Il 48enne è il secondo manager condannato negli Usa in riferimento allo scandalo: ad agosto un giudice ha inflitto 40 mesi di reclusione e 200.000 dollari di multa a James Liang, fra gli sviluppatori del software illegale

    https://www.alvolante.it/news/diesel...schmidt-354992

    Commenta


    • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

      Emissioni auto, raggiunto l’accordo: l’Europa supervisionerà omologazioni e test
      In futuro la Commissione potrà effettuare controlli sulle auto, ordinare richiami e infliggere multe fino a 30 mila euro per veicolo


      Parlamento e Consiglio Ue hanno raggiunto un accordo politico per aumentare il livello di qualità e indipendenza dell’approvazione delle emissioni inquinanti dei veicoli di nuova omologazione, dei controlli delle auto già in circolazione e per rafforzare il sistema europeo con una supervisione Ue. È stato lo scandalo delle emissioni fuorilegge “dieselgate” a far emergere la necessità di controlli più rigidi in fase di omologazione: attualmente le autorità nazionali sono pienamente responsabili del controllo di conformità dei costruttori auto e delle eventuali misure correttive, come richiami e ammende.

      negoziati sono durati a lungo: come riporta Reuters, la Germania e l’Italia hanno opposto una certa resistenza all’iniziativa, ma l’Unione Europa ha spinto affinché le procedure di controllo che precedono la commercializzazione di nuovi veicoli siano supervisionate da Bruxelles e non più dai singoli Paesi produttori. In futuro la Commissione potrà effettuare controlli sulle auto, far scattare richiami dei veicoli su scala Ue e infliggere multe fino a 30 mila euro per veicolo in caso di violazione della legislazione. Al negoziato istituzionale Ue, ha partecipato come sempre anche la Commissione.



      Per mantenere l’autorizzazione a testare i nuovi modelli di veicoli da parte di uno Stato membro, i servizi tecnici saranno sottoposti ad audit regolari e indipendenti sulla base di parametri stretti. Commissione e Stati potranno contestare una designazione in caso di problemi. Le autorità nazionali competenti saranno sottoposte ad audit da parte di Bruxelles per garantire che le regole siano applicate “rigorosamente” in tutta la Ue.



      Al contempo, però, non è stata mantenuta la proposta comunitaria di modifica del sistema di remunerazione per evitare che i servizi tecnici addetti ai controlli siano pagati direttamente dai produttori auto.



      Per quanto riguarda i veicoli già circolanti gli Stati dovranno procedere a controlli regolari per campione. Tutti gli Stati possono prendere misure immediate di salvaguardia contro veicoli non conformi nel loro territorio senza aspettare che l’autorità che ha dato il via libera al veicolo agisca, come avviene attualmente.



      Il nuovo regolamento mantiene l’attuale divieto di installare dispositivi di disattivazione dei sistemi di controllo delle emissioni e in futuro i produttori dovranno permettere l’accesso ai protocolli del software del veicolo. Tale misura, indica la Commissione, “va di pari passo con le regole sulle emissioni in condizioni di condotta reale che renderà molto difficile aggirare le prescrizioni”. I produttori auto, inoltre, dovranno divulgare le loro strategie di riduzione delle emissioni come avviene negli Stati Uniti.



      L’accordo politico dovrà ora essere sottoposto all’approvazione formale di Consiglio e parlamento. Il regolamento sarà applicabile direttamente in tutti gli Stati e sarà obbligatorio il 1 settembre 2020.
      http://www.lastampa.it/2017/12/07/mo...BO/pagina.html
      Ultima modifica di roky; 09-12-2017, 18:48.

      Commenta


      • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

        Ora inizio a capire il perche' del brexit
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          Il nuovo regolamento mantiene l’attuale divieto di installare dispositivi di disattivazione dei sistemi di controllo delle emissioni e in futuro i produttori dovranno permettere l’accesso ai protocolli del software del veicolo
          in pratica vogliono stroncare il mercato delle centraline aggiuntive...
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

            Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
            Ora inizio a capire il perche' del brexit
            le auto straniere le devi cmq omologare in UE con le regole UE... la brexit rimane una cagata, e se ne stanno accorgendo gli stessi inglesi beoti.
            "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

            Commenta


            • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

              https://www.alvolante.it/news/diesel...-euro-6-355032
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

                recidivi

                e non si sono nemmeno fatti abbastanza furbi per nasconderlo meglio

                Commenta


                • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

                  FCA: verso un’intesa negli USA per emissioni dei diesel

                  FCA: verso un’intesa negli USA per emissioni dei diesel

                  AVVIATO IL DIALOGO - Va verso un accordo il contenzioso tra FCA e i proprietari dei veicoli a gasolio per le emissioni fuori norma. A dichiararlo è un consigliere del tribunale di San Francisco, in California, all’agenzia Reuters secondo il quale gli avvocati del Gruppo automobilistico starebbero dialogando con i rappresentanti dei possessori dei modelli diesel sotto accusa per concordare eventuali risarcimenti. Una diatriba iniziata lo scorso maggio con la causa avviata dal Dipartimento della Giustizia contro Fiat Chrysler Automobiles per non avere dichiarato durante l’omologazione la presenza di dispositivi di controllo delle emissioni installati a bordo. Si tratterebbe dei sistemi che disattivano, o rendono più blandi, i dispositivi di contenimento degli NOx dei motori diesel durante la marcia su strada.

                  SPIRITO COLLABORATIVO - L’accusa del Dipartimento della Giustizia aveva portato alla denuncia di numerosi proprietari di veicoli fuori norma, in particolare delle Jeep Grand Cherokee e dei pick-up RAM 1500 (foto sopra) con motori a gasolio da 3 litri prodotti dal 2014 al 2016, per un totale di quasi 104.000 le vetture coinvolte. Secondo Ken Feinberg, responsabile della transazione giudiziaria tra proprietari e FCA, le trattative in corso sono iniziate con uno scambio di documenti e con la discussione delle proposte di risarcimento con il Dipartimento di giustizia, il California Air Resources Board e Bosch, fornitore delle centraline delle auto diesel di FCA. La collaborazione tra le parti, ha confermato Feinberg all’agenzia Reuters, potrebbe portare a un’intesa entro marzo, anche se non si conoscono ancora i termini dell’accordo. Di certo il provvedimento esigerà l’aggiornamento dei software di gestione per rendere legali i modelli fuori norma, modifiche tecniche che sono al vaglio delle autorità, ma che dovrebbero essere approvate al massimo entro inizio aprile.


                  https://www.alvolante.it/news/fca-ve...-diesel-355120

                  Commenta


                  • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

                    un altro segno della fine del diesel

                    La Toyota ha annunciato che dal primo gennaio 2018 tutta la gamma italiana è diventata Diesel Free. Tutte le motorizzazioni a gasolio, infatti, non saranno più disponibili e i clienti potranno acquistare le vetture del costruttore solo in versione ibrida, a benzina o a idrogeno

                    https://www.quattroruote.it/news/mer...in_italia.html

                    Commenta


                    • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

                      letto oggi, dopo voci che alcuni stati volevano bandirne le vendite,questo è un altro bel segno,da uno dei primi costruttori al mondo.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X