annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Smart

Ciao a tutti.
    Vorrei chiedere a chi possiede una SMART o è a conoscenza della cosa, se vi capita di avere dei problemi con il cambio.
    Mi spiego meglio: capita a volte che si impunti e che faccia fatica ad inserire la prima o la retro.
    A prima vista non mi sembra un comportamento normale, ma magari potete smentirmi, in ogni caso farò al più presto un salto al concessionario.
    PS. visto che sono fresco-fresco del forum, qualcuno mi spiga anche come inserire un avatar?
    Grazie!

l'avatar non la puoi inserire, cambia automaticamente con il numero di post che raggiungi, a 30, avrai la smart, a 200, l'M3, e così via...

per la Smart, non ho idea, spero che qualcuno ti aiuti!!!

CIAO!!!
    akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Akerold
      l'avatar non la puoi inserire, cambia automaticamente con il numero di post che raggiungi, a 30, avrai la smart, a 200, l'M3, e così via...

per la Smart, non ho idea, spero che qualcuno ti aiuti!!!

CIAO!!!
      Grazie per la delucidazione sugli avatar, almeno non impazzirò inutilmente cercando di averne un altro diverso dal mio!
      Per quanto riguarda il cambio della Smart, se ti dovesse venire in mente o sentissi qualcosa in merito, dimmelo!
      Ciao

Commenta

Ciao io ho la Smart dal 99, lho elaboarta sia esteticamente sia a livello meccanico.
        In 2 anni ho cambiato 3 turbine (per fortuna me le hanno fatte tutte in garanzia).ed ho avuto qualche problemino.
        Ti premetto che ho 52.000 Km all'attivo sulla macchina (percorsi praticamente tutti in città).
        Di noie al cambio non ne ho mai avute, tranne 2 settimane dopo che avevo comprato la macchina.
        Infatti mi si è bloccato il cambio in retro (a macchina spenta) e ho dovuto far venire il carroattrezzi a portarmi via la macchina.
        Penso che il tuo problema sia a livello meccanico (se sei ancora in garanzia fai un salto ad uno Smart Center).
        A livello informativo, ti dico che da 13.000.km la mia macchina fa un rumoraccio tutte le volte che cambio le marce da fermo (passo dalla folle alla retro e viceversa)e anche quando il motore trasferisce trazione alle ruote.
        Fatta controllare la macchina ad uno Smart Center (che, non me ne voglia nessuno, a Milano sono abbastanza incompetenti), mi hanno detto che si tratta di un perno metallico che fuoriesce da una guarnizione in gomma ogni volta che la frizione trasferisce la trazione dal motore alle ruote e che dopo qualche tempo può fare questo rumore.
        Bene anche se non mi fido appieno di quello che mi hanno detto, per ora ho fatto 13.000.km senza nessun inconveniente.
        Spero d'esserti stato un pò d'aiuto.

Ciao

Commenta

Messaggio originariamente postato da kentaro miura
          Ciao io ho la Smart dal 99, lho elaboarta sia esteticamente sia a livello meccanico.
          In 2 anni ho cambiato 3 turbine (per fortuna me le hanno fatte tutte in garanzia).ed ho avuto qualche problemino.
          Ti premetto che ho 52.000 Km all'attivo sulla macchina (percorsi praticamente tutti in città).
          Di noie al cambio non ne ho mai avute, tranne 2 settimane dopo che avevo comprato la macchina.
          Infatti mi si è bloccato il cambio in retro (a macchina spenta) e ho dovuto far venire il carroattrezzi a portarmi via la macchina.
          Penso che il tuo problema sia a livello meccanico (se sei ancora in garanzia fai un salto ad uno Smart Center).
          A livello informativo, ti dico che da 13.000.km la mia macchina fa un rumoraccio tutte le volte che cambio le marce da fermo (passo dalla folle alla retro e viceversa)e anche quando il motore trasferisce trazione alle ruote.
          Fatta controllare la macchina ad uno Smart Center (che, non me ne voglia nessuno, a Milano sono abbastanza incompetenti), mi hanno detto che si tratta di un perno metallico che fuoriesce da una guarnizione in gomma ogni volta che la frizione trasferisce la trazione dal motore alle ruote e che dopo qualche tempo può fare questo rumore.
          Bene anche se non mi fido appieno di quello che mi hanno detto, per ora ho fatto 13.000.km senza nessun inconveniente.
          Spero d'esserti stato un pò d'aiuto.

Ciao
          Ti ringrazio per la risposta.
          La mia Smart ha 1 mese di vita (è una Cdi) e spero di non dover patire tutti i problemi che hai avuto tu con la turbina, altrimenti sai che calvario mi aspetta!
          Ho cambiato macchina perché la mia precedente mi costava un po' troppo tra assicurazione, bollo (non parliamo della benzina, i miei amici l'avevano soprannominata simpaticamente THE SUCCHIATOR! ) ed eventuali pezzi di ricambio...spero che la mia Smart sia un pochino più fortunata!
          In effetti i problemi al cambio li ho notati anch'io una settimana dopo l'acquisto, magari è una cosa fisiologica, chissà...andrò a chiedere allo Smart Center.
          Grazie ancora
          Ciao

Commenta

Allora, sì ho avuto diversi "problemini" con la Smart, ma questo quando ho iniziato ad elaborarla.
            Conosco diverse persone che possiedono la Smart "di serie" e non hanno mai avuto problemi.
            Inoltre tra il benzina e il diesel,quest'ultima risulta molto più affidabile.
            Vedrai che la tua avrà qualche difettuccio d'assemblaggio e te la rimetteranno "in forma" in breve tempo.
            Una curiosità, che macchina avevi prima della Smart?
            Ti dico questo perchè molte persone che conosco che hanno la CDI, mi dicono che sono sì contenti d'essere proprietari della piccola Mercedes(sopratutto a livello consumie maneggevolezza), ma gli sembra che la macchina sia un pò un "chiodo" rispetto alla loro precedente auto.
            Bhe alla fine con soli 41 cv non si possono fare i miracoli.

Ciao

Commenta

io ho una smart da un anno la uso solo per andare a lavoro e l'unico problema che mi da' ogni tanto e' che con il cambio automatico mi salta dalla seconda alla quarta quando faccio il tagliando a settembre la faccio mettere apposto altri problemi non me ne ha dati
              ~~~ Mitsubishi Lancer EVO CLUB Italy ~~~

Commenta

Messaggio originariamente postato da kentaro miura
                Una curiosità, che macchina avevi prima della Smart?
                Ti dico questo perchè molte persone che conosco che hanno la CDI, mi dicono che sono sì contenti d'essere proprietari della piccola Mercedes(sopratutto a livello consumie maneggevolezza), ma gli sembra che la macchina sia un pò un "chiodo" rispetto alla loro precedente auto.
                Bhe alla fine con soli 41 cv non si possono fare i miracoli.

Ciao
                Il salto effettivamente fa sorridere, la mia precedente macchina era la BMW 520 (E34), di certo non un fulmine di guerra dato il rapporto peso/potenza.
                Se non altro con la rimappatura della centralina la macchina è diventata un pelino più briosa e l'assetto ribassato M-technic l'ha resa un po' più rigida.
                Per il resto sono contento della Smart, che come ben sai, a Milano, fa veri e propri miracoli per parcheggi e quant'altro.
                PS. hai visto la preparazione di Bonalume per la versione benzina?
                Ciao
                Saigral

Commenta

Messaggio originariamente postato da bluflash
                  io ho una smart da un anno la uso solo per andare a lavoro e l'unico problema che mi da' ogni tanto e' che con il cambio automatico mi salta dalla seconda alla quarta quando faccio il tagliando a settembre la faccio mettere apposto altri problemi non me ne ha dati
                  Sembra alla fine che, anche se in maniera diversa, il problema del cambio si sia manifestato anche ad altri.
                  Non che questo mi faccia piacere (per carità!), ma almeno mi sento meno solo!
                  Grazie per la testimonianza!
                  Ciao
                  Saigral

Commenta

Ciao Saigral.
                    Certo che ho visto la preparazione di Bonalume (108 cv, venduta per 105cv).
                    Pensa che abito a circa un chilometro dalla sua officina.
                    Tutte le macchine che ho avuto prima della Smart, le ho fatte preparare da lui.
                    Infatti ho avuto una Punto ELX (75CV) portata a 90CV (misurati al banco rulli).
                    Una Fiesta Techno 1.4 portata da 90 CV a 110CV
                    Ed una bellissima Uno Turbo I.E, rifatta esternamente come il modello Racing, che con l'overboost sulla 2° tacca, arrivava ad erogare 157 CV (e tieni conto che la macchina pesava circa 800 KG).
                    Ti devo confessare che su quella Uno ho lasciato un pezzettino del mio cuore, quando l'ho dovuta rottamare.
                    Infatti mi sono venuti addosso ad un'incrocio ancora nel 99 (passando con il rosso) e mi hanno letterallmente staccato il motore (che si trovava a 20 metri dalla macchina).
                    Tieni presente che dopo oltre 2 anni e con 4 testimoni diversi che mi danno ragione (tra cui un conducente di un tram ATM), sono ancora in ballo per ricevere i soldi che mi spettano (maledetta burocrazia e giustizia "blanda").
                    Cmq ritornando alla Smart, sò che per la CDI c'è un kit di potenziamento (che conprende poche cose, la eprom, il filtro dell,aria, e forse qlc altro)che costa poco (meno di un milione) e porta la potenza a 58 CV con una notevole coppia (che solo le auto diesel riescono a dare così in basso)ed un buonissimo grado d'affidabilità.
                    Se ti può interessare, mi informo e poi ti faccio sapere.
                    Invece riguardo a me, nonostante sappia che alla fine mi partirà un'altra turbina (sai le sfighe con le turbine le ho sempre avute), sabato vado a farmi rimontare la centralina ed il filtro dell'aria (lascio stare pop off e wastgate)così anche se ottengo meno cv dei 75 dichiarati con il kit, spero d'avere un pò più d'affidabilità (utopia).

Ciao

Commenta

Sto operando...
                    X