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  • #31
    Messaggio originariamente postato da Giulior5t
    OT:Clio3000v6, credo di avere uno spazio limitato per scrivere, almeno finchè rimango principiante, e "Renault 5 GT Turbo" lo occupa tutto

    Speedster, ma usi questo nick perchè hai un'Opel Speedster?
    (Scusa se la domanda è banale....)
    Ciao,
    Giulio.
    oppure ha una porsche speedster

    è limitato per tutti ma se scrivi dove la provenienza come ho fatto io e fanno in molti..Auto possedute: e scrivi quello che vuoi nn c'è limite
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    Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

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    • #34
      Ciao a tutti, vediamo di rispondere un po':

      un ringraziamento a clio3000v6 x la segnalazione; solitamente mio padre acquista Ruote Classiche, ma appena lo sento glielo ricorderò di certo! In fin dei conti è stato soprattutto lui a volere il 911...e a pagarlo!

      Riguardo al mio nick non ha a che vedere con nessuna auto, ma semplicemente con il suo significato, cioé sostanzialmente:
      "colui che ama la velocità".

      Per quanto riguarda il fatto di elencarla tra le auto possedute...
      mah, vedi, alla fine quella che ho a disposizione tutti i giorni è il vecchio Rallyino (credo ancora x poco, non ce la fa +, sto cercando un GTV TB, spero di prenderlo dopo l'estate).
      Onestamente ho anche una Testarossa kat, ma scriverlo mi pare "da sborone". Che motivo c'è di sbandierarlo ai 4 venti? Se il discorso capita, allora è differente. Boh, fa parte del mio modo di essere. Lo stesso che mi fa evitare di farmici "le vasche" in centro. Le ho comprate x guidarle, non x esibirle.

      Sul C2 monto i 205/50 17 ant. e 255/40 17 post., non le ho ancora cambiate da quando l'ho presa e ci ho trovato PZero direzionale all'ant. e Bridgestone S02 al post. (che ovviamente si usureranno mooolto prima, quindi è probabile le sostituisca con PZero asimmetrico) e tu?

      Non credo che cambiando i dischi ci sia bisogno di ri-omologazione. In ogni caso pensi le fdo saranno mai in grado di dirmi che non sono originali?!? Le nuove, poi, hanno i dischi forati già di serie. Sul discorso dell'originalità, tra l'altro, la C2 x ora non è un'auto d'epoca, è semplicemente un'auto usata.
      Certo, non ci si può lamentare affatto dei freni originali. L'idea che stava dietro, però, è: "se migliorare non mi costa niente..."
      Tanto ci faccio poca strada, se si usurano rapidamente non mi importa, cambierò prima la macchina dei dischi...
      Anzi, mio padre mi aveva già chiesto di informarmi x un 993 Targa, senza spendere soldi su questa... Ma io ho detto che era meglio lasciar perdere x un po', preferisco tenerla ancora un paio d'anni e stare a vedere.
      La Passione per i Motori va oltre il marchio, la Passione per le Corse va oltre il tifo.
      Speedster

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      • #35
        Messaggio originariamente postato da Speedster
        Ciao a tutti, vediamo di rispondere un po':

        un ringraziamento a clio3000v6 x la segnalazione; solitamente mio padre acquista Ruote Classiche, ma appena lo sento glielo ricorderò di certo! In fin dei conti è stato soprattutto lui a volere il 911...e a pagarlo!

        Riguardo al mio nick non ha a che vedere con nessuna auto, ma semplicemente con il suo significato, cioé sostanzialmente:
        "colui che ama la velocità".

        Per quanto riguarda il fatto di elencarla tra le auto possedute...
        mah, vedi, alla fine quella che ho a disposizione tutti i giorni è il vecchio Rallyino (credo ancora x poco, non ce la fa +, sto cercando un GTV TB, spero di prenderlo dopo l'estate).
        Onestamente ho anche una Testarossa kat, ma scriverlo mi pare "da sborone". Che motivo c'è di sbandierarlo ai 4 venti? Se il discorso capita, allora è differente. Boh, fa parte del mio modo di essere. Lo stesso che mi fa evitare di farmici "le vasche" in centro. Le ho comprate x guidarle, non x esibirle.

        Sul C2 monto i 205/50 17 ant. e 255/40 17 post., non le ho ancora cambiate da quando l'ho presa e ci ho trovato PZero direzionale all'ant. e Bridgestone S02 al post. (che ovviamente si usureranno mooolto prima, quindi è probabile le sostituisca con PZero asimmetrico) e tu?

        Non credo che cambiando i dischi ci sia bisogno di ri-omologazione. In ogni caso pensi le fdo saranno mai in grado di dirmi che non sono originali?!? Le nuove, poi, hanno i dischi forati già di serie. Sul discorso dell'originalità, tra l'altro, la C2 x ora non è un'auto d'epoca, è semplicemente un'auto usata.
        Certo, non ci si può lamentare affatto dei freni originali. L'idea che stava dietro, però, è: "se migliorare non mi costa niente..."
        Tanto ci faccio poca strada, se si usurano rapidamente non mi importa, cambierò prima la macchina dei dischi...
        Anzi, mio padre mi aveva già chiesto di informarmi x un 993 Targa, senza spendere soldi su questa... Ma io ho detto che era meglio lasciar perdere x un po', preferisco tenerla ancora un paio d'anni e stare a vedere.
        Io sulla Porsche ho le Pirelli P Zero Giallo.....hanno una mescola abbastanza dura.....
        Le migliori sono proprio le Bridgestone S01 e S02, progettate appositamente per le 964!!
        Sono le prossime gomme che monterò sulla Carrera!!

        Se credi che quei dischi siano migliori degli originali, provali...poi mi fai sapere....Così mi dici se la differenza c'è o meno.....

        La 993 Targa è una bellissima vettura....Non è un modello di quelli che sono stati sfruttati troppo....Non è facilissima da trovare però....Tanto per adesso ti tieni la 964.....perchè non fai un pensierino su una Turbo integrale??
        Un saluto,
        Giulio.

        P.S.: Sai che la GTV 2.0 TB V6 mi piace tantissimo anche a me??
        Avevo una mezza idea di mettermi alla ricerca di una che stava bene con pochi Km...Poi però ho visto i prezzi delle 3000GT e ho visto che la differenza non è tantissima.....
        Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
        Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
        ----- Porsche: only for Gentlemen...
        Beffo la morte e ghigno

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        • #36
          Clio3000v6, grazie per la segnalazione di Ruote Classiche, non è un giornale che acquisto abitualmente ma visto che si parla di Porsche....stavolta lo compro!!
          Ciao,
          Giulio
          Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
          Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
          ----- Porsche: only for Gentlemen...
          Beffo la morte e ghigno

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          • #37
            Messaggio originariamente postato da Giulior5t
            [cut]...Comunque il discorso di appesantire la parte anteriore, avvenuto nel 964 tramite la trazione integrale, è dovuto al fatto che la coda della vettura era molto più pesante del muso, causa di ciò era il motore posteriore.
            E' un discorso fisico, legato a varie forze (tra cui la resistenza stessa del mezzo), che a grandi velocità un corpo longitudinale che subisce una spinta da dietro tenda a sollevarsi davanti.....Se poi dietro ci metti pure un peso....
            Ormai le RR hanno i più sofisticati sistemi di controllo della trazione, per cui il problema è sparito.
            Da ingegnere sarai daccordo che appesantire è il peggior modo di risolvere un problema su di un veicolo. Poiché il problema si presenta solo alle alte velocità indubbiamente bisogna insistere sull'aerodinamica.
            Stesso discorso x i sistemi di controllo della dinamica del veicolo: bisogna progettare un veicolo a posto, non "farlo comportare come se fosse a posto".
            X quello che riguarda il momento di beccheggio indotto dalla resistenza aerodinamica, certo, non si può eliminare su nessuna auto (e tra l'altro il trasferimento di carico che questo causa dà + aderenza al posteriore), ma indubbiamente si può diminuire e, volendo rinunciare ad un po' di cx, contrastare con una deportanza del muso.

            Sulle auto sportive leggere attuali, in genere il motore è centrale proprio per far sì che la distribuzione dei pesi sia bilanciata (pensa a Boxster, Elise e anche Clio V6).
            Non si tratta di auto "attuali". Il concetto è vecchio ed universalmente diffuso, l'eccezione tra le super-sportive è sempre stata appunto la 911, l'unica ad avere motore a sbalzo.

            Il 2.7 che avevo non era l'RS...Quella è una Porsche bellissima (l'aveva mio zio...)
            Complimenti allo zietto!

            [Hai visto le foto della serie limitata della GT3 RS Stradale MY 2003? Per rievocare il 2700 RS 30 anni dopo, dovrebbe avere la stessa livrea, con scritte laterali; proprio oggi dovrebbero uscire le foto ufficiali...] [cut]
            No, ma se puoi postare qualche bel link...
            Peccato il nuovo non potrà mai avere lo stesso pedigree agonistico...
            La Passione per i Motori va oltre il marchio, la Passione per le Corse va oltre il tifo.
            Speedster

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            • #38
              Messaggio originariamente postato da Giulior5t
              Io sulla Porsche ho le Pirelli P Zero Giallo.....hanno una mescola abbastanza dura.....
              Le migliori sono proprio le Bridgestone S01 e S02, progettate appositamente per le 964!!
              Già, sapevo che erano state omologate dapprima sulle Porsche.
              Però mi scazza andare in giro ancora con gomme diverse sui 2 assali. D'altra parte il 911 lo uso principalmente d'estate, non solo xché è targa, ma soprattutto perché è il periodo + lungo in cui sono a casa. Quindi magari la maggior durezza delle PZero può premiare.

              Se credi che quei dischi siano migliori degli originali, provali...poi mi fai sapere....Così mi dici se la differenza c'è o meno.....
              Certo, ti messaggerò non appena testati!! Augurami però che il responso sia positivo! Altrimenti faccio un casino in negozio ed in CTF!

              La 993 Targa è una bellissima vettura....Non è un modello di quelli che sono stati sfruttati troppo....Non è facilissima da trovare però....Tanto per adesso ti tieni la 964.....perchè non fai un pensierino su una Turbo integrale??
              Eh, onestamente uno dei motivi x i quali ho detto di aspettare è che la 993 targa non ha il tetto asportabile come la mia, ma è praticamente il coupé con un grosso tetto apribile in vetro. Non mi piace che i montanti rimangano, non ti dà la sensazione di essere su una vettura aperta. Quindi...aspettiamo di avere + soldi e poi si vedrà: o il biturbo o...tutt'altro.

              P.S.: Sai che la GTV 2.0 TB V6 mi piace tantissimo anche a me??
              Avevo una mezza idea di mettermi alla ricerca di una che stava bene con pochi Km...Poi però ho visto i prezzi delle 3000GT e ho visto che la differenza non è tantissima.....
              Eh, molto bello il 3000GT!!
              Anche io ho visto un po' i prezzi, ma mi sono fermato al GTV x 2 motivi: prima di tutto costi di gestione. Poi, beh, a me importa poco di trovarne uno tra gli ultimi. Con la pazienza spero di trovarne uno dei primi, che costa magari 5000 Euro (giuro che qualcuno a meno l'ho pure visto!) ed è stato tenuto da qualche signore di mezza età. Poi vorrei elaborarlo un po', 200 CV sono troppo pochi x 1430 Kg!
              Ultima modifica di Speedster; 26-06-2003, 17:46.
              La Passione per i Motori va oltre il marchio, la Passione per le Corse va oltre il tifo.
              Speedster

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              • #39
                Messaggio originariamente postato da Speedster
                Da ingegnere sarai daccordo che appesantire è il peggior modo di risolvere un problema su di un veicolo. Poiché il problema si presenta solo alle alte velocità indubbiamente bisogna insistere sull'aerodinamica.
                Stesso discorso x i sistemi di controllo della dinamica del veicolo: bisogna progettare un veicolo a posto, non "farlo comportare come se fosse a posto".
                X quello che riguarda il momento di beccheggio indotto dalla resistenza aerodinamica, certo, non si può eliminare su nessuna auto (e tra l'altro il trasferimento di carico che questo causa dà + aderenza al posteriore), ma indubbiamente si può diminuire e, volendo rinunciare ad un po' di cx, contrastare con una deportanza del muso.


                Non si tratta di auto "attuali". Il concetto è vecchio ed universalmente diffuso, l'eccezione tra le super-sportive è sempre stata appunto la 911, l'unica ad avere motore a sbalzo.


                Complimenti allo zietto!


                No, ma se puoi postare qualche bel link...
                Peccato il nuovo non potrà mai avere lo stesso pedigree agonistico...
                E' giusto quello che dici a proposito di far sì che un'auto nasca stabile e non lo diventi dopo essere costruita....ma questo è ciò che ha fatto la Porsche con l'introduzione del nuovo modello rispetto al 930.
                Per risolvere il problema di una parte di un mezzo troppo leggero, tale da condizionare la stabilità complessiva, appesantirlo è una delle soluzioni (insieme ad un restyling aerodinamico è chiaro....)
                Che il problema si presenti solo alle alte velocità è relativo perchè il veicolo deve essere stabile in tutte le condizioni.

                Es: qualora il peso alare di un velivolo sia troppo basso da non garantire la giusta sostentazione in volo, viene semplicemente aumentato (calcoli e progetti che vengono fatti su carta)
                O se una parte della fusoliera è più pesante di un'altra, causa problemi all'atterragio e al decollo, per cui la parte opposta va appesantita finchè non si arriva ad un equilibrio.

                Per le foto della GT3 RS, se mi dai la mail te le invio lì, non posso postare purtroppo le foto che ho nel mio HD.
                Ciao,
                Giulio
                Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
                ----- Porsche: only for Gentlemen...
                Beffo la morte e ghigno

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                • #40
                  Comunque Speedster, se usi poco la 911, allora puoi anche montare gomme con mescola morbida come le S01....Se poi le hai un po' usurate e vuoi cambiarle mantenendo quelle buone (le P Zero) è un altro discorso....

                  Ti auguro che i dischi che monterai vadano bene....
                  Ma sì dai.....

                  A me piace la 964 Targa, peccato che non abbiano adottato la stessa caratteristica del tettino asportabile anche sulla 993, dove il vetro "slitta" su quello del lunotto posteriore.

                  Hai trovato un GTV turbo a meno di 5000 Euro?
                  Da un privato suppongo....
                  Comunque ti consiglio di cercare quello col restyling, anche se cambiano ben poche cose.....
                  OT: Ma la tua 205 è originale??

                  Ciao, Giulio
                  Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                  Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
                  ----- Porsche: only for Gentlemen...
                  Beffo la morte e ghigno

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