annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come mai tanto odio per il TDI150?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come mai tanto odio per il TDI150?

Ho notato spesso sia un filo di ironia sia congetture nei confronti del TDI prima in versione 130 e ancora di piu' in 150.

Lo si accusa di essere troppo potente in rapporto alla cilindrata, di essere scarsamente affidabile, con turbine che esplodono, teste che si ropmono, pistono che saltano. Pero' nessuno parla per esperienza diretta, magari per sentito dire o per luoghi comuni.

Ora la domanda mi viene spontanea, non ci sara' un po' d'invidia?
    Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

mi spieghi cosa dovrei invidiare al TDI 150?
    io dico che è un buon motore...
    ma se dovessi mai comprare un diesel sarebbe forse l'ultimo della lista!
    il prezzo di acquisto è esagerato....i consumi sono abbastanza altini per essere un diesel....il bollo è una bella botta...la vita del motore non è certo pari a quella di un TDI 110 ad esempio...
    quindi già il discorso economico va un pò a farsi benedire.
    io sono critico non solo nei confronti del TDI 150....ma pure del JTD 140.
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Punto 1 Io la Leon l'ho pagata 1000€ in piu' di una Stilo jtd!!!
      Punto 2 Con 40€ ci faccio 800km
      Punto 3 Il bollo non credo sia inferiore al tuo.
      La vita del motore...e' tutto da verificare.

Commenta

allora...
        la Leon di listino costa 2000 euro in più della clio RS...(parliamo di listini.....non di varie offerte e prezzi speciali...)
        di assicurazione paghiamo uguale....
        di bollo pagherò 50 euro in più all'anno....
        extraurbano l'RS fa i 14 con un litro....
        in prestazioni l'RS va troppo più forte rispetto ad una leon...
        la manutenzione di un turbo diesel costa un pò di più rispetto ad un benza....
        io cmq ribadisco....non riesco a capire perchè dovrei essere invidioso di un TDI 150cv....
        la golf 150 di listino supera abbondantemente i 52 milioni di vecchie lire!!!!
        io non sono assolutamente invidioso....poi fate voi...
        pensate di avere in mano un missile e invece andate quanto una 106 rally....anzi...meno,perchè nel misto neanke la vedete!

Commenta

cmq direi che questa discussione potrebbe essere spostata in piazzetta...così almeno ce la giochiamo in campo neutro!
          ehehehe

Commenta

Per me è un ottimo motore sia il TDI 150cv che il JTD 16V 140cv (ho alcuni amici che ce l'hanno) anche se continuo a preferire il mio 1.8 turbo benzina..............

X Lupin: ascolta non puoi neanche paragonare una Leon con una 106 sono due macchine completamente diverse fatte per utilizzi diversi e poi sul misto neanche tu la vedi la 106 (ho amci con saxo e con clio RS) la clio anche avendo un ottima tenuta e essendo anche più potente nn la si può paragonare ad una 106 o saxo sul misto.Nn lo dico tanto per dire, ma avendole provate tutte e due e andandoci spesso in giro posso affermare questo...........
            Ultima modifica di Vanni *golf GTI; 26-05-2003, 00:00.
            Eccomi...
            VW Golf Club ITALIA - Socio n°024
            www.vwgolfclub.it
            La mia ragazza dice che sono poco dolce....allora mi sono messo dello zucchero sul pisello!!
            Membro fuori zona della SQUARE'S MACHINE®

Commenta

Discussione piuttosto sterile in partenza...
              non si puo'paragonare una Golf o una Leon a delle macchine sportive come una Clio Rs o una 106 rallie..
              su, per piacere.
              @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Messaggio originariamente postato da lupin III
                allora...
                la Leon di listino costa 2000 euro in più della clio RS...(parliamo di listini.....non di varie offerte e prezzi speciali...)
                di assicurazione paghiamo uguale....
                di bollo pagherò 50 euro in più all'anno....
                extraurbano l'RS fa i 14 con un litro....
                in prestazioni l'RS va troppo più forte rispetto ad una leon...
                la manutenzione di un turbo diesel costa un pò di più rispetto ad un benza....
                io cmq ribadisco....non riesco a capire perchè dovrei essere invidioso di un TDI 150cv....
                la golf 150 di listino supera abbondantemente i 52 milioni di vecchie lire!!!!
                io non sono assolutamente invidioso....poi fate voi...
                pensate di avere in mano un missile e invece andate quanto una 106 rally....anzi...meno,perchè nel misto neanke la vedete!
                Non capisco il confronto parlo del prezzo, se non te ne sei accorto la clio e la leon appartengono a categorie diverse.
                L'assicurazione credo dipenda molto dal proprietario (comunque per informazione io pago 600€ all'anno)

Ora non verrai a dirmi che la clio rs consuma anche meno spero!

Non so' perche' dovresti essere invidioso.

Il tipo di motore dipende anche dallo stile di guida, non a tutti va' di tirare i 7000 per avere i cavalli o di scalare 2 marce per un sorpasso.
                Non cambierei la mia leon con una 106 neanche se andasse per 3 volte!

Commenta

ragazzi io ho il 150cv e se c'é chi lo odia cosa ci devo fare

quando partecipo ai vari raduni e trovo amici o veri appassionati non penso che lo odiano

Ultima modifica di mikimaus; 26-05-2003, 09:20.
                  MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Commenta

Ultima modifica di mikimaus; 26-05-2003, 18:57.
                    MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Commenta

Sto operando...
                    X