annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 frizioni per una TT...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 frizioni per una TT...

    dev'essere successo qualcosa alla mia discussione... è sparita!!!

    vabbé questa è la replica!!

    a metà 2003 uscirà la TT + potente, eccola...




    monterà un 3200cc da 250cv e 320nm di coppia a 2800-3200giri/min...

    la cosa + interessante è che monterà un sistema a 2 frizioni, sentite un po'...

    <<Questa "TT" è destinata a entrare nella storia dell'automobile per un'altra peculiarità: anticipando a sorpresa la concorrenza, Audi ha deciso di dotarla del cambio a doppia frizione (che il costruttore chiama "Dsg", Direct shift gearbox), per la prima volta utilizzato su un'auto di serie.

    Già vista alla fine degli anni Ottanta sulla Porsche "962" da competizione, questa raffinata trasmissione sarà utilizzata dalla Casa di Stoccarda anche sulla prossima generazione della "911".

    In pratica, le due frizioni, attraverso un ingegnoso sistema di controllo, permettono che due rapporti restino inseriti contemporaneamente: a ogni cambio marcia, la trasmissione passa quasi istantaneamente da una frizione all'altra, riducendo in maniera drastica i tempi di funzionamento.

    Chi sta al volante non deve preoccuparsi di nulla: per lui si tratta di un "normale", ma velocissimo cambio a sei marce, che può essere usato in maniera sequenziale (con la leva centrale o attraverso i bilancieri al volante) o totalmente automatica, con diversi programmi di utilizzo. Anche in quest'ultimo caso, il guidatore può comunque decidere d'intervenire manualmente tramite la semplice pressione di un pulsante sul volante.

    Sinora, nessun costruttore s'era azzardato ad applicazioni in grande serie della trasmissione a doppia frizione, sia per la complessità di progettazione, sia per gli elevati costi di produzione, necessari per adottare raffinate contromisure elettroniche che evitino qualsiasi malfunzionamento del dispositivo. Dotata di serie di Abs ed Esp, la "TT 3.2" con cambio "Dsg" dovrebbe scattare da 0 a 100 all'ora in meno di 6,5 secondi, raggiungere una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h e consumare 9,8 litri di benzina ogni cento chilometri nel ciclo misto (dati dichiarati).>>

    B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 15
    P.T.M. --> Partito Truzzi Moderati - Number 73
    ...........................................<<< Virtual Tuner >>>...........................................
    Megane Coach ph.1 2.0 8v
    115+cv e tanta coppia!!

  • #2
    se ne sta già parlando da 1po' sulla sua discussione...cioè "per chi ha s3 e tt"
    Ex Volkswagen Polo Zone Member
    Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
    ESP = Elettronica Salva Principianti

    Commenta


    • #3
      Anche sulla R32 DGS.

      Il nuovissimo cambio a doppia frizione DSG (Direct Shift Gearbox) verrà installato anche sulla Golf R32; tra i principali vantaggi prestazioni migliori e consumi più contenuti. Il sistema a doppia frizione è in grado di garantire, secondo la Casa, tempi di cambiata velocissimi anche sulla compatta tedesca e nasce proprio per soddisfare una specifica domanda del pubblico europeo.

      Il sistema DSG si propone infatti come una valida alternativa ai classici cambi manuali. La velocità massima rimane infatti invariata (247 km/h) e in più le prestazioni complessive migliorano, grazie a una trazione più omogenea e continua (0-100 Km/h in 6.4 secondi contro i 6.6 secondi dichiarati della versione con cambio manuale).



      Ridotti anche i consumi con una media di 10.2 litri ogni 100 chilometri, contro gli 11.5 litri ogni 100 chilometri della versione normale. Il nuovo cambio non sarà disponibile, assicura la Casa, solo sulla Golf più potente ma il suo impiego verrà esteso, nel corso del 2003, su altri modelli della gamma.
      MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da gianma
        se ne sta già parlando da 1po' sulla sua discussione...cioè "per chi ha s3 e tt"
        ah ok... scusate se ho aperto un'altro 3d
        B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 15
        P.T.M. --> Partito Truzzi Moderati - Number 73
        ...........................................<<< Virtual Tuner >>>...........................................
        Megane Coach ph.1 2.0 8v
        115+cv e tanta coppia!!

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da FabiO.P.C.
          ah ok... scusate se ho aperto un'altro 3d
          no problem...capita a tutti!
          Ex Volkswagen Polo Zone Member
          Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
          ESP = Elettronica Salva Principianti

          Commenta

          Sto operando...
          X