Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seat Leon Cupra R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    fatti, non numeri... please

    Messaggio originariamente postato da ^F4sT^
    Si ma la GTA ha una cosina che fà pensare... e cioè la cilindrata... a differenza del 1.8 della cupra
    A mio parere troppo alta per i cv che ha, vedendo tante altre macchine che con cilindrate minori arrivano quasi alla stessa soglia!

    Byz!

    ^F4sT^
    Sì, ok la GTA è un 3.2 litri aspirato mentre la Leon è una 1.8 turbo...esistono 3.2 molto + potenti e cattivi come sua maestà l' M3 ed esistono 2.0 litri turbo da 250cv o superiori a volontà........ma io nn sto parlando con il giornale alla mano facendo i confronti con i numeri ( a proposito, i 30 e passa kgm della 147 dove li metti? )quali cilindrata, potenza, peso, accelerazione,veloc max....qui si parla di vetture provate ( la leon cupra r nn l'ho proprio provata ma tra le tante cmq credo di poter fare dei confronti )e ti assicuro che provandole si cambiano opinioni come niente!!!E poi per noi che cmq nn ci limitiamo alla vettura di serie ( io l'Alfa la lascerei così come mamma l'ha fatta ) un 3.2 con dei margini di miglioramento alti e quindi componenti in grado di sopportare sollecitazioni maggiori e che ci evita di spendere altri € per rinforzare le parti a rischio è veramente una mano santa ( portandola nn ti accorgi nemmeno della cilindrata fidati!)....Cmq l'unica cosa che le differenzia sostanzialmente a parte tutti i numeri è il prezzo ( un numero lo so ) ampiamente meritato da entrambe, anke se le auto nuove nn valgono mai neanke la metà di quello ke le paghiamo, ma questo è tutto un altro discorso...
    Non vince il più forte....chi vince diventa il più forte!!

    Clio 16v Club

    Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 25
    Io e L'Alfa Romeo 147 GTA --- Io e La Subaru Impreza STI

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da Stefano
      Mi sa che x un poco ancora rimando l'acquisto,dovevo vendere la mia questa settimane a 12.000,ma il tipo si è tirato indietro xche non gli comprano più la sua,sabato viene a vederla un altro.n In ogni caso sono straconfuso su cosa prendere,mi fanno 18.200 euro in strada della nuova Peugeot 206 RC e 17.200 della Clio Rs,poi mi farebbero 16.000 dell'ibiza 130,ma un altro diesel no,poi ce la Cupra R,ma sinceramente prenderla con i 17 e senza sedili Recaro.... Mah,appena vendo la mia e spero presto devo decidere. Spero di non pentirmente xche la mia viaggia parecchio,ma voglio avere un benzina
      Onestamente tra tutte queste... lascerei in casa Peugeot la 206 .... anke se la nuova RC ha cavalli in + l'erogazione nn è il max.... poi cmq x tunizzarle ci vugliono un casino di sodi (a livello motoristico) x avvicinarti a quello che potresti fare su un Turbo Benza ....

      Paso.... quandè che prendi la Leon.. dai che la mandiamo sù mica male (a buon intenditor.....)
      ...Se sei incerto tieni aperto... Ciao Dipaciuu
      Stressante ma piena di emozioni.... la vita di un pilota... e la mia morosa
      Audi Sport CLUB Membro numero: 7
      SPL sound test: 136,3 Decibel
      M.P. Racing
      Heather Brooke is my idol! Fan: 2
      "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti".

      Commenta


      • #23
        mah io prenderei la ctr senza pensarci 2 volte..... questa propio non si sposta

        Commenta


        • #24
          Re: fatti, non numeri... please

          Messaggio originariamente postato da D A N 79
          Sì, ok la GTA è un 3.2 litri aspirato mentre la Leon è una 1.8 turbo...esistono 3.2 molto + potenti e cattivi come sua maestà l' M3 ed esistono 2.0 litri turbo da 250cv o superiori a volontà........
          Scusa ma ho bisogno che mi rinfreschi la memoria...

          Quale 3.2 V6 oltre il rinnovato V6 Renault Sport eroga più di 250 cavalli?

          Quale 2.0 Turbo eroga 250 cavalli?
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • #25
            Re: Re: fatti, non numeri... please

            Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
            Scusa ma ho bisogno che mi rinfreschi la memoria...

            Quale 3.2 V6 oltre il rinnovato V6 Renault Sport eroga più di 250 cavalli?

            Quale 2.0 Turbo eroga 250 cavalli?
            Mi permetto di rispondere... Subaru Impresa STi
            ...Se sei incerto tieni aperto... Ciao Dipaciuu
            Stressante ma piena di emozioni.... la vita di un pilota... e la mia morosa
            Audi Sport CLUB Membro numero: 7
            SPL sound test: 136,3 Decibel
            M.P. Racing
            Heather Brooke is my idol! Fan: 2
            "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti".

            Commenta


            • #26
              Tanti cammelli!!!

              Certamente! Dunque:

              3.2 litri

              BMW M3 343 cv...M3 CSL 360cv
              Honda NSX 280cv
              Renault CLio V6 255cv

              2.0T

              Mr2 vecchia serie 250cv
              Sub STI 265cv
              Lancer Evo V,VI,VII,VIII 280cv
              e sicuramente ne esistono altre che nn ricordo e ke nn conosco!Ma per le mie esigenze 250 bastano........stasera provo l'RS6 Avant di mio zio, poi vi farò sapere se l'esigenza di cavalli da 250 salirà a 450!!!!
              Non vince il più forte....chi vince diventa il più forte!!

              Clio 16v Club

              Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 25
              Io e L'Alfa Romeo 147 GTA --- Io e La Subaru Impreza STI

              Commenta


              • #27
                pardon

                Forse avete ragione riguardo al fatto che di 2.0t non ne esistono a valanga, ma tenete presente ke le Lancer hanno 280cv dichiarati ( sapete tutti ovviamente che in giappone vi è una legge che limita a 280 i cavalli erogabili da una vettura stradale ) ma superano abbondantement ei 300 arrivando, per sentito dire, a 330cv!
                Non vince il più forte....chi vince diventa il più forte!!

                Clio 16v Club

                Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 25
                Io e L'Alfa Romeo 147 GTA --- Io e La Subaru Impreza STI

                Commenta


                • #28
                  Molto bene....mi aspettavo proprio questo tipo di risposta ma:

                  La NSX è una sportiva a motore posteriore centrale, paragonabile, per segmento, a Porsche, Maserati e, a parte il prezzo, Ferrari.

                  Le due M3 sono sviluppate dal reparto corse della casa costruttrice, vale a dire la M Motorsport e non dalla BMW. Certo, la M Motorsport fa capo alla BMW, ma sarebbe come dire che allora la Ford progettasse i motori Cosworth.

                  La Renault Clio V6 appunto, è l'unica che avevo citato io.

                  Per quanto riguarda invece le Subaru Impreza WRX STi e la Lancer Evo VIII, sono non repliche di auto da Rally come la Focus RS, ma in pratica delle vere e proprie WRC e fanno storia a se.

                  E comunque tutte le auto citate, a parte BMW e Porsche non sono auto di tutti i giorni....

                  Cosa che invece non difetta alla Leon Cupra R, alla Civic Type R o alla 147 GTA.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                  Commenta


                  • #29
                    Messaggio originariamente postato da PasoTDI
                    Siamo sulla stessa barca... :rolleyes:

                    quantri km hai su x venderla a 12k?
                    La mia è del 2000,grigio metallizzato,67.000 km tagliandati,manutenzione perfetta x scrupolo ho fatto la cinghia a Km 60.000,ogni 15.000 tagliando Seat e in mezzo ogni 7.500 cambio l'olio e filtri iio. Le modifiche le sai più o meno,assetto Koni Eibach,cerchi da 16,distanziali,barra duomi,intercooler maggiorato Domo Race,manicotti inox con fascette abba,filtro,scarico,mappa,interni completi Simoni inoxomello,copriasta,cuffia,freno a mano,coprivolante,tappetini,coprisedili,copricintura,manometro pressione turbo e temperatura olio,interni verniciati color alluminio,vetri oscurati,pannello e ampli,x questo mi dava 12 mila il tipo. Spero di venderla all'altro,ma poi? Dilemma! Mi piace da morire l'RC,ma uscirebbe anche l'Ibiza Cupra R 1,8 turbo,ma vorrei cambiare marca,la Ibiza è troppo piantata,vorrei una macchina con la barra al posteriore per sentirla più aggressiva e guidare un'pò più "sporco". Avevo anche pensato ad un Subaru usato,ma mio padre vuole che resto a cavallerie sotto i 200 ancora per qualche anno,ma.... La tua di che anno è e quanti km ha? Quanto chiedi?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Re: fatti, non numeri... please

                      Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                      Scusa ma ho bisogno che mi rinfreschi la memoria...

                      Quale 3.2 V6 oltre il rinnovato V6 Renault Sport eroga più di 250 cavalli?

                      Quale 2.0 Turbo eroga 250 cavalli?
                      Hai perfettamente ragione sulle considerazioni che hai appena fatto, ma alla domanda "Quale 3.2 V6 eroga più di 250 cavalli?"
                      e "Quale 2.0 Turbo eroga 250 cavalli? " io ho risposto. Se la domanda fosse stata quale vettura preparata dalla casa automobilistica di appartenenza e costruita per uso stradale senza pedigree rallystico avrei risposto in altra maniera. Cmq tornando al discorso principale, la leon è un gran bel pezzo di ferro e, a parte sportive da 30k€ in su, secondo me è tra le migliori per design ( alfasud, ma dove??? tutta invidia! ) prestazioni, motori!
                      PS. nn c'entra niente, ieri sera ho provato l'Audi RS6 Avant.
                      Non vince il più forte....chi vince diventa il più forte!!

                      Clio 16v Club

                      Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 25
                      Io e L'Alfa Romeo 147 GTA --- Io e La Subaru Impreza STI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X