Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio M3 SMG 2 vs 360 Modena F1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio M3 SMG 2 vs 360 Modena F1

E' vero che il cambio dell'M3 e' piu' veloce di quello della Ferrari 360 Modena F1?

Penso di si...in odalità sport ci mette circa 2 decimi !
    SUV? Big Car, Small Dick.

Commenta

Re: Cambio M3 SMG 2 vs 360 Modena F1

Messaggio originariamente postato da patriot
      E' vero che il cambio dell'M3 e' piu' veloce di quello della Ferrari 360 Modena F1?
      Si, per una precisa scelta progettuale della Ferrari...

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Re: Re: Cambio M3 SMG 2 vs 360 Modena F1

Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
        Si, per una precisa scelta progettuale della Ferrari...
        Infatti, i contraccolpi che derivano dalle cambiate troppo fulminee sono deleteri per la meccanica...vediamo dopo 100.000km quale tra una Ferrari ed una Bmw ha ancora i supporti motore-cambio ed i cuscinetti degli alberi del cambio intatti !Comunque se non sbaglio sulla Enzo c'è un'evoluzione del cambio F1, più veloce e dotato di vari controlli tipo Launch....

Commenta

che io sappia è più veloce anche di quello della enzo, sempre per scelta della ferrari che evidentemente ha pensato che fosse già abbastanza veloce. sulla enzo e sulla 360 challenge stradale c'è la modalità di partenza come in F1, freni, acceleri e quando molli il freno schizzi via. comunque il confronto è tra M3 e 360.
          non vorrei sbagliare ma l'm3 cambia in 80 millesimi di secondo
          Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

Però il cambio BMW ha 6 diversi programmi di cambiata, non è necessario scegliere sempre il più veloce. Mi sembra l'offerta più coerente e completa: io ti do la possibilità di cambiare come un fulmine, ma sappi che vai incontro a possibili problemi meccanici a lungo andare per cui puoi rinunciare e optare per uno degli altri 5 programmi scegliendo quello più adatto allo stile di guida, all'umore, al contesto, ecc...
            P.S. Il launch control ce l'ha anche l'M3 e per quanto riguarda Ferrari, anche la 575 Maranello.

Commenta

Si, io infatti nel l'uso quotidiano regolo sempre il programma 3 o 4, poi quando mi voglio divertire lo metto a 6 e via con la fucilata

Commenta

Sto operando...
              X